Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 24 su 24

Discussione: Morrissey

          
  1. #16
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Cara Silvia, il Morrissey è bravo, non ne dubito, e ha una voce particolare.
    Però io non capisco ciò che dice, perchè non conosco l'inglese.
    Cosa ne dici di fare una brevissima traduzione dei versi più significativi? Mi piacerebbe conoscere anche il suo orientamento politico e sociale. Che ne dici, perchè non scrivi qualcosa in proposito? Credo che il filone sarebbe più completo....per lo meno per me: così com'è mi obbliga ad un ascolto passivo e a sensazioni epidermiche (che poi sono le mie, possono anche essere sbagliate)
    Un bacione
    Carlo

  2. #17
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sir Galahad Visualizza il messaggio
    Cara Silvia, il Morrissey è bravo, non ne dubito, e ha una voce particolare.
    Però io non capisco ciò che dice, perchè non conosco l'inglese.
    Cosa ne dici di fare una brevissima traduzione dei versi più significativi? Mi piacerebbe conoscere anche il suo orientamento politico e sociale. Che ne dici, perchè non scrivi qualcosa in proposito? Credo che il filone sarebbe più completo....per lo meno per me: così com'è mi obbliga ad un ascolto passivo e a sensazioni epidermiche (che poi sono le mie, possono anche essere sbagliate)
    Un bacione
    Carlo
    Silvietta, l'avresti mai detto? Quoto totalmente sir
    Credo anche io che una breve traduzione dei versi più significativi delle canzoni aiuterebbe, anche perché i testi nelle canzoni di Morrissey sono fondamentali. E perché non anche qualche cenno biografico? Poco poco, giusto per sapere chi è
    Baci anche da me.
    Dolores
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  3. #18
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Ragazziii!!! Ok, ora sono incasinata, ma datemi un po' di tempo e lo farò, molto volentieri!!
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  4. #19
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Noi ti aspettiamo. La sai quella barzelletta che dice:
    Un uomo è seduto sotto la torre dell'orologio ed ha un mazzo di rose rosse.Tra sè e sè mormora:
    L'appuntamento era per le due. Ora sono le tre. Io aspetto fino alle quattro. Se alle cinque non viene, alle sei vado via .
    Ciao, Silvia, fai pure con comodo
    >Sir

  5. #20
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sir Galahad Visualizza il messaggio
    Noi ti aspettiamo. La sai quella barzelletta che dice:
    Un uomo è seduto sotto la torre dell'orologio ed ha un mazzo di rose rosse.Tra sè e sè mormora:
    L'appuntamento era per le due. Ora sono le tre. Io aspetto fino alle quattro. Se alle cinque non viene, alle sei vado via .
    Ciao, Silvia, fai pure con comodo
    >Sir
    IDEM
    E per la seconda volta quoto sir... Oddio! Che cosa mi sta succedendo?!
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  6. #21
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Allora, dopo un mese eccomi qui...per rispondere a Dolores e Carlo, vi giuro che non è per pigrizia, io adoro parlare di Morrissey, solo che non potrei mai farlo nel modo canonico, preferisco che sia la sua arte a parlare di lui, è veramente un personaggio poco incasellabile e decisamente controverso. L'unica pesa di posizione chiara e inequivocabile e in un certo senso 'politica' è quella del vegetarianesimo a mio parere...il resto preferisco farvelo scoprire a poco a poco. Il nostro Moz comunque sta scrivendo la sua autobiografia e quando uscirà...oh cari miei...
    stasera vi posto qui il video delizioso e ironico di Ouija Board...sapete cos'è, vero?


    ah, dimenticavo:
    http://www.worldofmorrissey.com/temp...sp?id=170&st=O
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  7. #22
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    No...lui non si sposerà mai. E forse non ha tutti i torti...Semielogio della solitudine "Will never marry":



    Il video dà un'idea di che cosa vuol dire amare Morrissey!
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  8. #23
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Ti adoro Morrissey perché scrivi canzoni come questa...
    "I know you love one person, so why don't you love two?
    Give a little something to my love life..."

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  9. #24
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Stasera ho bisogno di un Moz divertente, per distrarmi da pensieri angosciosi...Morrissey in versione rockabilly è perfetto. E il fatto che abbia scritto una canzone sulla gravidanza mi è sempre piaciuto un sacco!

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •