Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 24

Discussione: Morrissey

          
  1. #1
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like

    Morrissey

    Stavo pensando...perché non aprire una discussione su quest'uomo che mi ossessiona da quando facevo le elementari? Sì, lo so, i traumi infantili non si superano più...comunque, facciamo finta che siamo nel 1988, gli Smiths, il più grande gruppo pop di sempre (ipsa dixit!!), si sono sciolti un anno fa. Morrissey è dato per finito, tutti pensano che da solo non andrà da nessuna parte. E invece esce questa canzone...



    ...to be continued!
    Ultima modifica di Mauro; 09-November-2011 a 09:23
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  2. #2
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Bello questo video, Silvia, e bella canzone: struggente.
    Se tu continui... io ti seguo
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da dolores Visualizza il messaggio
    Bello questo video, Silvia, e bella canzone: struggente.
    Se tu continui... io ti seguo
    Dolores, ti adoro
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  4. #4
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    ...e poi il suo secondo singolo, Everyday is like sunday:
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  5. #5
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Ah, ti piace Morrissey, Silvietta? Non me ne ero accorto

  6. #6
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sir Galahad Visualizza il messaggio
    Ah, ti piace Morrissey, Silvietta? Non me ne ero accorto
    Perché, a te no?
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  7. #7
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Si, perbacco...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sir Galahad Visualizza il messaggio
    Si, perbacco...
    Ah, ecco, e allora ti meriti questa canzone dolce...



    e questa aspra...

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  9. #9
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    ...can you squeeze me into an empty page of your diary, and psychologically save me...? Ti adoro Moz

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  10. #10
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like

    Barbarism Begins At Home

    Mi è sempre piaciuto l'inconfondibile stile musicale di Morrissey.
    Il suo nome è indissolubilmente legato a quello degli Smiths di cui è stato fondatore nel 1982 insieme a John Maher.Quando penso a loro penso al mio album preferito: Meet is murder.
    Un Album che più degli altri fa capire il "pensiero" di un Morrisey fortemente politicizzato.

    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  11. #11
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Mi è sempre piaciuto l'inconfondibile stile musicale di Morrissey.
    Il suo nome è indissolubilmente legato a quello degli Smiths di cui è stato fondatore nel 1982 insieme a John Maher.Quando penso a loro penso al mio album preferito: Meet is murder.
    Un Album che più degli altri fa capire il "pensiero" di un Morrisey fortemente politicizzato.

    Ma dai Claire, che bello...mi fai sentire meno sola! davvero Meat Is Murder è il tuo album preferito? Sul thread 'dedicato a Dolores' la sto 'catechizzando' dedicandole spesso canzoni degli Smiths, ho cominciato nell'altro forum e continuo in questo. Qui invece faccio un excursus sulla carriera solistica di Morrissey .
    Anzi, già che ci sono...ne posto un'altra, una canzone molto letteraria, come lo sono spesso i testi di Morrissey, Sister I'm a Poet (live):

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  12. #12
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    [QUOTE=silvia77;2557]Ma dai Claire, che bello...mi fai sentire meno sola! davvero Meat Is Murder è il tuo album preferito? Sul thread 'dedicato a Dolores' la sto 'catechizzando' dedicandole spesso canzoni degli Smiths, ho cominciato nell'altro forum e continuo in questo. Qui invece faccio un excursus sulla carriera solistica di Morrissey .

    Gli Smiths li ho seguiti dal loro esordio e non solo per la loro musica ma per quello che avevano da dire...poi li ho persi di vista...o meglio Morrissey...fino a quando hai cominciato a parlarne tu
    Ciao
    Ultima modifica di Claire; 17-November-2011 a 10:38 Motivo: tastiera singhiozzante
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  13. #13
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    ...dedicato a tutti quelli che per qualche motivo si sentono un po' diversi, un po' un mondo a sè...

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  14. #14
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Per festeggiare il mio compleanno mi dedico, ma lo dedico a tutti e specialmente ai nati di Novembre come me, il video più trash, sexy, meravigliosamente assurdo di Morrissey, November spawned a monster...(Sir, se leggi, significa "Novembre ha generato un mostro")
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  15. #15
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    ...andiamo avanti, chi mi ama mi segua. Questa è una delle più belle canzoni di Morrissey, una delle tante...

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •