Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: GIUDY. La storia vera di una grande amicizia.

          
  1. #1
    Junior Member
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like

    GIUDY. La storia vera di una grande amicizia.

    Ciao, eccomi di nuovo qui, vi presento il mio nuovo libro: GIUDY. La storia vera di una grande amicizia.

    E' un libro che parla di Giudy, una cagnolina che ha vissuto una "non vita". Maltrattata, sequestrata e rimasta in canile per molti anni.
    Essendo molto spaventata, non si lascia avvicinare da nessuno e per questo motivo nessuno la vuole adottare.
    Un giorno qualcuno la vede e senza lasciarsi condizionare dalla sua diffidenza, decide di adottarla. Dopo anni, finalmente le porte del canile si aprono anche per lei.

    E' un libro che parla di rinascita, amore e una profonda amicizia tra una cagnolina che dell'uomo non ne vuole più sapere e le persone che decidono di adottarla.

    Il libro di Giudy è ispirato ad una storia vera.
    PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/Giudy.lastoriavera

    Lo trovate su Amazon.it in e-book e cartaceo


    http://www.amazon.it/Giudy-storia-ve...keywords=Giudy


    Estratto del libro "GIUDY. LA STORIA VERA DI UNA GRANDE AMICIZIA."
    Giulia ci accompagnò ed ecco, Giudy una cagnolina bionda se ne stava tranquilla in mezzo agli altri cinque o sei cani, tutte femmine.
    Quando entrammo nel recinto lei si avvicinò per un attimo, annusò le nostre mani poi si allontanò. Fece qualche giro intorno a noi osservandoci, non si sentiva molto sicura.
    A differenza degli altri cani, lei non venne a leccare le mani, non fece le feste, non si avvicinò troppo.
    Dava più l’impressione di avere un passo avanti e tre indietro, pronta a fuggire.
    Fuggire da cosa? Dall’uomo.

  2. Likes PaolaG liked this post
  3. #2
    Junior Member
    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Libro molto bello che trasmette tantissimi messaggi. L'ho quasi finito e mi ha davvero sorpreso la rara sensibilità con cui è stata raccontata la storia di questa piccola amica a quattro zampe

  4. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Il libro sembra interessante
    Messo in wishlist
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #4
    Junior Member
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    In questo sito, potete leggere la recensione che hanno fatto al mio libro.
    http://occhiodelladeadeglielfi.blogspot.it/

  6. #5
    Junior Member
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Ultime recensioni su Amazon.it:

    Bellissimo! Le prime pagine le ho lette con il fazzoletto in mano e con i lacrimoni, al pensiero di quella povera creatura maltrattata e sofferente. Poi, però, con mia grande sorpresa, mi sono ritrovata a ridere per il resto del libro. L'autrice, infatti, è stata molto abile nel riportare il difficile cammino percorso con la piccola Giudy su un piano quasi umoristico. E credo che sia stato proprio questo lo spirito giusto che ha permesso all'autrice e alla sua amica pelosa di vincere questa sfida, che si è dimostrata ardua sin da subito. Difficile, sicuramente: ma non impossibile. Questo libro dimostra quanti miracoli possa fare l'amore, quello vero, verso una creatura indifesa e bisognosa d'affetto. Brava Sophia! Brava per come hai scritto il libro, per come hai raccontato le vicende ma, soprattutto, per tutto ciò che hai fatto per far "rinascere" la tua cagnolina. Complimenti per tutto! Libro consigliatissimo!!!
    ---------------------------------------------

    Questo libro, che parla di una vera storia d’amore tra uomini e animali, mi ha conquistata.
    La storia di Giudy, delle sue paure, dei suoi progressi e dei suoi improvvisi regressi, è raccontata con tenerezza ed emozione, ma anche con quel pizzico d’ironia che non stona neppure negli amori più grandi.
    Sophia Margò fa in modo che dalle pagine traspaia tutto il suo amore, la sua dedizione e la sua voglia di far vivere a Giudy una vita normale, serena e finalmente felice.
    Lo stile dell’autrice è semplice e immediato, non si perde in inutili infiocchettamenti, com’è giusto che sia per un libro di questo tipo, che vuol raccontare una storia vera, fatta di puro sentimento.
    Così ridiamo quando Giudy decide che la dieta a base di lasagne proposta dalla madre dell’autrice è preferibile a quella rigorosa fatta di solo cibo per cani; e ci asciughiamo una lacrima quando leggiamo la sua storia precedente l’arrivo in canile.
    Giudy è piccola, piccolissima, ma diventa immensamente grande quando viene vista attraverso la lente dei sentimenti di chi l’ha accolta.
    Questo romanzo autobiografico è un inno alla perseveranza e al coraggio, alla voglia di ridere e di bearsi dei piccoli progressi.
    Pagina dopo pagina scopriamo le paure della cagnolina e le strategie messe in atto per sconfiggerle. Pagina dopo pagina Giudy impara a scodinzolare, a farsi accarezzare e, insomma, a vivere quella vita affettiva che le è sempre stata negata.
    Un piccolo inno alla speranza e un appello a chi ama i cani e vorrebbe far qualcosa per aiutarli, perché ci siano altre, moltissime Giudy al mondo.

  7. #6
    Junior Member
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •