Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Come "spacchettare" (Solo Mod e Admin)

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Come "spacchettare" (Solo Mod e Admin)

    Scegli il post desiderato all'interno della discussione spuntando il quadratino relativo (in alto a destra)

    Nome:   00.jpg
Visite:  379
Grandezza:  58.1 KB

    Scendere a fondo pagina e selezionare la voce "sposta messaggi" e cliccare su "procedi"

    Nome:   01.jpg
Visite:  427
Grandezza:  67.0 KB

    Se lo chiede inserire la password.
    La prima scelta è se si vuole far diventare il messaggio scelto una discussione indipendente.
    La seconda scelta è se si vuole spostare il messaggio dentro un'altra discussione.
    Entrambi hanno risultati cronologici (vedi ultima immagine)

    Nome:   02.jpg
Visite:  405
Grandezza:  61.3 KB

    Se si è scelti il primo caso, dallo screenshot qui sotto si può vedere che è stata creata una nuova discussione ed è stata accodata cronologicamente alle più recenti.

    Nome:   03.jpg
Visite:  403
Grandezza:  78.5 KB

    Se si sceglie il secondo caso, immettere il link della discussione di destinazione (se c'è bisogno ditemelo che completo la guida con questo passo)
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. Thanks Claire thanked for this post
  3. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Per me no, grazie ... è un lavoro che ho già fatto, però non mi è chiara una cosa: abbiamo intenzione di accorpare tutte le discussioni che riguardano un singolo autore in una sola megadiscussione? Oppure (come ho già fatto, per esempio, per Camilla Lackberg) creiamo un'indice che contiene i link alle singole discussioni riguardanti le singole opere?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #3
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Per me no, grazie ... è un lavoro che ho già fatto, però non mi è chiara una cosa: abbiamo intenzione di accorpare tutte le discussioni che riguardano un singolo autore in una sola megadiscussione? Oppure (come ho già fatto, per esempio, per Camilla Lackberg) creiamo un'indice che contiene i link alle singole discussioni riguardanti le singole opere?
    Megadiscussione? Noooooooo! Preferibilmente l'indice che contiene i link alle singole discussioni riguardanti le singole opere(ti cito testualmente). Io preferisco. Ma gli altri mod che ne pensano?

    @Dark

    La guida mi sembra accessibile...poi vedrò quando metto in pratica. Grazie.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  5. #4
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    L'idea è di andare a spulciare i contenitori di discussione, come ho fatto per esempio in "Diario di lettura" e di trovare dei post consistenti (alcuni hanno anche altri post a seguito interessanti) e di renderli indipendenti in un unica discussione.

    Ad esempio questa discussione era tutta in diario di lettura:
    http://www.scompaginando.it/showthre...i-Alice-Sebold

    Quello che hai fatto tu Mauro è invece la seconda modifica in atto. Ossia l'archivio/ordinamento
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #5
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    L'idea è di andare a spulciare i contenitori di discussione, come ho fatto per esempio in "Diario di lettura" e di trovare dei post consistenti (alcuni hanno anche altri post a seguito interessanti) e di renderli indipendenti in un unica discussione.

    Ad esempio questa discussione era tutta in diario di lettura:
    http://www.scompaginando.it/showthre...i-Alice-Sebold

    Quello che hai fatto tu Mauro è invece la seconda modifica in atto. Ossia l'archivio/ordinamento
    Chiarissimo.
    Vedrò di spulciare per bene anch'io in chiave "Noir"
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. Thanks DarkCoffee thanked for this post
  8. #6
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sto preparando i messaggi ai moderatori con le discussioni che secondo me sono da "spacchettare", le sezioni senza moderatori saranno prese in carico dagli amministratori.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. Likes maureen liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •