Thanks Thanks:  6
Likes Likes:  3
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Operazione "spacchettamento"

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Operazione "spacchettamento"

    Ci sono alcuni thread che contengono dei post che potrebbero essere indipendenti. L'operazione di renderli tali aumenterebbe la nostra visibilità in internet e permetterebbe una maggiore apertura alle opinioni.

    Questo discorso vale in ogni sezione del forum.

    Un esempio è questa discussione
    http://www.scompaginando.it/showthre...nathan-Littell
    che era nascosta dentro "Diario di Lettura".

    Sto ricontrollando i thread "collettori", cercando qualche post che può diventare indipendente.
    A breve invierò un messaggio con una guida ai moderatori per fare lo stesso nelle loro sezioni.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. Likes Claire liked this post
  3. #2
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ho finito di controllare nel "Diario di lettura" e da lì posso dirvi che abbiamo ricavato una quarantina di thread interessanti e commenti consistenti.
    Non c'è nulla da temere comunque, perchè il diario di lettura contiene ancora 963 post
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Attendiamo istruzioni

    Edit: ho visto i primi quattro thread sui singoli autori e credo di avere capito il criterio, decisamente interessante e lavoro che richiede attenzione e presenza ai moderatori.
    Stasera comincio anche io con la sezione Noir poi se necessito di una mano busso alla porta di qualche altro Mod
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. Thanks DarkCoffee thanked for this post
  6. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    E naturalmente... Taggare.

  7. Thanks DarkCoffee thanked for this post
  8. #5
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Oddio ci sarebbe tutto il cineforum... Con calma magari mi ci metto.

  9. Thanks DarkCoffee thanked for this post
  10. #6
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ci sono alcuni thread che contengono dei post che potrebbero essere indipendenti. L'operazione di renderli tali aumenterebbe la nostra visibilità in internet e permetterebbe una maggiore apertura alle opinioni.

    Questo discorso vale in ogni sezione del forum.

    Sto ricontrollando i thread "collettori", cercando qualche post che può diventare indipendente.
    A breve invierò un messaggio con una guida ai moderatori per fare lo stesso nelle loro sezioni.
    Ottima iniziativa Dark!In effetti ho notato anch'io che ci sono discussioni in thread contenitore che potrebbero essere benissimo estrapolate e rese del tutto indipendenti.
    Sicuramente una guida sarebbe utilissima, grazie!
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  11. Thanks DarkCoffee thanked for this post
  12. #7
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grazie Claire, e grazie anche a te delle segnalazioni che ogni volta mi fai presente.

    Sto provvedendo su due fronti. Vi darò nota su entrambi in questi giorni.

    1) Spacchettamento.
    Su tutte le sezione abbiamo thread "collettivi" pieni di cose. Quindi farò una guida per lo spacchettamento.
    Ovviamente verranno resi indipendenti solo quei post che sono di buon contenuto.

    2) Archivio.
    Come vedete abbiamo una nuova sezione: Scrittori in ordine alfabetico
    Questa può essere una sorta di "archivio" od anche una "guida" su quali libri abbiamo discusso per ogni scrittore, e saranno facilmente raggiungibili grazie ai link.
    Sarà completamente moderata ed ordinata. Quindi solo i moderatori di sezione e amministratori potranno aprire i thread.
    Farò una guida anche su questa.
    Pensavo di proporre a Claire di diventare moderatrice di sezione, ma il lavoro è tanto quindi se c'è anche qualcun altro che potesse affiancarci alzi la mano
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  13. Thanks Claire thanked for this post
  14. #8
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    E naturalmente... Taggare.
    Giusto! E naturalmente taggare! Che anche questo richiede un sacco di tempo!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  15. #9
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    2) Archivio.
    Come vedete abbiamo una nuova sezione: Scrittori in ordine alfabetico
    Questa può essere una sorta di "archivio" od anche una "guida" su quali libri abbiamo discusso per ogni scrittore, e saranno facilmente raggiungibili grazie ai link.
    Sarà completamente moderata ed ordinata. Quindi solo i moderatori di sezione e amministratori potranno aprire i thread.
    Farò una guida anche su questa.
    Pensavo di proporre a Claire di diventare moderatrice di sezione, ma il lavoro è tanto quindi se c'è anche qualcun altro che potesse affiancarci alzi la mano
    Un archivo/biblioteca darebbe la possibilità di trovare quello che si cerca senza la snervante lettura di tutte le pagine, cosa che comporta tempo e pazienza. Non posso che esserne entusiasta!! Una mano la do molto volentieri.
    Grazie.

    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  16. Likes DarkCoffee liked this post
  17. #10
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Grazie per il lavoro che state facendo! Decisamente il forum va migliorando sempre più!







  18. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •