Una vacanza di famiglia viene sconvolta da due estranei sopraggiunti nel cuore della notte per sfuggire a un cyberattacco che diventa sempre più terrificante.

dal web
Con Julia Roberts, Ethan Hawke, Mahershala Ali e Kevin Bacon,


Io non sapevo assolutamente nulla di questo film. Per me poteva essere comico o un thriller o qualcos'altro.
Incuriosito dal cast ( di alto livello ) ho spinto "play". Tratto da un libro di Rumaan Alam.
La prima parola che mi viene in mente e': inquietante. E tensivo quanta basta per consigliarne la visione.
Un mio amico ci ha visto un attacco alla modernita'...io non credo, piuttosto una riflessione a chi si consegna totalmente alla tecnologia.
(Che poi magari e' la stessa cosa ah aha ah)
Non si puo' dire molto perche' il rischio spoiler e' in agguato
Sicuramente due ore e mezza sono troppe...pero' una buona fotografia ,grazie anche all'ausilio di droni. e una colonna sonora azzeccata che sottolinea bene i vari passaggi. Su Netflix.
Una curiosita' : Barack Obama ha partecipato attivamente alla realizzazione di questo film, molto particolare che per me e' sicuramente da vedere.

Julia Roberts dal film :

«Ogni giorno, tutto il giorno, lo scopo del mio lavoro è capire le persone abbastanza bene da sapere come mentirgli per vendergli cose che in realtà non vogliono, e quando studi le persone così tanto, quando vedi come si trattano a vicenda, vedi cosa fanno e come lo fanno senza nemmeno pensarci. Cazzo, io l'ho fatto con te e tuo padre e non so nemmeno perché. Ci freghiamo tutti a vicenda, continuamente, senza nemmeno accorgercene, freghiamo ogni essere vivente di questo pianeta e pensiamo che vada bene perché usiamo cannucce di carta e ordiniamo pollo biologico. E la cosa malata è che dentro di noi sappiamo che non inganniamo nessuno, sappiamo che è tutta una bugia, un'illusione di massa che abbiamo accettato per aiutarci a continuare a ignorare quanto siamo terribili in realtà».