Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  5
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 19 su 19

Discussione: "Fo....ti" e "Lasciami entrare", due romanzi non adatti agli amanti delle favolette.

          
  1. #16
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mariolone Visualizza il messaggio
    Beh, allora non so quale dei due consigliarti. Fo....ti, e più cinico. Lasciami entrare è più violento. Poi ci sta Viola come un livido (pubblicato in gennaio) che è una storia d'amore vera, vissuta da due disadattati.
    Personalmente credo, e ne ho avuta la conferma da altri, che quando si legge qualcosa di mio bisogna sapere andare oltre lo squallore e la violenza descritta in maniera cruda, o almeno se si vuole notare la vena triste dei personaggi.
    Buona lettura! Ti aspetta qualcosa più simile a Palahniuk che la Tamaro
    Adoro Palahniuk! Ho letto 6 dei suoi libri!
    Ok, proverò
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #17
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ah! Dimenticavo io!
    Visto che ormai hai preso confidenza con gli utenti di questo forum, e ci stai conoscendo meglio, perchè non ti fai un giro anche nelle altre sezioni e ci dai anche qualche tua opinioni su altri libri/scrittori?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #18
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Scusate l'OT, ma che avete tutti contro la Tamaro
    Io ho letto "va dove ti porta il cuore" ed ho pianto! Ve lo consiglio. A me piacque molto.
    Non ho letto Coelho, ma posso dire che un giorno lo leggerò per curiosità.
    Io non sono contro la Tamaro, però sia nel suo caso che in quello di Coelho ho approcciato le loro opere più famose grazie ad amici che erano convinti che fossero ottime letture e me le hanno prestate ... ammetto (per un lettore non è una bella cosa) di non aver terminato nè "Va dove ti porta il cuore" nè "L'alchimista", ma non critico il loro valore letterario che però non tocca le mie corde ... questo intendevo dire.
    Nel caso di "Tre metri sopra il cielo" ho, invece, maturato una profonda idiosincrasia per Moccia e tutto ciò che lo riguarda.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #19
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Nel caso di "Tre metri sopra il cielo" ho, invece, maturato una profonda idiosincrasia per Moccia e tutto ciò che lo riguarda.
    Mauro, per dirti come sono, "tre metri sopra il cielo" lo lessi, sempre per curiosità e per poterne parlare. Non mi piacque per nulla! E posso dire tutti i miei punti di vista, sia dal punto del romanzo che dal punto di vista dello scrittore (persona che non sopporto proprio!)! Un tempo leggevo di tutto per poter criticare liberamente senza dovermi senti dire "eh ma tu non l'hai letto"!
    E' anche vero che avevo più tempo e voglia!

    Per la Tamaro e Coelho, beh almeno ci hai provato ed hai visto che non ti piace. Ci sono persone che anche senza leggere una pagina dicono che fa schifo....
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •