Thanks Thanks:  7
Likes Likes:  5
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 27

Discussione: Il Dominio Dei Mondi - L'Egemonia del Drago, di Nunzia Alemanno

          
  1. #1
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like

    Il Dominio Dei Mondi - L'Egemonia del Drago, di Nunzia Alemanno

    Buongiorno a tutti, volevo porre alla vostra attenzione il mio romanzo di genere real - fantasy che potete trovare in versione ebook nei migliori store on line e in versione cartacea su LULU. Oltre 400 pagine di pura avventura, azione e suspance. Amore e sentimenti occupano inoltre uno spazio fondamentale nel corso della storia.



    Karl Overgaard è un brillante bambino di appena sei anni. Vive a Silkeborg, in Danimarca, insieme alla madre, Karen e la nonna, Amanda. In seguito ad alcuni strani avvenimenti (la voglia dietro la nuca che, inspiegabilmente, inizia a sanguinare e l’orrenda visione di un drago fuori dalla finestra della sua camera), Karl all’improvviso e misteriosamente, scompare.
    L’ispettore Johan Kallen si prende carico delle indagini, ritenendo Karen, a causa degli strani disturbi psichici che la affliggono, la sospettata principale per la scomparsa del bambino.
    Il destino di Karl è legato a quello di Ambra, una giovane fanciulla di Castaryus. Qui, in questo piccolo mondo disperso nella galassia di Ursantia, subiranno la persecuzione di Elenìae, una maga perfida e spietata dai poteri illimitati che brama al dominio assoluto. Per conquistare tale supremazia, la sanguinaria strega dovrà distruggere l’onnipotente divinità di Castaryus, il Drago, che governa su tutti i popoli da più di duemila anni. L’antica profezia, infatti dice che un modo per annientarlo esiste e finalmente, dopo due millenni di attesa, Elenìae dà inizio alla caccia di coloro che potranno rendere possibile il suo spietato sogno di potere. Le prede sono i cuori pulsanti del bambino e della giovane Ambra. Anche a lei, la voglia dietro la nuca, aveva cominciato a sanguinare, proprio come avvenne al piccolo Karl prima della sua scomparsa. Che cosa può accomunare due persone appartenenti a due mondi cosi diversi e così lontani?
    Intorno a loro ruotano le vicende di re, maghi e forti guerrieri, storie d’amore che appassionano, avventure che lasciano senza fiato. La disperazione condurrà una madre alla follia (è veramente pazza? O è divenuta cosciente di quel mondo in cui il figlio è stato condotto e vuole andare a tutti i costi a riprenderselo) e non mancherà l’impegno di coloro che, per proteggere Ambra e il piccolo Karl, non si risparmieranno nella lotta mettendo in gioco la propria vita.

    Link all'acquisto:

    Cartaceo
    LULU


    Ebook
    AMAZON

  2. Thanks Claire, Rosy thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  3. #2
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like



    Volevo condividere questo video che rappresenta un po' la mia opera. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

  4. Likes Claire liked this post
  5. #3
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da nunzia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi permetto di presentarvi il mio primo romanzo buttato giù tutto d'un fiato.
    Il Dominio Dei Mondi - L'EGEMONIA DEL DRAGO
    Quote Originariamente inviato da nunzia Visualizza il messaggio
    Volevo condividere questo video che rappresenta un po' la mia opera. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
    Ciao Nunzia e benvenuta su scompaginando.
    Nome:   welcome2.jpg
Visite:  448
Grandezza:  8.8 KB

    Leggendo la trama del tuo libro mi sembra che ci siano tutti i requisiti per essere una bella storia fantasy e ho un paio di nipotine che adorano tantissimo il fantasy e credo che sarebbero contentissime di leggerlo. Ti confesso che anch'io ogni tanto non disdegno di leggere qualcosina. ...Dell'eterna lotta tra il bene e il male.


    Andando su uno dei siti che consigli ho notato che sei l'editrice di te stessa. Complimenti!


    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  6. #4
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Grazie Claire, sei gentile. Qui trovi qualcosa in più di me, c'è una piccola intervistina che mi è stata rivolta.

    http://bottegadeilibri.blogspot.it/2...monia-del.html

  7. Thanks Claire thanked for this post
  8. #5
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da nunzia Visualizza il messaggio
    Grazie Claire, sei gentile. Qui trovi qualcosa in più di me, c'è una piccola intervistina che mi è stata rivolta.

    l
    Grazie per la segnalazione.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  9. #6
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Ciao ragazzi a chi può interessare l'ebook è disponibile in versione gratuita per 5 giorni su amazon
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QFNG...&pi=SY200_QL40

  10. Thanks Claire thanked for this post
    Likes Claire liked this post
  11. #7
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da nunzia Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi a chi può interessare l'ebook è disponibile in versione gratuita per 5 giorni su amazon

    Ciao Nunzia! Mille grazie per la tua segnalazione! L'ho appena scaricato e spero di leggerlo appena finito quelli che ho già in lettura.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  12. #8
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Sono contenta, fammi sapere poi le tue impressioni, ci tengo tantissimo, anche a quelle negative.

  13. #9
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Ciao ragazzi, il mio nuovo booktrailer


  14. #10
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Questa è una recensione a cura di Laura Bellini e Dylan Berro del Blog Sole & Luna

    Karl è un bambino come tanti, gli piacciono i videogiochi e i supereroi. È molto maturo per la sua età, è curioso e questa caratteristica lo porta ad avere sete di sapere. Vive in Danimarca con la madre e la nonna, La sua vita appare tranquilla e nella norma, finché non scompare misteriosamente.
    Afflitta da disturbi psichici, sarà la madre a essere la prima sospettata della scomparsa di Karl. Ma che fine ha fatto in realtà Karl?
    Il bambino si troverà su una galassia lontana, a lui sconosciuta, insieme alla giovane Ambra. Entrambi sono portatori di un segreto e di una profezia che incombe su di loro. Attorno alle vicende di Ambra e Karl, ruoteranno quelle di maghi, re e cavalieri. Si parlerà di amore, di storie in grado di commuovere e di tenere con il fiato sospeso.
    La trama di questo romanzo è piuttosto intricata. Quando si legge la sinossi si ha l’impressione di avere a che fare con un gomitolo di lana così aggrovigliato da non trovarne più il capo. In realtà la lettura del romanzo invece risulta fluida e coerente.
    I personaggi di questo libro sono molto ben caratterizzati, la madre di Karl è uno di quelli che al lettore rimarrà di certo più impresso. Questa donna, tacciata di pazzia, vive un dolore solitario poiché nessuno la comprende. Una donna che rivuole accanto a sé il figlio scomparso misteriosamente.
    E poi i nostri protagonisti, Ambra e Karl, personaggi che provengono da mondi completamente differenti, ma che dovranno essere in grado di unirli per non soccombere alla cattiveria di Elenìae e per vincere la loro battaglia.
    Non solo questi, molti saranno i personaggi che vi terranno compagnia, ognuno dei quali con un compito ben preciso e perfettamente inseriti nel contesto narrativo.
    Il dominio dei mondi-L’egemonia del drago è un bel fantasy.
    Lo stile fresco e fluido permette al lettore di vivere le vicende senza troppe interruzioni.
    Non è mai facile coinvolgere un lettore catapultandolo in luoghi così fantasiosi, governati da leggi differenti, ma l’autrice ci riesce bene descrivendoci ciò che la sua mente ha creato.
    Un romanzo che possiamo consigliarvi di leggere.

  15. Thanks Claire thanked for this post
  16. #11
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Questa è un'altra recensione della dott.ssa Romina Leo che ha postato e fa da intro nel gruppo dedicato al romanzo.


    Nell’Egemonia del Drago non manca proprio nulla!
    Si parla di Magia sia essa intesa come giustizia e benefico dominio nelle mani di Asedhon
    o come terribile potere nelle mani di Elenìae, maga e strega, vittima del cattivo agire dell’essere umano.
    Ricorda un poco la storia di Maleficent senza il lieto fine. Elenìae nasce buona, intelligente,
    armata delle intenzioni più giuste fino a quando il patrigno non la violenta…

    Si parla di Amore in tutte le sue sfaccettature.
    Mai melenso ma intimo e coinvolgente, ci narra i bellissimi sentimenti che uniscono non solo Asedhon e Ariel ma anche Ambra e Nicholas.
    Solo chi vive un amore così grande può superare grandi ostacoli.

    Si parla di Miti con il Vecchio della Montagna ed Evolante che riportano alla mente i grandi saggi della letteratura celtica, i miti di re Artù e Merlino.

    Ma ciò che mi ha colpito di più è l’abilità con cui si è riusciti, ad un certo punto della storia, a collegare ad un'unica narrazione i vari intrecci che si susseguono sin dall’inizio del testo
    perché l’Egemonia del Drago non comincia con tutti gli elementi del libro, secondo un ordine logico e cronologico, ma vengono montati artificialmente creando molta suspense.

    Nell’Egemonia del Drago mi sono perduta nelle mai lunghe e noiose descrizioni di personaggi,
    di paesaggi e di animali fantastici che popolano la realtà del Drago e che ricordano tanto il mondo di Pandora in Avatar.
    In alcuni punti della storia mi sono scoperta a leggere così in fretta alcuni passaggi da dover tornare indietro e ricominciare...
    E mi sono ritrovata, alla fine della storia narrata, sazia e soddisfatta dai colpi di scena che riportano ogni cosa a come dovrebbe essere,
    secondo l’ordine naturale delle cose perché anche nel mondo magico e fantastico l’ordine è importante e ognuno, secondo il libero arbitrio, è responsabile delle sue scelte e delle azioni che ne derivano…
    Concludo mettendo in guardia i futuri lettori:
    il libro è una trappola…finito di leggerlo si desidera fortemente che ve ne sia un secondo per poter continuare a vivere le avventure e i sentimenti di Dionas, Amanda Lorensen, Karen Walken, Johan Kallen fino al piccolo Karl Overgaard, anello di congiunzione tra il nostro mondo e quello magico.

  17. Thanks Claire thanked for this post
  18. #12
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Una buona giornata a tutti, volevo far presente che a partire da oggi trovate il mio romanzo al prezzo di 2,99 in tutti gli store on line, un offerta valida per 20 giorni, perciò chi ama il fantasy e l'avventura e avesse voglia di una buona lettura, è il momento giusto per approfittarne
    https://www.facebook.com/pages/Il-do...79952062130630


  19. #13
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    E' arrivata finalmente la versione cartacea del mio romanzo edita da Irda Edizioni. Vi ricordo che in versione ebook lo troverete nei migliori store on line

    http://www.lulu.com/shop/nunzia-alem...-22286195.html

  20. #14
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Auguri!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  21. #15
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Grazie DarkCoffee

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •