Thanks Thanks:  7
Likes Likes:  5
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 27

Discussione: Il Dominio Dei Mondi - L'Egemonia del Drago, di Nunzia Alemanno

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Ciao ragazzi, il mio nuovo booktrailer


  2. #2
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Questa è un'altra recensione della dott.ssa Romina Leo che ha postato e fa da intro nel gruppo dedicato al romanzo.


    Nell’Egemonia del Drago non manca proprio nulla!
    Si parla di Magia sia essa intesa come giustizia e benefico dominio nelle mani di Asedhon
    o come terribile potere nelle mani di Elenìae, maga e strega, vittima del cattivo agire dell’essere umano.
    Ricorda un poco la storia di Maleficent senza il lieto fine. Elenìae nasce buona, intelligente,
    armata delle intenzioni più giuste fino a quando il patrigno non la violenta…

    Si parla di Amore in tutte le sue sfaccettature.
    Mai melenso ma intimo e coinvolgente, ci narra i bellissimi sentimenti che uniscono non solo Asedhon e Ariel ma anche Ambra e Nicholas.
    Solo chi vive un amore così grande può superare grandi ostacoli.

    Si parla di Miti con il Vecchio della Montagna ed Evolante che riportano alla mente i grandi saggi della letteratura celtica, i miti di re Artù e Merlino.

    Ma ciò che mi ha colpito di più è l’abilità con cui si è riusciti, ad un certo punto della storia, a collegare ad un'unica narrazione i vari intrecci che si susseguono sin dall’inizio del testo
    perché l’Egemonia del Drago non comincia con tutti gli elementi del libro, secondo un ordine logico e cronologico, ma vengono montati artificialmente creando molta suspense.

    Nell’Egemonia del Drago mi sono perduta nelle mai lunghe e noiose descrizioni di personaggi,
    di paesaggi e di animali fantastici che popolano la realtà del Drago e che ricordano tanto il mondo di Pandora in Avatar.
    In alcuni punti della storia mi sono scoperta a leggere così in fretta alcuni passaggi da dover tornare indietro e ricominciare...
    E mi sono ritrovata, alla fine della storia narrata, sazia e soddisfatta dai colpi di scena che riportano ogni cosa a come dovrebbe essere,
    secondo l’ordine naturale delle cose perché anche nel mondo magico e fantastico l’ordine è importante e ognuno, secondo il libero arbitrio, è responsabile delle sue scelte e delle azioni che ne derivano…
    Concludo mettendo in guardia i futuri lettori:
    il libro è una trappola…finito di leggerlo si desidera fortemente che ve ne sia un secondo per poter continuare a vivere le avventure e i sentimenti di Dionas, Amanda Lorensen, Karen Walken, Johan Kallen fino al piccolo Karl Overgaard, anello di congiunzione tra il nostro mondo e quello magico.

  3. Thanks Claire thanked for this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •