Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: salve a tutti

          
  1. #1
    Junior Member
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like

    Smile salve a tutti

    Ciao anche io nuovo, vi chiedo scusa se faccio qualcosa di sbagliato, ma non ho molta dimestichezza con i forum...cercherò di imparare il prima possibile. Grazie per avermi accettato nel vostro stupendo forum, dopo finalmente posso condividere con voi la mia passione per la letteratura.
    per quanto riguarda me tutto e´incominciato durante il periodo universitario. prima non mi interessavano per niente i libri, ero più indirizzato verso il calcio. Poi invece durante i cinque anni di università, sono stato quasi costretto a leggere determinate opere, ho studiato inglese e tedesco... e da quel momento non sono riuscito più a smettere. E proprio vero che chi ama leggere non si sentira´mai da solo. In particolare modo amo molto la letteratura italiana del novecento, anche se non disprezzo quella tedesca, ma tra gli scrittori tedeschi ce ne sono alcuni che sono davvero complicati. Comunque per quando riguarda la letteratura italiana, Italo Calvino e uno dei miei autori preferiti, sono rimasto affascinato dal libro il sentiero dei nidi di ragno, poi amo molto Eco anche se devo dire che spesso e complicato. Attualmente sto leggendo un libro interessate. E´un po psicologico e cerca di chiarire la natura delle donne, quindi aiuta noi maschietti a capire cosa frulla nel cervello delle donne....tutto e´da prendere con le pinze, ma e´davvero un libro divertente e a tratti molto interessante. Non vedo l´ora di poter condividere con voi i miei interessi, grazie per l´opportunità datemi

  2. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Benvenuto fra noi!!! Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Benvenuto.

    A me "Il sentiero dei nidi di ragno" ha sempre incuriosito ... dopo questo ennesimo apprezzamento credo sia venuto il momento di andarselo a leggere.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #4
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    .

  6. #5
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ciao! Benvenuto!
    Partecipa anche tu al gruppo di lettura. Siamo ancora nella fase sondaggio! Vedrai è un'esperienza divertente e interessante.

  7. #6
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Benvenuto tra noi

  8. #7
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ciao Gianfryy!
    Benvenuto nel forum! E' un nostro piacere averti con noi

    Quote Originariamente inviato da Gianfryy Visualizza il messaggio
    E´un po psicologico e cerca di chiarire la natura delle donne, quindi aiuta noi maschietti a capire cosa frulla nel cervello delle donne....tutto e´da prendere con le pinze, ma e´davvero un libro divertente e a tratti molto interessante.
    Davvero c'è qualcuno che può chiarire i nostri comportamenti?

    Io adoro Verga! Forse non proprio del 900, ma è siamo a cavallo, no?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. #8
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Benvenuto Gianfryy!
    Qui sei nel posto giusto per condividere interessi e letture. Aggirati per i post. Troverai innumerevoli spunti d'intervento, di riflessione, di discussione, di cazzeggio, di divertimento, di diversione, di erudizione, di ... più o meno qualsiasi cosa e anche il suo contrario.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •