Thanks Thanks:  3
Likes Likes:  29
Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 75 su 345

Discussione: Nuovi acquisti

          
  1. #61
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da elisabetta Visualizza il messaggio
    Non acquisti ma doni ricevuti però più di un libro ce lo avevamo già. Naturalmente non l'ho detto a chi lo ha regalato. In fondo ha azzeccato i miei gusti, visto che era già in casa.
    A qualcuno è capitata la stessa cosa?
    Mi piace moltissimo questo tuo modo di considerare il libro doppio, pensare che in fondo chi l'ha regalato ha azzeccato i tuoi gusti, visto che già l'avevi!
    Raramente ricevo libri in regalo, nessuno vuole rischiare...
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Fortunata Elisabetta! A me recentemente hanno regalato un libro di un certo Andrea Vitali, scrittore comasco che scrive di storie comasche, e siccome mi dava l'idea di essere in odore di "lega" (sicuramente un pregiudizio sbagliato...) l'ho prontamente rifilato a mia madre che apprezza le storie di provincia italiane. Sono un po' esterofilo se non si era capito e questa cosa si riflette anche sulla letteratura...
    In generale chi mi regala libri non ne azzecca uno, per cui preferisco decisamente scegliere io.

  3. #63
    Member L'avatar di postoristoro
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    94
    Post Thanks / Like
    Per battezzare la Feltrinelli di Verona che ha appena aperto (mi pare un sogno!) ho preso

    Aimee Bender - 'Un segno invisibile e mio'


    Questa la frase riportata dopo la dedica (questo tipo di pagina ha un nome?)

    "I numeri per me sono più o meno degli amici. Non è lo stesso per voi, vero..? 3844: per voi è solo un tre, un otto, un quattro e un quattro. Ma io lo guardo e dico: 'Ciao, 62 al quadrato!' - Wim Klein, matematico"

    L'acquisto era d'obbligo

  4. #64
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Oggi sono stata in città e ho acquistato:

    La banalità del male di Hannah Arendt;
    La strada di Smirne di Antonia Arslan;
    L'illusione del Bene di Cristina Comencini.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  5. #65
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    ciao, spero di fare oggi nuovi acquisti.
    In compenso ieri ho ricevuto l'ultimo regalo di Natale!
    Un libro- sempre gradito, certo diverso dai soliti che leggo, ma mi incuriosisce molto.
    I NEWYORKESI, di Cathleen Shine.
    Dev'essere leggero, ma la donatrice dice di averlo scelto perchè ha due elementi che io adoro: protagonista la città di New York, mia preferita in assoluto, e i cani ed i loro padroni. Vedremo.
    Buona giornata a tutti!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #66
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    285
    Post Thanks / Like
    Oggi ho fatto una bella scorta di libri: "Il sarto di Ulm" autobiografia politica di Lucio Magri, "Bersaglio, l'oblio" uno dei primi romanzi di Valerio Varesi, con il commissario Soneri e "Hyperion" primo atto della saga fantascientifica di Dan Simmons e poi nei mercatini dell'usato ho preso "Prima di morire addio" Di Fred Vargas, "Cittanova blues" di Francesco Guccini, "Lo spirito e altri briganti" scritto sempre dal cantautore modenese assieme a Loriano Macchiavelli e "Piccole cronache" antologia di articoli dell'economista e storico Carlo M. Cipolla autore anche dello straordinario
    "Allegro ma non troppo" che analizza le leggi della stupidità umana. E' stata davvero una domenica proficua!

  7. #67
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    che bella provvista, Chomsky!!! ti piace Fred Vargas?
    Io ne ho uno, che tra l'altro mi ha regalato Cecilia, e non mi decido mai a " partire". Non so perchè.
    Anche Varesi mi piace un sacco.
    ho ancora da leggere E' solo l'inizio, commissario Soneri.

    ieri ho comprato IL SENSO DEL DOLORE di Maurizio de Giovanni. Mentre scrivevo il nome e la data sulla prima pagina, ho buttato l'occhio sullle prime due pagine del romanzo: colpita e affondata!
    Mi piace lo stile, moltissimo, e questa è già un'ottima partenza. ciao!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #68
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    285
    Post Thanks / Like
    Ciao Rosy, di Fred Vargas ho letto diversi libri tra cui "L'uomo a rovescio", "Nei boschi eterni", Un luogo incerto", "Chi è morto alzi la mano" e Sotto i venti di Nettuno". Alcuni mi sono piaciuti molto, altri meno per la mancanza di realismo di alcune trame, accettabili solo se si adotta la "sospensione dell'incredulità", condizione indispensabile per apprezzare i suoi plot narrativi molto fantasiosi.
    Anche a me piace molto Varesi e in certi momenti avvicino il suo amico Soneri a Maigret per la sua umanità e testardaggine nel voler capire i moti dell'animo umano.
    Dulcis in fundo pure io ho acquistato, letto, apprezzato e commentato l'ultima fatica di De Giovanni.
    Saranno "affinità elettive"?
    Buona notte e buona lettura.
    Salvatore

  9. #69
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Chomsky Visualizza il messaggio
    Ciao Rosy, di Fred Vargas ho letto diversi libri tra cui "L'uomo a rovescio", "Nei boschi eterni", Un luogo incerto", "Chi è morto alzi la mano" e Sotto i venti di Nettuno". Alcuni mi sono piaciuti molto, altri meno per la mancanza di realismo di alcune trame, accettabili solo se si adotta la "sospensione dell'incredulità", condizione indispensabile per apprezzare i suoi plot narrativi molto fantasiosi.
    Anche a me piace molto Varesi e in certi momenti avvicino il suo amico Soneri a Maigret per la sua umanità e testardaggine nel voler capire i moti dell'animo umano.
    Dulcis in fundo pure io ho acquistato, letto, apprezzato e commentato l'ultima fatica di De Giovanni.
    Saranno "affinità elettive"?
    Buona notte e buona lettura.
    Salvatore
    ciao Salvatore! sono contenta di sapere il tuo nome, non mi piace conoscere la gente solo per nick.
    Lo ritengo un gesto di amicizia.
    Che apprezzo.
    Io ho UN LUOGO INCERTO. com'era, ti ricordi?
    Sì, abbiamo gusti in comune. E' bello condividere, il forum serve a questo!
    ciao e buona notte. Rosy
    Rosy
    P.S. E' questa "SOSPENSIONE DELL'INCREDULITà" CHE MI METTE UN Pò IN CRISI.....
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. #70
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da dolores Visualizza il messaggio
    Ieri sono tornata dalla mia visita settimanale in libreria con "Le notti di Salem" di Stephen King e con due delle prime tre uscite di Time Crime (la nuova collana di Fanucci): "L'ombra della verità" di Karin Slaughter; "Venti corpi nella neve" di Giuliano Pasini.
    VENTI CORPI NELLA NEVE lo voglio anch'io ma qui in provincia non è ancora arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!! URGH, sono invidiosa. SCHERZO! ciao
    buona notte,
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #71
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    285
    Post Thanks / Like
    "Un luogo incerto" è proprio un libro dove "la sospensione dell'incredulità" deve essere molto presente. La trama è piuttosto inverosimile ma una volta che accetti le premesse, alquanto incredibili, poi il romanzo diventa interessante e piuttosto divertente.

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Io ho UN LUOGO INCERTO. com'era, ti ricordi?
    P.S. E' questa "SOSPENSIONE DELL'INCREDULITà" CHE MI METTE UN Pò IN CRISI.....
    "Sospensione dell'incredulità" in che senso? Nel senso che ciò che è incredibile è solo sospeso ma poi alla fine tutto si spiega? Allora sì sono d'accordo.
    Detto questo ti devo dire cara Rosy che secondo me parti male ... Questo per me è il meno bello della Vargas, un po' un pasticciaccio che andrebbe letto quando già conosci e ami tutti i personaggi strambi del commissariato di Parigi.
    Ciao

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Baudin
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Presi stasera:
    Philip Roth - La mia vita di uomo
    Eraldo Affinati - Campo del sangue

  14. #74
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Wentworth Visualizza il messaggio
    "Sospensione dell'incredulità" in che senso? Nel senso che ciò che è incredibile è solo sospeso ma poi alla fine tutto si spiega? Allora sì sono d'accordo.
    Detto questo ti devo dire cara Rosy che secondo me parti male ... Questo per me è il meno bello della Vargas, un po' un pasticciaccio che andrebbe letto quando già conosci e ami tutti i personaggi strambi del commissariato di Parigi.
    Ciao
    vedi , caro Wentworth, è proprio questo STRAMBI che mi spiazza.
    Lo so , sono fatta male.
    O , semplicemente, vecchia? ciao a tutti
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  15. #75
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da dolores Visualizza il messaggio
    Ciao Rosy, quanto a provincia anche io non scherzo... però la mia libreria ce l'aveva perché glielo avevo ordinato settimana scorsa.
    Ciao Dolores! gliel'ho ordinato anch'io da giorni, ma...niente.
    Ciao!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •