Thanks Thanks:  3
Likes Likes:  29
Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 76 a 90 su 345

Discussione: Nuovi acquisti

          
  1. #76
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Regalato da mio marito: "la setta degli angeli" di Camilleri. Chissà quando avrò tempo per leggerlo!!!!!

  2. #77
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    vedi , caro Wentworth, è proprio questo STRAMBI che mi spiazza.
    Lo so , sono fatta male.
    O , semplicemente, vecchia? ciao a tutti
    Rosy
    Tendenzialmente ti darei ragione, ma non quando c'è molta umanità e senso dell'umorismo come in Fred Vargas!
    Comunque siamo pari...anch'io sono fatto male (vecchi no che c'entra??? ), perché anche se spesso sono stato smentito, solo l'idea di leggere un romanzo italiano mi procura un grosso sbadiglio....
    A volte si hanno dei pregiudizi così...senza sapere nemmeno bene perché. Nel mio caso qualche trauma infantile forse...I promessi sposi???

  3. #78
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    "il signore delle mosche" Mi riporti indietro di 20 e passa anni, ma lo ricordo ancora abbastanza bene, e, pur lontano dai miei gusti attuali, con piacere.
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  4. #79
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Niente acquisti, ma BEN DUE REGALI DI NATALE!!!!
    ed entrambi graditissimi.
    Il primo, di Murialdog : 1Q84 di Murakami Haruki
    il secondo , di un'amica albese: L'ODORE DEL DIAVOLO, di Maria Tarditi, una scrittrice piemontese che amo molto.
    WOW WOW WOW.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #80
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Oggi mi sono arrivati da IBS:
    "La settima onda" di Daniel Glattauer, seguito del piacevole "Le ho mai raccontato del vento del nord".
    "Un mattino d'ottobre" di Gianni Simoni, visto che è ambientato in un luogo che conosco bene, Monte Isola. Vediamo un po' un thriller italiano mi manca da un po' di tempo...

  6. #81
    Senior Member L'avatar di elisabetta
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    100
    Post Thanks / Like
    Libertà di Franzen, consigliatomi. L'ho regalato per il compleanno ad A.
    Qualcuno l'ha letto? Può confermare il giudizio molto positivo di chi me l'ha consigliato?

  7. #82
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    285
    Post Thanks / Like
    A me è piaciuto, forse non raggiunge il livello di "Le correzioni" ma l'ho apprezzato molto. Questa è la mia recensione:

    Con “Libertà” Jonathan Franzen realizza un vivido affresco del fallimento dei “baby boomers” americani qui ben rappresentati da Patty e Walter, “la pupa e il secchione”, che con il musicista Richard costituiscono il triangolo amoroso su cui si impernia il romanzo, che fluisce con grande naturalezza illustrandoci i molti aspetti di questi personaggi irrisolti sempre alla ricerca di qualcosa che li completi. Quasi seguito di “Revolutionary Road” di Richard Yates, il libro di Franzen racconta la vita di Patty, promessa del basket e del suo rapporto conflittuale con il mondo. Quando conosce Richard Katz, fascinoso ma inaffidabile rocker e il suo amico Walter, inibito ma solido e convinto attivista politico la bella Patty si trova a scegliere quale sarà la traiettoria del suo futuro e sceglie la sicurezza dell'approdo noioso ma sicuro di Walter, pur avendo sempre in mente Richard. Attorno a questi personaggi principali si avviluppano molte storie secondarie che ci narrano alla perfezione il grande vuoto che fa da cornice alle loro vite. Al grande scrittore Chesterton viene attribuito l'aforisma che sostiene che “Chi non crede in Dio non è vero che non crede in niente perché comincia a credere a tutto” e parafrasandolo si può dire che in questo romanzo “Chi ricerca tutte le libertà è meno libero perché è prigioniero di queste libertà”. Infatti tutto il romanzo è segnato sottotraccia da questa ricerca della libertà che poi alla fine si dimostra solo la libertà di sbagliare e ciò è dimostrato anche dal titolo dell'autobiografia di Patty che costituisce una parte importante del libro “Sono stati commessi degli errori”.
    “Libertà” è un romanzo da consigliare anche se forse non tutte le parti sono omogenee e che viene un pochino inquinato dall'innaturale ricerca del lieto fine.

  8. #83
    Senior Member L'avatar di elisabetta
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    100
    Post Thanks / Like
    Grazie Chomsky.
    A questo punto non so se la tematica appassionerà il festeggiato.
    Io la trovo però interessante.

  9. #84
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Se ne è appena andato il fattorino che da IBS mi ha portato:

    "La camera azzurra" di Simenon
    "E liberaci dal padre" di Elizabeth George che pare essere una mia mancanza nel panorama noir
    "Maccaia" di Bruno Morchio che non trovavo da nessuna parte e mi stava già venendo l'astinenza da Bacci Pagano
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #85
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Se ne è appena andato il fattorino che da IBS mi ha portato:

    "La camera azzurra" di Simenon
    "E liberaci dal padre" di Elizabeth George che pare essere una mia mancanza nel panorama noir
    "Maccaia" di Bruno Morchio che non trovavo da nessuna parte e mi stava già venendo l'astinenza da Bacci Pagano
    Mauro, se ti fa piacere la prima volta che vengo a Milano lascio a Cecilia una borsa con tutti i Morchio che non hai.E tienili finchè vuoi! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #86
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Non c'è problema..a disposiziò!

    Anch'io ho appena ricevuto 5 libri (aiutooooo):
    JAMES PATTERSON: L'istinto del predatore
    NATSUO KIRINO: Grotesque
    VICTOR GISCHLER: Sinfonia di piombo
    VICTOR GISCHLER e ANTHONY NEIL SMITH: Salutami Satana
    S.J. WATSON: Non ti addormentare

    ..e non è finita qui!

  12. #87
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Mauro, se ti fa piacere la prima volta che vengo a Milano lascio a Cecilia una borsa con tutti i Morchio che non hai.E tienili finchè vuoi! ciao
    Rosy
    Grazie un sacco, anzi una borsa
    Mi vedo però costretto a declinare la gentile offerta a causa della mia compulsività che mi ha portato a fare una scorta di quasi tutto ciò che Morchio ha scritto già lo scorso autunno e che non avevo ancora cominciato a divorare perchè attendevo giusto "Maccaia" per poter procedere con cronologica esattezza.


    Sono malato e ne sono consapevole
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #88
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Oggi finalmente è arrivato VENTI CORPI NELLA NEVE, di Giuliano Pasini. Lo metto in attesa sulla pila.....
    ciao,
    Rosy
    P.S. però, mentre gironzolavo per la libreria , ho adocchiato varie cosette....
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. #89
    Senior Member L'avatar di Baudin
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Gunter Grass - Il tamburo di latta
    Friedrich Nietzsche - Al di là del bene e del male

  15. #90
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Arrivato oggi un nuovo thriller per Fazi Editore di Dan Wells, "Io non sono un serial killer"! Ne parlerò in un thread apposta

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •