Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  9
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: La novità di Amazon kindle

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    La novità di Amazon kindle

    Amazon lancia KindleUnlimited, un abbonamento di 9,99$ al mese per poter leggere quanto si vuole e sentire tutti gli audiolibri presenti nel catalogo.
    La novità è facile da capire per chi già usa programmi simil Spotify, ma anche per chi ne è estraneo il concetto attira subito l'attenzione.
    Qui è la pagina ufficiale https://www.amazon.com/Kindle-eBooks...tartPlayback=1
    Voi cosa ne pensate?

    P.S.: Peccato che in Italia si è sempre in ritardo...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io proprio non saprei, sono troppo dipendente dalla carta.
    E non sono neppure una super lettrice.
    un abbonamento per leggere ce l'ho gratis in biblioteca.
    Kaipi la giurassica.

  3. Likes Serena-fundy, DarkCoffee, Mauro liked this post
  4. #3
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Anche io concordo. Sto cercando di ripristinare il mio kindle ma proprio non mi ci trovo. Molto meglio la carta stampata. Al limite, mi piacerebbe leggere quei romanzi che non sono mai stati pubblicati (romanzi come "La saga dei Poldark" di Winston Graham) e che sono solo in lingua originale.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  5. Likes Mauro liked this post
  6. #4
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Amazon lancia KindleUnlimited, un abbonamento di 9,99$ al mese per poter leggere quanto si vuole e sentire tutti gli audiolibri presenti nel catalogo.
    La novità è facile da capire per chi già usa programmi simil Spotify, ma anche per chi ne è estraneo il concetto attira subito l'attenzione.
    Qui è la pagina ufficiale https://www.amazon.com/Kindle-eBooks...tartPlayback=1
    Voi cosa ne pensate?

    P.S.: Peccato che in Italia si è sempre in ritardo...
    Mi sembra interessante... però non ho capito come funziona... i libri rimangono sul kindle solo per il tempo necessario per la lettura, o rimangono per sempre?

    Probabilmente tra un po' di tempo questa formula arriverà anche in Italia.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  7. #5
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Io, come ho già avuto modo di dire, non amo il Kindle. Lo uso per praticità, porto con me duecento libri in giro e ciò mi dà sicurezza( ognuno ha le sue nevrosi), e perchè riesco a.. racimolarne qualcuno in più qua e là , senza dissanguarmi, ma NON C'E' CONFRONTO!.
    Detto ciò per l'ennesima volta, io voglio che i libri- in qualunque formato- siano MIEI, perciò non userei quel sistema! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #6
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Io proprio non saprei, sono troppo dipendente dalla carta.
    E non sono neppure una super lettrice.
    un abbonamento per leggere ce l'ho gratis in biblioteca.
    Kaipi la giurassica.
    Non so come sono le biblioteche da te, ma a Roma con il fatto che ce ne sono duecentomila, ogni volta che cerco un libro devo fare tipo la caccia al tesoro. Se poi il libro che mi interessa è dall'altra parte della città, beh, mi conviene comprarlo a volte eheheh

    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Mi sembra interessante... però non ho capito come funziona... i libri rimangono sul kindle solo per il tempo necessario per la lettura, o rimangono per sempre?

    Probabilmente tra un po' di tempo questa formula arriverà anche in Italia.
    Se veramente è come Spotify per la musica, avrai una libreria virtuale e per leggere i tuoi libri devi essere connessa o puoi anche scaricarteli sul kindle senza limiti di tempo. Però, boh, sarebbe da approfondire questa versione amazon.

    Forse per i miei gusti i 9€ circa al mese non li spenderei al mese per questo tipo di abbonamento. Un po' perchè non ci sono tutti i libri in formato ebook e quindi mi sentirei "limitata", un po' perchè sto cercando di fare economia cercando di leggermi le file di libri che ho già.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. Likes Claire liked this post
  10. #7
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Non so come sono le biblioteche da te, ma a Roma con il fatto che ce ne sono duecentomila, ogni volta che cerco un libro devo fare tipo la caccia al tesoro. Se poi il libro che mi interessa è dall'altra parte della città, beh, mi conviene comprarlo a volte eheheh
    cacolo! Io, qui nella mia piccola città (500.000 abitanti) sto troppo bene in biblio.

  11. #8
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    500.000 non è poco Bologna sono circa 380.000, Firenze 370.000... se togli Roma, Milano e Napoli il resto delle città non hanno numeri altissimi.
    Direi che la tua è gestita più che bene
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  12. #9
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    ops, mi sono spiegata male 500.000 è la provincia (ed è il bacino di utenza - comuni -gratuita delle mie prenotazioni libri) Udine ne conta sì e no 100.000.
    come si diceva piccola città, ma bellina.

  13. #10
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Amazon lancia KindleUnlimited, un abbonamento di 9,99$ al mese per poter leggere quanto si vuole e sentire tutti gli audiolibri presenti nel catalogo.
    La novità è facile da capire per chi già usa programmi simil Spotify, ma anche per chi ne è estraneo il concetto attira subito l'attenzione.

    Voi cosa ne pensate?

    P.S.: Peccato che in Italia si è sempre in ritardo...
    Credo che con una cosa del genere si darebbe una opportunità a quanti hanno voglia di leggere ma pochi mezzi per farlo (in termini economici). Ma è tutto da vedere. Dov'è la fregatura?

    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio

    Forse per i miei gusti i 9€ circa al mese non li spenderei al mese per questo tipo di abbonamento. Un po' perchè non ci sono tutti i libri in formato ebook e quindi mi sentirei "limitata", un po' perchè sto cercando di fare economia cercando di leggermi le file di libri che ho già.
    Anch'io ho un kindle ma non credo che utilizzerei una formula del genere. Leggo in formato elettronico solo quando non ho alternativa e se poi il libro che ho letto mi è piaciuto lo compro in cartaceo comunque. Verissimo sull'offerta limitata degli ebook... Ci sono tanti bei libri che non diventeranno mai degli ebook perchè non hanno i numeri per fare soldoni. Già è diventato un problema trovarli in cartaceo
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  14. #11
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    ops, mi sono spiegata male 500.000 è la provincia (ed è il bacino di utenza - comuni -gratuita delle mie prenotazioni libri) Udine ne conta sì e no 100.000.
    come si diceva piccola città, ma bellina.
    Udine è bellissima, come anche il resto del Fruli Venezia Giulia e la città con la sua area urbana ha più o meno la stessa estensione di Lugano. È uno dei luoghi in Italia dove mi sento più "a casa".
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  15. Likes kaipirissima liked this post
  16. #12
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    cavolo! Io, qui nella mia piccola città sto troppo bene in biblio.
    Il tema biblioteche è interessante e forse meriterebbe un thread tutto suo. Che sto per iniziare quì.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  17. #13
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Se veramente è come Spotify per la musica, avrai una libreria virtuale e per leggere i tuoi libri devi essere connessa o puoi anche scaricarteli sul kindle senza limiti di tempo. Però, boh, sarebbe da approfondire questa versione amazon.

    Forse per i miei gusti i 9€ circa al mese non li spenderei al mese per questo tipo di abbonamento. Un po' perchè non ci sono tutti i libri in formato ebook e quindi mi sentirei "limitata", un po' perchè sto cercando di fare economia cercando di leggermi le file di libri che ho già.
    La mia perplessità nei confronti di questo tipo di proposta è di tipo editoriale. Amazon è un gigante planetario che amplifica le opportunità di tutti gli autori che accoglie, ma annulla, cancella praticamente dall'esistenza percepita, tutti gli autori che esclude. Mi sembra una versione moderna dell'assolutismo regio applicato all'editoria. Il sistema in se non mi dispiace e sono parzialmente colpevole perché anch'io fruisco dei servizi Amazon, ma intravedo possibili derive e credo che sarebbe necessario e urgente lo sviluppo di una multiforme concorrenza (necessariamente planetaria) allo strapotere di Amazon.

    Detto questo, l'idea in sé non è male, ma ci vorrebbero alternative locali per valorizzare gli autori giovani e quelli meno "popolari", per usare un termine molto americano.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  18. Likes daniela, Mauro liked this post
  19. #14
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sono daccordo sul "monopolio" di Amazon, ci vorrebbe un concorrente!
    Per quanto riguarda l'esclusione, forse sono un pochino più ottimista. Spotify ti permette e ti suggerisce di ascoltare anche gente sconosciuta, chissà se Amazon può avere uno algoritmo di suggerimento simile o migliore
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  20. Likes Mauro liked this post
  21. #15
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Spotify ti permette e ti suggerisce di ascoltare anche gente sconosciuta, chissà se Amazon può avere uno algoritmo di suggerimento simile o migliore
    IBS già lo fa
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •