Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
Ecco le mie idee.
Premetto: tendo ad essere (quasi) sempre positiva.
Premetto: gli utenti attivi sono sempre meno di quello che si pensa.

Molti degli utenti vengono da qForum, di cui gran parte sono andati in diversi altri forum, forse perchè non hanno creduto abbastanza in questo, o forse perchè era abbastanza vuoto, o forse semplicemente perchè hanno trovato altrove più interessante. Iniziare da zero, in ogni cosa, è sempre stato difficile. (Solo i forti ce la possono fare!).
Secondo me, la percentuale dei "fuggitivi" iniziali è intorno all'80% dei 112 su 183.
Questo risulta positivo perchè sono gli utenti iniziali, quindi abbiamo più chance sui nuovi utenti.

I nuovi utenti... eh... qui, direi che c'è troppa concorrenza che distrae. In più la nostra "linea" è meno "pacioccosa" di altre.
Che mettiamo i 12 utenti (tra 6 e 10 post) e i 27 (tra gli 11 e i 27)

Per finire, molti utenti si iscrivono e non entrano più perchè non sentono la voglia di continuare nel genere del forum. Anche io sono iscritta al forum della ps4 con altre 40 messaggi (credo) e non ho interesse nel continuare constantemente nelle discussioni. Qui possiamo metterci i 44 utenti di cui parlavi.

Alla fine rimaniamo noi, gli indimenticabili ed instancabili speranzosi nel domani e con tante cose da dire!

Vabbeh, tornando seri, mi dispiace di queste statistiche. Nella mia mente anche il tasso di crescita utenti non è molto buono. Siamo a 183... pochini, no?
Beh ho quotato queste parole perchè ovviamente le condivido.
Per fare due riflessioni così alla veloce..
-anch'io sono un pò delusa dalle defezioni, anche di personaggi "storici". Cosa sarà stato? noia? qualche momento di malumore verso qualcuno? il non sentirsi considerati?

Credo di avere in passato già affrontato questi argomenti, senza poi arrivare a nulla di fatto. Del resto, come non si può costringere una persona a volerti bene se non te ne vuole ( così diceva sempre mio padre), tanto più non si può convincere uno/a a restare nel forum, se non ne ha più voglia.
E' chiaro che a tutti fa piacere essere seguiti, letti, approvati, ma ci sono volte in cui non accade! se una persona ha qualcosa da dire, è giusto continuare a farlo a prescindere dall'Audience!
Riguardo agli altri social network, io non li conosco e credo di essere una mosca bianca. Sicuramente alcuni preferiscono quelli ( es Feisbùc), anche di nostre conoscenze -non voglio fare nomi- e dato che quando mi capita di buttare un occhio leggo ( quasi) solo cavolate, non credo di perdermi nulla ( senza offesa per nessuno).
Riguardo ad altri forum più...civettuoli, non credo che il valore di un forum stia nella quantità di faccette rotolanti e saltellanti e nella quantità di salamelecchi scambiati l'uno all'altro! e' la sostanza che conta.

Qui, anche quando siamo in pochi, mi sembra che il livello degli argomenti sia sempre buono e con una serietà di fondo che non guasta.
Perciò non crucciamoci più di tanto -anche se ho stimato molto questa indagine del caro amico Rupert -e tiremm innanz! POCHI MA BUONI. ciao!