Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Il cardellino - Donna Tartt

          
  1. #1
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like

    Il cardellino - Donna Tartt

    Nome:   cardellino-202x300.jpg
Visite:  186
Grandezza:  11.5 KB

    Trama :

    Figlio di una madre devota e di un padre inaffidabile, Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all'attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo a New-York, senza parenti né un posto dove stare, viene accolto dalla ricca famiglia di un suo compagno di scuola. A disagio nella sua nuova casa di Park Avenue, isolato dagli amici e tormentato dall'acuta nostalgia nei confronti della madre, Theo si aggrappa alla cosa che più di ogni altra ha il potere di fargliela sentire vicina: un piccolo quadro dal fascino singolare che, a distanza di anni, lo porterà ad addentrarsi negli ambienti pericolosi della criminalità internazionale. Nel frattempo, Theo cresce, diventa un uomo, si innamora e impara a scivolare con disinvoltura dai salotti più chic della città al polveroso labirinto del negozio di antichità in cui lavora. Finché, preda di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare, si troverà coinvolto in una rischiosa partita dove la posta in gioco è il suo talismano, il piccolo quadro raffigurante un cardellino che forse rappresenta l'innocenza perduta e la bellezza che, sola, può salvare il mondo.

  2. Likes Rosy liked this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    @ Maureen
    Che dire? anche questo mi attira ma non si può...bisognerebbe non fare null'altro che leggere!
    Io avevo letto tempo fa Dio di illusioni di questa autrice, bellissimo e ben scritto. Vabbè, prima o poi....
    (Vado ot.
    Pensa che devo ancora leggere quel malloppone di Il caso Harry Queber, che Murialdog mi disse essere il migliore da lui letto nell'ultimo anno! tu ce l'hai?)
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #3
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Lasciamo perdere Rosy, ho una lista desideri ormai infinita che vado ad aggiornare ogni giorno
    Non ho letto Dio di illusioni ( altro titolo da aggiungere ), non so come farò, ma intanto si cerca di fare quel che si può !!!
    E non ho letto neanche Il caso Harry Queber. Da quello che ho letto in giro le impressioni sono state contrastanti, chi lo ha reputato un grandissimo libro e chi invece non lo ha trovato all'altezza di tutto il successo che invece ha ottenuto.

  5. #4
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Lasciamo perdere Rosy, ho una lista desideri ormai infinita che vado ad aggiornare ogni giorno
    Non ho letto Dio di illusioni ( altro titolo da aggiungere ), non so come farò, ma intanto si cerca di fare quel che si può !!!
    E non ho letto neanche Il caso Harry Queber. Da quello che ho letto in giro le impressioni sono stati contrastanti, chi lo ha reputato un grandissimo libro e chi invece non lo ha trovato all'altezza di tutto il successo che invece ha ottenuto.
    E' vero, io di Murialdo però mi fido, anche se talvolta abbiamo gusti diversi...
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •