Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Devo comprare un mastino - Tiziana Merani

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Devo comprare un mastino - Tiziana Merani



    Francesca vive in una città che forse è Genova. Comunque c'è il mare, che è sempre una bella cosa. Ma a parte quello, nella vita di Francesca di bello c'è poco altro. Un lavoro a singhiozzo, manco uno straccio d'uomo, di soldi poi non parliamone. Ma per fortuna ci sono le amiche che le tirano su il morale e danno un senso all'esistenza. Anche loro un po' spannate, come Talia che si è innamorata di Mel Gibson, o meglio di un cameriere che gli somiglia, e gli scrive accorate lettere quasi anonime chiamandolo Mel e combinando un sacco di guai. Care ragazze, tranne quando ti coinvolgono in affari improbabili come quello di improvvisarsi tour operator per scorrazzare per la città un pullman di turisti giapponesi facendogli cantare oscene canzoni in dialetto ligure...

    -----

    L'ho iniziato a leggere da poco. Avevo voglia di una lettura semplice e leggera.
    Come inizio non è male
    Qualcuno di voi lo ha letto?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Io l'ho letto! Fa ridere tantissimo! Molto carino, esilarante!

  3. Likes DarkCoffee liked this post
  4. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sono a pagina 104/281.

    Di questo tipo di libri ne leggo poco, non perché li snobbo, ma perché quelli che ho letto in passato non mi hanno mai appassionata tanto.
    Questo libro, si, è carino
    Mi ci voleva proprio una storia simpatica e scorrevole.
    Alla fine vi dirò la mia opinione completa.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #4
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Diciamo che questo si discosta dal gruppo. In generale sono molti i libri di questo genere che, dopo una partenza scoppiettante, crollano miseramente e hanno finali noiosi. Questo rimane simpatico fino alla fine: proprio quello che ci vuole per un momento di pausa piacevole!

  6. #5
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Si, concordo.
    Ora sono proprio curiosa di vedere che succede
    In genere non mi piacciono questi personaggi finto-casinista, ma lei mi sta simpatica.
      Spoiler

    E povero lui che fa tutto!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Finito!
    Un libro spensierato e carino. Il giusto romanzo se si sta cercando leggerezza e un bel sorriso.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •