Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Viking Connection: una nuova saga poliziesca di I L Federson

          
  1. #1
    Junior Member
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like

    Viking Connection: una nuova saga poliziesca di I L Federson

    Qualcuno di voi ha letto il romanzo "Viking Connection" di I L Federson?
    Io mi ci sono imbattuto quasi per caso su amazon, dopo che mi era stato raccomandato da un amico tramite FB e l'ho trovato davvero originale ed interessante.
    Nonostante la complessità della trama, è corto (meno di cento pagine), il ritmo incalzante e si legge tutto d'un fiato. Certo il focus sulla trama non lascia molto spazio ad approfondimenti sui personaggi ed ai dialoghi, sembra quasi di leggere una sceneggiatura, ma dato che io detesto le divagazioni ed amo i gialli concisi, che vanno dritti al punto e - se volete - un poco splatter, mi è piaciuto un sacco.
    Pare che il secondo episodio della stessa saga dovrebbe uscire dopo l'estate; qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    Speriamo che il prossimo romanzo sia all'altezza del primo.

    http://www.amazon.it/Viking-Connecti...MWQAT9RJ4DSZKW

  2. #2
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    ciao Gary1968! benchè io sia una giallofila non è è il mio genere..
    Speriamo che qualcuno si faccia vivo! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    La sinossi su Amazon è un po' stringata ma a occhio e croce potrebbe non essere male.
    Certo che qualche elemento in più che so ... il luogo e il tempo in cui si svolge la storia ...

    Comunque benvenuto, come sempre vi invito a presentarvi nella sezione apposita.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #4
    Junior Member
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Grazie Rosy

  5. #5
    Junior Member
    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    @ Mauro: la storia è ambientata ai nostri giorni, prevalentemente in Emilia-Romagna e con tantissimi riferimenti alla storia italiana dal dopoguerra ad oggi (con tanto di servizi segreti deviati, organizzazioni simil-massoniche / mafiose, la serial killer Cianciulli, il delitto Roveraro, ecc.). Se vuoi maggiori notizie, vedere in booktrailer e scaricare gratuitamente le prime pagine del romanzo ti consiglio di visitare il sito dell'autore (www.ilfederson.eu). Devo ammettere che mi sono un po' "intrippato" con la storia e, dopo essermi letto i vari post sul sito, ho deciso di scrivere un messaggio a Federson tramite l'apposita form e, con mia grande sorpresa, mi ha risposto quasi subito ed in italiano, confermandomi che il secondo romanzo della stessa serie uscirà effettivamente il prossimo autunno e chiarendomi alcuni passaggi di Viking Connection che non sapevo bene come interpretare

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •