Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Ephesar

          
  1. #1
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like

    Ephesar

    Gli EPHESAR sono una band fondata da Adriano e Fabrizio Flocco nel 2005. Tutti i componenti provengono da studi decennali di musica classica, il che caratterizza le loro composizioni con un sound innovativo e unico nel suo genere. Propongono i loro pezzi in inglese e ora anche in italiano.
    Biografia
    Gli EPHESAR nascono a Napoli nel 2005 dai fratelli Fabrizio (chitarra) e Adriano Flocco (batteria). La band è composta, inoltre, da Aurora Rosa Savinelli (voce), Fulvio Petti (basso) e Federico Matrusciano (tastiera). Nel 2007 registrano la demo “The Fifth Side” e nel 2009 il primo album “Keep It Real”. Partecipano a diverse manifestazioni, come:
    - Pansini Rock Contest, dove vengono multipremiati da Lino Vairetti (leader degli Osanna ) con: Miglior pezzo originale, Miglior cantante, Miglior bassista;
    - partecipano all’ Heavy Naples 2008 con i DGM (ora in tournée mondiale con i Symphony X) e Pino Scotto (Rock Tv);
    - suonano all’edizione del Rock In 2008 con la band Jovine;
    - partecipano su invito al Music Village 2010 a Simeri (CZ), con Mario Riso, Steve Angarthal e Paolo Pellegatti (Rock Tv), Massimo Luca (chitarrista di Lucio Battisti), Daniele Persoglio (Finley), Eva Poles (Prozac +), Alessandro Cesqui (Etichetta Novunque);
    - vincono la “Gold Star” (uno dei migliori 12 pezzi dell’anno) sulla webzine FreeSound Magazine.it con il brano "The Keeper" (versione italiana: "Custode delle Ombre");
    - vengono selezionati e vanno in onda nel gennaio 2011 al programma "Sala Prove" per Rock TV con il brano "The Keeper" ("Custode delle Ombre");
    - Nell’ agosto del 2011 vengono invitati a suonare in piazza a Milazzo (ME) per il Festival Pub Italia come ospiti;
    - Nello stesso mese aprono un concerto dei Rezophonic, leggendaria band composta dai migliori artisti della scena musicale italiana, come Mario Riso (Rock Tv), Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Eva Poles (Prozac+), Sasha Torrisi (Timoria), Steve Angarthal (Rock Tv), Alessandro Ranzani (Movida) e tanti altri, al Sea Legend;
    - A settembre hanno partecipato, sempre su invito, alla sezione adulti del Music Village 2011.
    Per ascoltarli e diventare fan ecco il link fb
    http://www.facebook.com/Ephesar?sk=app_178091127385
    Ah, dimenticavo! Per chi ancora non lo sapesse la cantante è la mia meravigliosa figlia AURORA!!![/color]

  2. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like

    Re: Ephesar

    Però avresti dovuto scrivere che prima si chiamavano FIVE SIDED ROOM così quelli che, come me, non bazzicano Facebook, fanno un bel po' meno fatica a trovarli su YouTube
    Non vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like

    Re: Ephesar

    Hai ragione Mauro e ora vi chiedo di dimostrarmi la vostra amicizia. Anche quest'anno si sono iscritti per partecipare all'heineken jammin'festival, purtroppo alcuni gruppi non giocano"pulito" loro invece ci vogliono arrivare onestamente, allora occorre che gli amici si iscrivino, salvino il link tra i preferiti e poi un voto al giorno, un click pochi istanti e possiamo contribuire a realizzare un sogno di ragazzi seri, che studiano musica con passione.
    Ecco il link. Mi raccomando amici, conto su di voi
    http://hjfc1.heineken.it/band/ephesar/wall/

  4. #4
    [passaparole] L'avatar di Fabio B.
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Francia[corta]
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like

    Re: Ephesar

    Ciao Annamaria, eccomi pronto all'appello, ancora, come sempre:

    http://hjfc1.heineken.it/supporter/poetidaspazio

    ROCK! \m/
    "La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bash

    http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
    [passaparole]

  5. #5
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like

    Re: Ephesar

    Grazie Fabio sei sempre molto caro!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like

    Re: Ephesar

    Solo Fabio mi aiuta?

  7. #7
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like

    Re: Ephesar

    Ho provato gi due volte a registrarmi ma non capisco per quale motivo mi respinge (oltretutto bisogna sempre ricominciare daccapo con i dati)
    Non vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like

    Re: Ephesar

    Mauro non che gi eri iscritto? perch se cos non lo devi rifare, puoi accedere direttamente con il vecchio nik e la vecchia password.Comunque grazie per l'impegno

  9. #9
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Eccoli dal vivo a Rock Tv a Sala prove

  10. #10
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Volete votare ancora? dai non mi lasciate da sola
    http://hjfc1.heineken.it/band/ephesar

  11. #11
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ciao amici volevo dare due notizie riguardo gli EPHESAR :hanno finalmente un sito web http://www.ephesar.com/,inoltre "Custode delle ombre" sar la sigla della serie web LEGENDS

  12. #12
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Anna, oggi in un (raro) momento di solitudine -cazzeggio, ho visto il filmato. Non il mio genere di musica,forse anche per questo mi era sfuggito, ma lei strepitosa.
    Che voce.
    Veramente brava! un caro saluto,
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  13. #13
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Anna, oggi in un (raro) momento di solitudine -cazzeggio, ho visto il filmato. Non il mio genere di musica,forse anche per questo mi era sfuggito, ma lei strepitosa.
    Che voce.
    Veramente brava! un caro saluto,
    Rosy
    Grazie cara, studia canto lirico da quando aveva 16 anni e ora studia al conservatorio di Napoli. Anche il tastierista studia al conservatorio e gli altri tre chitarra da quando erano piccoli. Non sono una band improvvisata, ma nel mondo della musica purtroppo non questo che conta

  14. #14
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    "Custode delle ombre" e "Tutto tace" sono canzoni strepitose, non ho ancora deciso quale mi piace di pi.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Grazie anche a te cara Daniela, per chi non ha ascoltato"Tutto tace" posto qui il video che i miei meravigliosi ex alunni del liceo fecero per "Il colore delle storie" e la musica di sottofondo la versione inglese di Tutto tace "Not so far" Spero che anche altri amici del forum vogliano ascoltarla una bellissima ninna nanna

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •