Thanks Thanks:  51
Likes Likes:  170
Pagina 9 di 45 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 135 su 665

Discussione: CineDiario - annotazioni sull'ultimo film che hai visto

          
  1. #121
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ieri sera ho visto Nausica di Miyazaki e la cosa che mi è rimasta e rimarrà per sempre nella memoria non è il messaggio ecologico e antimilitarista, ma il fatto che lei non portasse le mutande, e mostrasse, a causa del vento che le alzava la minigonna, le sue chiappette.

  2. #122
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Come sempre mi trovo a dare pareri su film d'animazione, ma questa volta segnalo un piccolo capolavoro nel quale chi, come me, ha figli in fase pre-adolescenziale, troverà un notevole ritratto della propria famiglia: InsideOut
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #123
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Life. Avevo letto delle critiche così così, ma a me il film è piaciuto. Più che altro non credevo che James Dean fosse così profondo. Un poeta maledetto.

  4. Likes Robbo liked this post
  5. #124
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Ieri sera sono andato al cinema a vedere "Black Mass - L'ultimo Gangster" con Johnny Depp.
    Mhà.. sicuramente non sono andato con grandi aspettative, e devo dire che ho fatto bene.
    Mi è sembrato di vedere un mix di film di questo genere, poi i dialoghi non mi hanno fatto impazzire. Ed ero curioso della performance di Johnny Depp. Devo dire la verità non mi è piaciuta per niente. A parte il fatto che sembra un pupazzo, non riesce ad essere espressivo, un ruolo che non ha interpretato bene.
    Detto ciò il film scorre, ritmo discreto. Gli dò 5.
    Ah meno male che ieri si pagava 3€ per il #Cinemadays .
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  6. Likes kaipirissima, DarkCoffee liked this post
  7. #125
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Black mass non m'ispira per niente. Neppure gratis vado a vederlo.

  8. #126
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Guarda, come ho scritto su non ti perdi nulla.
    Volevo andare a vedere The Lobster, ho visto il trailer e sembra carino.

  9. #127
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Black mass. Non capisco perché abbiano dovuto,truccare in quel modo Jonny Deep, a meno che non vogliano un Oscar per il trucco, ma non credo glielo daranno.
    Primo, l'altro giorno in libreria ho preso,il libro e il tipo non assomiglia per niente a jonny.
    secondo, perchè ultimamente Jonny deve sempre camuffarsi? Non può trovare una parte "normale"?
    terzo, quando ho visto il J. edgar di Eastwood Leonardo di Caprio era sempre truccato. La sensazione di finto non mi ha abbandonato per tutto il tempo.

    Ultimamente Jonny fa dei film davvero inutili.

  10. #128
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sono d'accordo con te!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. #129
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Hey Robbo! ho visto The Lobster
    ti prego, ti prego, spiegarmi la prima scena!
    Film davvero incredible.

    a me è piaciuto
    i miei amici l'hanno trovato orrendo, orrendo, orrendo!

  12. #130
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Ciao, guarda ancora non ho avuto modo.
    Ieri sono andato a vedere Suburra.
    Bel film di genere con un bel cast. Dopo Acab che a me piacque , Sollima si è riconfermato all'altezza.
    Bella anche la colonna sonora degli M83.
    Adesso Lobster. Ciaooo

  13. Likes kaipirissima liked this post
  14. #131
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Lo stagista inaspettato. Film carino, ma scontato e con un finale da box office. Si regge sugli attori: due. E perciò do una stella a ciascuno! Totale due stelle.

  15. Likes DarkCoffee liked this post
  16. #132
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    @Kaipirissima ancora non ho avuto modo di vedere "The Lobster" , in quanto nei cinema della mia città hanno avuto il buon gusto di non proiettarlo.
    Provvederò al più presto e ti farò sapere.
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  17. Likes kaipirissima liked this post
  18. #133
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Ho visto "Snowpiercer", il primo film di Bong Joon-ho in lingua inglese e la produzione coreana più costosa di sempre (quasi 40 milioni di dollari).
    Action distopico basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige di fantascienza post apocalittica, il film mette in scena la rivoluzione alla maniera di un videogame, vagone dopo vagone.
    Hollywoodiano il cast: Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris e Octavia Spencer. Da segnalare l'ottima interpretazione, disturbante e raccapricciante, di Tilda Swinton.

    Nel tentativo di fermare il surriscaldamento globale l'uomo ha compiuto un errore fatale e causato una nuova era glaciale. Gli unici sopravvissuti sono i passeggeri di questo treno, lo Snowpiercer, che sta correndo ad alta velocità in un moto perpetuo da diciassette anni in mezzo a un paesaggio post-apocalittico. Ma l'umanità non si smentisce e subito si suddivide in classi: in coda, in atmosfere cupe, anguste, sudicie e affollate, ci sono i poveri; in testa ovviamente sollazzano i ricchi, che controllano gli altri con fucili e fame.
    Gli ambienti sono volutamente dark, l'oscurità riempie tutto. Man mano che avanziamo verso i vagoni di testa ecco che i colori si accendono e si aprono visioni che sembrano ora quasi celestiali.
    La metafora della testa e della coda che in qualche modo devono "comunicare" per mantenere un certo ordine a questo strano microcosmo è la più geniale di questo strano film.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  19. Likes Robbo, kaipirissima liked this post
  20. #134
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Visto Peanuts, sufficiente con cose carine
    visto 007, sufficiente con trovate carine
    Un po' noiosetti entrambi

  21. #135
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Ho visto "Scusate se esisto", film del 2015 diretto da Riccardo Milani, con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova, ispirato alla storia vera dell'architetto italiano Guendalina Salimei.

    "Con una brillante carriera professionale a Londra alle spalle, Serena, architetto di origine abruzzese, decide di ritornare a lavorare in Italia, a Roma. Per una donna ottenere un posto di lavoro all'altezza della sua qualifica si rivela tuttavia difficile, fino al momento in cui decide di farsi passare per uomo. Così decide di interessarsi al progetto di riqualificazione del quartiere di Corviale." (da Wikipedia)

    Nome:   37883_ppl.jpg
Visite:  142
Grandezza:  20.0 KB

    Una commedia spassosa e intelligente, grazie alla strepitosa Paola Cortellesi, che regge da sola tutta il film. 10 e lode alla sua bravura!
    Consigliato quando si ha voglia di un film leggero e divertente, ma non stupido, che fa ridere e pensare.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •