Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  21
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 42

Discussione: I° GdL Alfabetico (A) - L'Arte di correre di Haruki Murakami

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    I° GdL Alfabetico (A) - L'Arte di correre di Haruki Murakami

    L'Arte di correre di Haruki Murakami


    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. Likes kaipirissima liked this post
  3. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ma va! Io c'è l'ho!

  4. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Daydream - lovin spoonful


    Hums - lovin spoonful
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    E' il mio primo libro di Muraka e sembra che scorre.
    Avevo una paura del mattone!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #5
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo Ellory.
    Appena finisco mi procuro "L'arte di correre"

  7. #6
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Il tempo di recuperare il libro e credo di iniziare appena finisce il trambusto della festività pasquale.
    Di Murakami avevo letto solo la raccolta di brevi racconti "Figli di un Dio minore".
    Una curiosità: nel cercare qualche notizia su Murakami mi sono imbattuta in una notizia da gossip, pare che il nostro nuovo capo del Governo sia stato visto con una copia del libro mentre era in riunione in Parlamento. Che sia la sua Bibbia?
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  8. #7
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Accidenti, sono appena stato in Einaudi ... potevo averlo già per le mani.
    Poi fra Pasqua e 25 Aprile sono in giro per il Centro-Sud e non so se riuscirò a leggere più di tanto, credo che mi metterò in moto ai primi di Maggio.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #8
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Ce l'ho!

  10. #9
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Il tempo di recuperare il libro e credo di iniziare appena finisce il trambusto della festività pasquale.
    Di Murakami avevo letto solo la raccolta di brevi racconti "Figli di un Dio minore".
    Una curiosità: nel cercare qualche notizia su Murakami mi sono imbattuta in una notizia da gossip, pare che il nostro nuovo capo del Governo sia stato visto con una copia del libro mentre era in riunione in Parlamento. Che sia la sua Bibbia?
    Sì, mi ricordo. Bahhh. E pensare che sarà stato pure a pensare quale libro portare. Alla faccia della spontaneità. Io avrei portato Auto da fé

  11. #10
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Grazie Darky per la colonna sonora... Eppure lo sapete che...
    Io non mi reputo certo una sportiva o una che va in palestra, l'attività fisica non mi riguarda, nonostante indossi quasi sempre scarpe da ginnastica.
    eppure così come per Rosy il trekking non è solo un'attività ma una filosofia di vita, così per me è la corsa. Se io fossi meno pigra correrei sempre. E mi piace così tanto che, pur ascoltando nelle cuffie musica quasi per il 70% della mia vita quando corro, Mai. Mi piace mentre corro sentire il mio respiro, il mio cuore, la mia fatica, sentire che non ce la faccio più e comunque trovare dentro la forza per un altro passo. O sì, mi piace da matti. E chi corre con la musica secondo me non Sa Cosa si perde. Un po' come se Rosy facesse trekking in palestra e non in quei meravigliosi paesaggi. Insomma per me correre ha un paesaggio che non è fuori, ma dentro. Non so se mi sono spiegata.

  12. Likes DarkCoffee, daniela liked this post
  13. #11
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Per me invece è l'incontrario. Vorrei tanto provare ciò che dici (bella descrizione), ma sentire il mio fiatone mi fa ricordare quanto ancora sono poco leggera e quanta strada c'è da fare!
    Dall'età di 4 anni ho iniziato a fare nuoto fino a 19 anni. Per circa 10 anni ho fatto pentathlon a livello agonistico. Gareggiavo per le nazionali, provinciali e comunali. Bei tempi!
    Ho lasciato improvvisamente ed anche il mio corpo ne ha risentito... ingrassandomi
    Per tornare al discorso di prima, quando correvo per agonismo era uno strazio. Avevo un allenatore che ci faceva fare le salite con i pesi a tempo o le distanze lunghe per Roma con lui dietro in motorino! Era bello perchè si sentiva il gruppo, si sentiva la fatica e mi ha insegnato a non mollare quando ci sono le difficoltà. Ma, allo stesso tempo, ho odiato la corsa, il fiato che manca, il cuore in gola e le gambe che diventano sempre più pesanti!
    Ora quando corro lo faccio con le cuffie, proprio per non rispolverare le fatiche del passato ahahah
    Metto una bella musica movimentata che mi aiuta con il ritmo
    Tra l'altro c'è stato anche uno studio, sapete, quelli che fanno nelle università americane e che non servono a niente (eheheh), che diceva che una canzone con un ritmo veloce aiuta lo sportivo ad avere più performance. Provate a correre con Cocciante alle orecchie o con Madonna e sentirete la differenza eheheh
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. Likes daniela, kaipirissima liked this post
  15. #12
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Per me niente attività fisica, sarebbe bello correre un po' ma io niente
    Per la musica, comunque, ascolterei a palla i DM Sarebbero perfetti !!!

  16. Likes daniela, kaipirissima, DarkCoffee liked this post
  17. #13
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Accipicchia Darky che atleta!

  18. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  19. #14
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Grazie Darky per la colonna sonora... Eppure lo sapete che...
    Io non mi reputo certo una sportiva o una che va in palestra, l'attività fisica non mi riguarda, nonostante indossi quasi sempre scarpe da ginnastica.
    eppure così come per Rosy il trekking non è solo un'attività ma una filosofia di vita, così per me è la corsa. Se io fossi meno pigra correrei sempre. E mi piace così tanto che, pur ascoltando nelle cuffie musica quasi per il 70% della mia vita quando corro, Mai. Mi piace mentre corro sentire il mio respiro, il mio cuore, la mia fatica, sentire che non ce la faccio più e comunque trovare dentro la forza per un altro passo. O sì, mi piace da matti. E chi corre con la musica secondo me non Sa Cosa si perde. Un po' come se Rosy facesse trekking in palestra e non in quei meravigliosi paesaggi. Insomma per me correre ha un paesaggio che non è fuori, ma dentro. Non so se mi sono spiegata.
    Lo hai fatto benissimo e io la penso esattamente come te.
    Non posso certo dire di non amare la musica, io sono uno di quelli che in auto accende la radio anche per fare solo due chilometri, ma quando faccio sport (principalmente corsa e nuoto) mi piace sentire il mio suono e quello di ciò che mi circonda ... perfino in un luogo rumorosissimo come Milano in certe mattine si riesce a correre sentendo i propri passi o lo stormire delle foglie e, anche se non è certo il mare, il contatto tattile e uditivo che ho con l'acqua quando nuoto ha il potere di rilassarmi anche in momenti di forte stress.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  20. #15
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    In realtà libri scritti da autori che parlano di se stessi non mi sono mai stati molto simpatici. Credo che questo non faccia eccezione.
    Ci trovo sempre qualcosa di poco modesto. Un modo in più per vantarsi del tipo di persona che sono sia usando il vezzeggiativo che il dispreggiativo.

    Spoiler - sono all'inizio del secondo capitolo.
      Spoiler

    Per il discorso di prima, Murakami si vanta che non è uno spirito socievole, di quanto corre e di come lo fa sentire bene.
    E' vero che il libro è una riflessione sull'atto sportivo, ma fin'ora non mi convince.


    Pagina 27
      Spoiler

    "Posso indicare con estrema precisione il momento in cui ho deciso di mettermi a scrivere. Era il 1° aprile 1978..."
    Davvero secondo voi si può diventare scrittori così facilmente?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •