Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  13
Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: Milano - Genova

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Milano - Genova

    Apro un bel thread qui, sia come diario di viaggio, sia per cercare di avere il piacere di vedere qualcuno di voi del forum (visto che siete quasi tutti di quelle parti).

    Sarò a Milano per due/tre ore (spero) e poi andrò a Genova per un giorno fatemi sapere se sono così fortunata da prenderci un caffè insieme

    Colgo anche l'occasione per farvi tante domande

    Secondo voi dov'è il posto migliore per mangiare una bella focaccia genovese?
    Quali sono le vie più belle da visitare in poco tempo a Milano? (Oltre il Duomo )
    Pub carini a Genova?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Se le due/tre ore che starai a Milano sono (come immagino) quelle che intercorrono fra un treno e l'altro credo che riuscirai a vedere ben poco oltre alla Stazione Centrale

    Comunque fammi sapere quando e, soprattutto, in quali ore sarai a Milano.
    Se non ho impegni ti vengo sicuramente a salutare fosse anche sulla banchina del treno.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. Likes DarkCoffee liked this post
  4. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    In realtà vengo per un colloquio vicino Milano. Spero di sbrigarmi presto così posso almeno vedere il Duomo che non ho mai visto
    La giornata di recruiting di questa società dura dalle 9 alle 18

    Magari riusciamo a vederci! Ti faccio sapere sicuramente!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #4
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Visto che se a Milano, se hai occasione di andare in Duomo,non puoi non mangiarti un succulento panzerotto da Luini per poi andare a piedi al Castello Sforzesco.
    Pippy

  6. Thanks DarkCoffee thanked for this post
  7. #5
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    A Genova?
    WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! certo , un caffè, ma come faccio a dirtelo se non mi dici il giorno?
    Stai pur certa che se non sarò fuori città, troverò il modo di venire anche solo a conoscerti!!!!!!!!!!!( l'ho fatto con tutti -quelli che ne avevano piacere, naturalmente...)
    Ti dico già che partirò il 22 e tornerò il 25. Per il resto...a disposizione. Aspetto news.
    Baci
    Rosy

    P.S. se ci vediamo ti porto io in un posto suggestivo nei vicoli, con bar e angolini niente male. Se no ti darò indicazioni. OK?
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. Likes DarkCoffee liked this post
  9. #6
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Avevamo appuntamento in piazza De Ferrari davanti alla fontana. Temevo di non riconoscerla , rispetto alle foto di tanto tempo fa- ricordo che io su FB non ci sono e NON ci vado- così le ho telefonato per sapere come era vestita! E non l'avrei riconosciuta, perchè ha i capelli corti corti!!!
    Ho visto una coppia- lei aveva una maglia rossa- ed ho pensato subito a loro. Infatti!
    Grandi abbracci e manifestazioni di gioia.
    Lei carina, festosa, dolcissima! Proprio come la pensavo sentendola per telefono.
    Grazie Rosy!!!

    Ti rispondo qui per mantenere il viaggio di Genova.

    Che bella serata! Veramente magica!
    Sembrava di conoscerti (di persona) da tantissimo tempo!
    Mi è piaciuta tanto e ti ringrazio per lo sforzo di venire a Genova dopo una lunghissima giornata.

    Per tutti quelli che seguono scompaginando, Rosy è come la si legge, basta mettergli l'accento genovese e voilat ce l'avete di fronte! Una dolcissima donna iper-attiva!

    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Lui...Cari amici, la nostra dark-Carla si è trovata un moroso assolutamente notevole.
    ahahahahah questa parte mi fa morire

    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Bel ragazzo ( e credete, me ne intendo !), molto garbato, piacevole e , a detta di mio marito che ha parlato con lui a lungo- in gamba! complimenti!
    Wow che descrizione! Grazie Rosy!
    Tra l'altro vi saluta molto.

    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Abbiamo camminato tanto in una Genova notturna secondo me affascinante ( purtroppo il tempo era poco!), mostrando loro ciò che potevamo. La Cattedrale, i vicoli che cantava De Andrè...e intanto abbiamo parlato sempre.
    Li abbiamo accompagnati al ristorante, dove non abbiamo potuto seguirli, essendoci alzati da tavola alle 16 a causa del matrimonio dei nostri amici! Una serata da non dimenticare.
    Ma ci hanno promesso che torneranno, con un preavviso maggiore, così ci si organizza.
    Una compagnia perfetta in una Genova affascinante. Grazie!
    Spero di rivenire presto per più tempo!

    ------------------------------

    P.s: Più avanti metterò le foto del viaggio
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. Thanks Rosy thanked for this post
    Likes Claire liked this post
  11. #7
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quando dicono che ogni città ha un colore è vero.
    Non ci si può fare nulla, Milano è grigia, ma io non faccio testo essendoci stata veramente poco.
    Ho potuto ammirare solo il Duomo, la galleria, due viuzze adiacenti e la stazione centrale che è... ALTISSIMA!
    Da queste due orette ho avuto come primo impatto il senso di eleganza e sicuramente ho notato che è meno rumorosa di Roma... anche nella stazione!

    Nome:   DSCF7700Cut.jpg
Visite:  262
Grandezza:  97.6 KB


    Nome:   20140411_161222Resize.jpg
Visite:  249
Grandezza:  96.0 KB

    Nome:   DSCF7703Cut.jpg
Visite:  237
Grandezza:  72.6 KB
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  12. Likes Rosy, daniela, Claire liked this post
  13. #8
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Quando dicono che ogni città ha un colore è vero.
    Non ci si può fare nulla, Milano è grigia, ma io non faccio testo essendoci stata veramente poco.
    Ho potuto ammirare solo il Duomo, la galleria, due viuzze adiacenti e la stazione centrale che è... ALTISSIMA!
    Da queste due orette ho avuto come primo impatto il senso di eleganza e sicuramente ho notato che è meno rumorosa di Roma... anche nella stazione!
    Il Duomo è veramente impressionante con tutte quelle guglie. Molto bello lo scorcio della foto centrale.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  14. Likes DarkCoffee liked this post
  15. #9
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Dark, hai scelto ovviamente due monumenti storici ma grigi nel colore e molto imponenti. Milano ha anche una parte "colorata" anche vicino al Duomo, c'e' del verde dei parchi, c'e' il Castello Sforzesco con il parco intorno e altro.
    Io ho passato sei mesi della mia vita a Roma durante l'anno militare e devo dire che le differenze con Milano ci sono, come hai detto tu.
    Spero che tu possa venire a visitare la citta' con piu' calma per apprezzare meglio il paesaggio.
    ciao
    Pippy

  16. Likes DarkCoffee liked this post
  17. #10
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Premetto che mi dispiace un sacco non essere riuscito a incrociare il tuo breve tempo di permanenza a Milano con i miei impegni di lavoro (che sono contento ti sia piaciuto ) e spero che la prossima volta ci sia una finestra spazio-temporale più ampia per poterci vedere, ma mi corre l'obbligo di farti notare che hai avuto la fortuna di trovare una giornata meteorologicamente più "colorata" di quello che è la media di Milano ... tanto per dire che il vero grigio milanese è ben altro del cielo azzurro che si vede dietro al Duomo.

    Un abbraccio
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  18. Likes DarkCoffee liked this post
  19. #11
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da pippy Visualizza il messaggio
    Dark, hai scelto ovviamente due monumenti storici ma grigi nel colore e molto imponenti. Milano ha anche una parte "colorata" anche vicino al Duomo, c'e' del verde dei parchi, c'e' il Castello Sforzesco con il parco intorno e altro.
    Immaginavo.

    Quote Originariamente inviato da pippy Visualizza il messaggio
    Io ho passato sei mesi della mia vita a Roma durante l'anno militare e devo dire che le differenze con Milano ci sono, come hai detto tu.

    Quote Originariamente inviato da pippy Visualizza il messaggio
    Spero che tu possa venire a visitare la citta' con piu' calma per apprezzare meglio il paesaggio.
    ciao
    Si, sicuramente lo farò

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Premetto che mi dispiace un sacco non essere riuscito a incrociare il tuo breve tempo di permanenza a Milano con i miei impegni di lavoro (che sono contento ti sia piaciuto ) e spero che la prossima volta ci sia una finestra spazio-temporale più ampia per poterci vedere
    Si, è stato un peccato non incontrarci! Sicuramente la prossima volta verrò più organizzata!
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    ma mi corre l'obbligo di farti notare che hai avuto la fortuna di trovare una giornata meteorologicamente più "colorata" di quello che è la media di Milano ... tanto per dire che il vero grigio milanese è ben altro del cielo azzurro che si vede dietro al Duomo.
    Effettivamente è stata una bella giornata
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  20. #12
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ed eccomi qui a parlare di Genova.
    Il mio viaggio è stato, anche per questa città, particolare perchè abbiamo fatto un itinerario nostalgico-turistico.
    L'altra persona ha vissuto 5 anni a Genova quando era piccolo e quindi siamo andati a rivisitare tutti i luoghi dell'infanzia più alcuni luoghi turistici (ma molto velocemente).

    Non mi aspettavo una città così attiva, colorata e PIENA di musica e persone!

    L'hotel era in una posizione ottima. Tra la strada principale ed un vicoletto tutto circondato da negozi!
    Il sabato pomeriggio c'era un delirio di persone e la domenica il vuoto eheheheh

    Vista dalla stanza:
    Nome:   20140412_145642.jpg
Visite:  251
Grandezza:  66.1 KB

    Abbiamo mangiato un mondo di focaccia al formaggio!
    Nome:   20140412_132244.jpg
Visite:  242
Grandezza:  84.5 KB

    Ecco lungo mare:
    Nome:   DSCF7753.jpg
Visite:  232
Grandezza:  62.8 KB
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  21. Likes kaipirissima, daniela liked this post
  22. #13
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    E camminando camminando siamo arrivati ad un posto veramente carino:

    Nome:   DSCF7783.jpg
Visite:  250
Grandezza:  26.4 KB

    Abbiamo visitato anche Nervi...
    Nome:   20140413_141609.jpg
Visite:  249
Grandezza:  87.9 KB

    ...e qualche sito storico mentre tornavamo verso la stazione...
    Nome:   20140413_180724.jpg
Visite:  251
Grandezza:  49.8 KB
    Rosy, la chiesa era aperta!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  23. Likes kaipirissima, daniela liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •