Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
1 - "I giorni dell'eternità. The century trilogy. Volume 3" Ken Follett - Mondadori
2 - "Colpa delle stelle" John Green - Rizzoli
3 - "Il bacio di Giuda" Sveva Casati Modignani - Mondadori
4 - "Donne" Andrea Camilleri - Rizzoli
5 -"Eia eia alalà! Controstoria del fascismo" Giampaolo Pansa - Rizzoli
6 - "Storia di una ladra di libri" Markus Zusak - Frassinelli
7 - "Nono viaggio nel regno della fantasia" Geronimo Stilton - Piemme
8 - "Il capitale nel XXI secolo" Thomas Piketty - Bompiani
9 - "Cinquanta sfumature di grigio" E.L. James - Mondadori
10 - "Morte di un uomo felice" Giorgio Fontana - Sellerio Editore
11 - "L'ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento" Massimo Recalcati - Einaudi
12 - "Rete padrona. Amazon, Apple, Google & Co. Il volto oscuro della rivoluzione digitale" Federico Rampini - Felitrinelli
13 - "Molto bene" Benedetta Parodi - Rizzoli
14 - "Cuore primitivo" Andrea De Carlo - Bompiani
15 - "Cercando Alaska" John Green - Rizzoli
16 - "Phobia" Wulf Dorn - Corbaccio
17 - "La musica provata" Erri De Luca - Feltrinelli
18 - "Non c'è niente che non va, almeno credo" Maddie Dawson - Giunti Editore
19 - "Cinquanta sfumature di nero" E.L. James - Mondadori
20 - "Il male non dimentica" Roberto Costantini - Marsilio
Di tutti questi titoli mi incuriosisce quello di Giorgio Fontana, premio Campiello di quest'anno. Storia di una ladra di libri sono mese che è in classifica . E' impressionante!!!! Io non ho letto il libro e neanche visto la trasposizione cinematografica...sarà grave?

Ciao. Mi sono da poco presentato e girando tra i forum mi e´caduto l´occhio su questa classifica. E davvero interessante. Non avrei pensato che ci potessero essere dei libri del genere. Alcuni li conosco come per esempio Cinquanta sfumature di nero e la musica provata. Altri Purtroppo non li conosco...C´e´qualcuno che ha letto Nono viaggio nel regno della fantasia. Invece quello che più mi ha appassionato e storia di una ladra di libri. Ho visto pure il film, ma devo dire che il libro mi e´piaciuto di più mi ha veramente colpito, soprattutto il modo di scrivere mi e piaciuto tanto. Il film era bello ma mi ha lasciato con amaro in bocca, invece il libro non riuscivo a smettere di leggere. davvero bello