-
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:
1 - "La giostra degli scambi" Andrea Camilleri - Sellerio Editore Palermo
2 - "Mi sa che fuori è primavera" Concita De Gregorio - Feltrinelli
3 - "After. Vol.1" Anna Todd - Sperling & Kupfer
4 - "La scatola nera" Michael Connelly - Piemme
5 - "Sette brevi lezioni di fisica" Carlo Rovelli - Adelphi
6 - "Uomini senza donne" Haruki Murakami - Einaudi
7 - "La piuma" Giorgio Faletti - Baldini & Castoldi
8 - "La porta delle tenebre. Dannati" Glenn Cooper - Nord
9 - "Cari mostri" Stefano Benni - Feltrinelli
10 - "Guida astrologica per cuori infranti" Silvia Zucca - Nord
11 - "Dimmi che credi al destino" Luca Bianchini - Mondadori
Classifica mozza, questa settimana! Comunque già così è interessante, perchè noto almeno due titoli interessanti! Connelly, tanto per cominciare, e Glenn Cooper.
Magari pure Murakami, chissà se riuscissi a leggerlo ...
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Rosy liked this post
-
Master Member
Idem come la volta scorsa...ho letto solo Camilleri!
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:
1 - "Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian." E.L.James - Mondadori
2 - "Un cuore in mille pezzi. After. Volume 2" Anna Todd - Sperling & Kupfer
3 - "Tempi glaciali" Fred Vargas - Einaudi
4 - "La ragazza del treno" Paula Hawkins - Piemme
5 - Anime di vetro. Falene per il Commissario Ricciardi" Maurizio De Giovanni - Einaudi
6 - "Turisti in giallo" AA.VV. - Sellerio
7 - "L'abbazia dei cento delitti" Marcello Simoni - Newton Compton
8 - "La ferocia" Nicola Lagioia - Einaudi
9 - "After Volume 1" Anna Todd - Sperling & Kupfer
10 - "La giostra degli scambi" Andrea Camilleri - Sellerio Editore Palermo
11 - "L'amica geniale" Elena Ferrante - E/O
12 - "Mi sa che fuori è primavera" Concita De Gregorio - Feltrinelli
13 - "Città di carta" John Green - Rizzoli
14 - "La piuma" Giorgio Faletti - Baldini & Castoldi
15 - "La porta delle tenebre. Dannati" Glenn Cooper - Nord
16 - "La mia eccezione sei tu" Patrisha Mar - Newton Compton
17 - "Il grande male" Georges Simenon - Adelphi
18 - "Sette brevi lezioni di fisica" Carlo Rovelli - Adelphi
19 - "Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita" Marie Kondo - Vallardi
20 - "Dimmi che credi al destino" Luca Bianchini - Mondadori
Mooooolto interessante, questa settimana! Innanzitutto il ritorno dello spalatore di nuvole, che a me piace tantissimo, e va letto con priorità assoluta.
Poi "La ragazza del treno" che mi sembra appetibile, anche se su internet ho trovato giudizi contrastanti.
"Turisti in giallo" è da non perdere, con i migliori gliallisti riuniti in un concentrato di qualità narriativa.
"L'abbazia dei cento delitti": questo autore mi invoglia da parecchio, anche se ancora non ho avuto modo di leggere qualcosa di suo, mi devo decidere perchè sono sicura che mi piacerà
D'estate si dice che ci sia più tempo per leggere. Anche se questo per me non è del tutto vero, mi piace pensare che riuscirò a leggere tutti questi libri entro l'autunno
-
Moderator
Oggi con la mia amica facciamo uno scambio lei mi porta il 5 io l'1.
lo so, lo so, no comment.
-
10-August-2015, 16:04
#110
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:
1 - "La ragazza del treno" Paula Hawkins - Piemme
2 - "Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian." E.L.James - Mondadori
3 - "L'angelo di Marchmont Hall" Lucinda Ripley - Giunti Editore
4 - "Era di maggio" Antonio Manzini - Sellerio Editore
5 - "La ferocia" Nicola Lagioia - Einaudi
6 - "Tempi glaciali" Fred Vargas - Einaudi
7 - "Anime di vetro. Falene per il Commissario Ricciardi" Maurizio De Giovanni - Einaudi
8 - "L'amica geniale" Elena Ferrante - E/O
9 - "Un cuore in mille pezzi. After. Volume 2" Anna Todd - Sperling & Kupfer
10 - "After Volume 1" Anna Todd - Sperling & Kupfer
11 - "La giostra degli scambi" Andrea Camilleri - Sellerio Editore Palermo
12 - "Turisti in giallo" AA.VV. - Sellerio
13 - "L'abbazia dei cento delitti" Marcello Simoni - Newton Compton
14 - "Città di carta" John Green - Rizzoli
15 - "Sette brevi lezioni di fisica" Carlo Rovelli - Adelphi
16 - "Mi sa che fuori è primavera" Concita De Gregorio - Feltrinelli
17 - "Dimmi che credi al destino" Luca Bianchini - Mondadori
18 - "Uomini senza donne" Haruki Murakami - Einaudi
19 - "Storia del nuovo cognome. L'amica geniale" Elena Ferrante - E/O
20 - "Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita" Marie Kondo - Vallardi
Evviva! E' arrivato l'ultimo di Manzini!!!!!
-
21-August-2015, 15:57
#111
Master Member
Nessun aggiornamento alla classifica, questa settimana! I titoli sono invariati. Aspettiamo settembre
-
15-September-2015, 14:57
#112
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:
1 - "Quello che non uccide. Millennium volume 4" David Lagercrantz - Marsilio
2 - "La ragazza del treno" Paula Hawkins - Piemme
3 - "Scarafaggi" Jo Nesbo - Einaudi
4 - "Città di carta" John Green - Rizzoli
5 - "La targa" Andrea camilleri - Rizzoli
6 - "Prometto di sbagliare" Pedro Chagas Freitas - Garzanti Libri
7 - "After Volume 1" Anna Todd - Sperling & Kupfer
8 - "Un cuore in mille pezzi. After. Volume 2" Anna Todd - Sperling & Kupfer
9 - "L'amica geniale" Elena Ferrante - E/O
10 - "Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian." E.L.James - Mondadori
11 - "Il romanzo della nazione" Maurizio Maggiani - Feltrinelli
12 - "Era di maggio" Antonio Manzini - Sellerio Editore
13 - "La ferocia" Nicola Lagioia - Einaudi
14 - "Storia del nuovo cognome. L'amica geniale" Elena Ferrante - E/O
15 - "Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita" Marie Kondo - Vallardi
16 - "Le radici dell'odio. La mia verità sull'Islam" Oriana Fallaci - Rizzoli
17 - "Storia di chi fugge e di chi resta. L'amica geniale" Elena Ferrante - E/O
18 - "Il segno dell'aquila" Marco Buticchi - Longanesi
19 - "L'abbazia dei cento delitti" Marcello Simoni - Newton Compton
20 - "Mai più così vicina" Claudia Serrano - Giunti Editore
WOW! Titoli interessanti, stavolta! Marco Buticchi, uno scrittore che amo molto, ha scritto un nuovo libro: non mi ha mai delusa e anche questa volta sarà un successo! Poi marcello Simoni, altro fuoriclasse italiano, ma ancora il suo libro giace nella mia (alquanto lunga) lista.
Pollice verso, invece, per il 4° episodio della saga Millenium, scritto da un altro autore .... no, grazie, non fa proprio per me. La trilogia deve restare così com'è, senza aggiunte posticce che non convincono
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
15-September-2015, 22:27
#113
Administrator
Concordo con te.
Quando ho visto in libreria il quarto capitolo della trilogia (di fatto un ossimoro) mi è preso un attimo di scoramento vedendo come anche i perfettini svedesi abbiano ceduto alle sirene di un facile (forse, ma immeritato) successo di botteghino.
Vedo che Einuadi ha deciso di colmare l'ultima lacuna nella bibliografia di Nesbo per la saga di Harry Hole ... mi toccherà spendere anche questi soldi
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
16-September-2015, 14:00
#114
Master Member
Originariamente inviato da
Mauro
Quando ho visto in libreria il quarto capitolo della trilogia (di fatto un ossimoro) mi è preso un attimo di scoramento vedendo come anche i perfettini svedesi abbiano ceduto alle sirene di un facile (forse, ma immeritato) successo di botteghino.
Mi ricorda il seguito di "Via col vento" ... terribile! Probabilmente, si tratta di scrittori che hanno i numeri per riuscire, ma presentandosi in questo modo mi sa che ottengono poco
-
16-September-2015, 15:54
#115
Administrator
Qui sono meno d'accordo ... se fossero scrittori validi, penso (e spero) che non si presterebbero a operazioni così spudoratamente commerciali
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
16-September-2015, 15:55
#116
Moderator
Non so perché ma anche a me sembra meglio questa classifica rispetto alle precedenti.
Comunque io sono fuori dal giro,
neve e sangue mi aspetta e anche il sole dei morenti che ho iniziato e abbandonato senza un perchè dopo 2 pag.
-
30-September-2015, 14:22
#117
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:
1 - "La ragazza del treno" Paula Hawkins - Piemme
2 - "Come mondi lontani. After volume 3" Anna Todd - Sperling & Kupfer
3 - "Quello che non uccide. Millennium volume 4" David Lagercrantz - Marsilio
4 - "Prometto di sbagliare" Pedro Chagas Freitas - Garzanti Libri
5 - "After Volume 1" Anna Todd - Sperling & Kupfer
6 - "La targa" Andrea Camilleri - Rizzoli
7 - "L'età del caos. Viaggio nel grande disordine mondiale" Federico Rampini - Mondadori
8 - "L'Italiaccia senza pace. Misteri, amori e delitti del dopoguerra" Giampaolo Pansa - Rizzoli
9 - "Città di carta" John Green - Rizzoli
10 - "Parigi è sempre una buona idea" Nicolas Barreau - Feltrinelli
11 - "Le ultime diciotto ore di Gesù" Corrado Augias - Einaudi
12 - "L'amica geniale" Elena Ferrante - E/O
13 - "Scarafaggi" Jo Nesbo - Einaudi
14 - "Un cuore in mille pezzi. After. Volume 2" Anna Todd - Sperling & Kupfer
15 - "Musica per un amore proibito" Hanni Munzer - Giunti Editore
16 - "Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita" Marie Kondo - Vallardi
17 - "Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian." E.L.James - Mondadori
18 - "Con parole precise. Breviario di scrittura civile" Gianrico Carofiglio - Laterza
19 - "Grande ritorno nel regno della fantasia volume 2" Geronimo Stilton - Piemme
20 - "Il romanzo della nazione" Maurizio Maggiani - Feltrinelli
Mah, Millenium 4 sarà pure una bieca operazione commerciale, però sta facendo parecchi soldini! Segno che, alla fine, non era poi una così cattiva idea
-
20-October-2015, 14:41
#118
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:
1 - "Anna" Nicolò Ammaniti - Einaudi
2 - "La ragazza del treno" Paula Hawkins - Piemme
3 - "My way. Berlusconi si racconta a Friedman" Alan Friedman - Rizzoli
4 - "L'elenco telefonico degli accolli" Zerocalcare - Bao Publishing
5 - "Le ultime diciotto ore di Gesù" Corrado Augias - Einaudi
6 - "Sei casi per Petra Delicado" Alicia Gimenez Bartlett - Sellerio Editore Palermo
7 - "Prometto di sbagliare" Pedro Chagas Freitas - Garzanti Libri
8 - "Quello che non uccide. Millennium volume 4" David Lagercrantz - Marsilio
9 - "Ognuno potrebbe" Michele Serra - Feltrinelli
10 - "L'eco lontana delle onde del Nord" Corina Bomann - Giunti Editore
11 - "After Volume 1" Anna Todd - Sperling & Kupfer
12 - "L'amica geniale" Elena Ferrante - E/O
13 - "Come mondi lontani. After volume 3" Anna Todd - Sperling & Kupfer
14 - "La dieta del Dottor Mozzi. Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari" Pietro Mozzi - Coop Mogliazze
15 - "Chi perde paga" Stephen King - Sperling & Kupfer
16 - "Il futuro di una volta" Serena Dandini - Rizzoli
17 - "Sopravvissuto. The martian" Andy Weir - Newton Compton
18 - "Solo bagaglio a mano" Gabriele Romagnoli - Feltrinelli
19 - "Un cuore in mille pezzi. After. Volume 2" Anna Todd - Sperling & Kupfer
20 - "Con parole precise. Breviario di scrittura civile" Gianrico Carofiglio - Laterza
Quanto mi piacerebbe leggere quello della Dandini! Mi ispira proprio tanto! E anche quello della Bomann, è una scrittrice che mi ha fatto conoscere Maureen e che mi è piaciuta molto!!!!!
-
24-October-2015, 22:17
#119
Administrator
Mi meraviglio di quanto venda la pseudo-quarta puntata della saga di Millennium ...
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
27-October-2015, 14:18
#120
Master Member
Originariamente inviato da
Mauro
Mi meraviglio di quanto venda la pseudo-quarta puntata della saga di Millennium ...
Sarei curiosa di sapere, in soldoni, quanto si è messo in tasca questo autore.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Segnalibri