Thanks Thanks:  8
Likes Likes:  10
Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516
Visualizzazione dei risultati da 226 a 233 su 233

Discussione: Superclassifica libri più venduti

Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Post Thanks / Like
    C'è qualcosa che non quadra nella classifica di "Libreria universitaria" ... non è aggiornata. E' impossibile che manchi quello di Stephen King

Speriamo che non faccia la triste fine di quella di Wuz

Moderator L'avatar di Rupert
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    1 "Un capitano" Francesco Totti - Rizzoli
    Argh!
    Giustamente t'arruffi, Dark. Però pensa che quella preclara perla della letteratura italiana mi servirà per avvicinare qualche scolaro semianalfabeta all'oggetto "libro", che altrimenti rimarrebbe perfettamente sconosciuto e intoccato da questi eroi della scienza e della cultura...

E la peggior pena del contrappasso per l'insegnante che vuole a tutti i costi trovare una porta d'accesso alla lettura per l'allievo refrattario è che gli tocca leggere il capolavoro per poter verificare l'avvenuta lettura da parte del lettore coatto.

E allora sì: aaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

3. Likes daniela liked this post
    Post Thanks / Like
    Giusto! Che leggano quello che vogliono, basta che leggano: è comunque un inizio

Post Thanks / Like
    CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA

1 "L'amica geniale" Elena Ferrante - E/O
    2 "... che Dio perdona a tutti" Pif - Feltrinelli
    3 "Il gioco del suggeritore" Donato Carrisi - Longanesi
    4 "Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità" Alberto Angela - Harper Collins Italia
    5 "Diario di una schiappa. Una vacanza da panico" Jeff Kinney - Il Castoro
    6 "Giuro che non avrò più fame. L'Italia della ricostruzione" Aldo Cazzullo - Mondadori
    7 "Storia del nuovo congnome" Elena Ferrante - E/O
    8 "becoming. La mia storia" Michelle Obama - Garzanti
    9 "Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone" Maurizio De Giovanni - Einaudi
    10 "La misura dell'uomo" Marco Malvaldi - Giunti Editore
    11 "Rivoluzione. Uomini e retroscena della Terza Repubblica" Bruno Vespa - Mondadori
    12 ""Eleanor Oliphant sta benissimo" Gayl Honeyman - Garzanti
    13 "Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili" Gianluca Valli - Mondadori
    14 "Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa" Luis Sepulveda - Guanda
    15 "M. Il figlio del secolo" Antonio Scurati - Bompiani
    16 "Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya" Paolo Cognetti - Einaudi
    17 "La resa dei conti" John Grisham - Mondadori
    18 "The game" Alessandro Baricco - Einaudi
    19 "Un capitano" Francesco Totti - Rizzoli
    20 "Storia di chi fugge e di chi resta" Elena Ferrante - E/O

Mi ispira tantissimo quello di Aldo Cazzullo surra ricostruzione nel dopoguerra

Allegato 5468

Moderator L'avatar di Rupert
    Post Thanks / Like
    E io che ritenevo la TV ormai obsoleta e incapace di coinvolgere le nuove generazioni, quelle del qualunque cosa online e del social ad ogni costo, per intenderci. E invece la Ferrante con tre titoli in classifica, chiaramente trascinati dallo sceneggiato televisivo, sembrerebbe provare l'esatto contrario.
    Oppure quella è la generazione che comunque i libri non li compra e quindi non ha nessun influsso sulle vendite, che sono invece dominate dai genitori della generazione TV... Chissà.

Io non ho ancora letto il libro o visto lo sceneggiato. Valgono lo sforzo? O è meglio volgere le pupille verso altri orizzonti?

O Captain! My Captain! Rieccolo, ma non quello di Walt Whitman, quello di Totti. Natale tende a rinverdire la grande letteratura

"non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

Master Member L'avatar di daniela
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio

Io non ho ancora letto il libro o visto lo sceneggiato. Valgono lo sforzo? O è meglio volgere le pupille verso altri orizzonti?

Io non ho letto i libri della Ferrante, lo sceneggiato mi sembra comunque ben fatto, mi è piaciuto. Gli 8 episodi di 50 minuti ciascuno corrispondono però solo al primo libro della Ferrante.
    Avrei impiegato meno tempo a leggere il libro!
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

Post Thanks / Like
    Io della Ferrante non sono ancora riuscita a leggere nulla. Spunta fuori dappertutto, di continuo scala le classifiche, me la ritrovo ovunque.

Forse è per quello che ogni volta che la prendo in mano la rimetto giù

Senior Member L'avatar di Fosca
    Post Thanks / Like
    Io della Ferrante lessi, ancor prima che scrivesse e facesse tanto successo con la trilogia,
    - I giorni dell'abbandono
    - La figlia oscura

poi pensavo di leggere il primo, cioè "L'amica geniale", ma da quando hanno parlato di trilogia (e non mi piacciono) e poi anche dello sceneggiato...mi è passata la voglia........
    io sono un po' strana...quando si inizia a "pompare" così un romanzo già la curiosità viene meno....

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio