Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  4
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 25 su 25

Discussione: GdL libero IV° - Macabro quiz di Agatha Christie

          
  1. #16
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io sono a circa pagina 46. La Christie ha posizionato le sue pedine adesso attendo la prima mossa. Quando ho letto che si trattava di spionaggio non ero molto convinta (non è il mio genere) invece l'ambientazione mi piace assai, e anche il principe arabo occidentalizzato trovo sia in qualche modo moderno. E secondo me
      Spoiler
    la sua parte e quella di Bob non si è ancora conclusa, secondo me non sono morti


    sono arrivata fino a 46, anche se cascavo dal sonno, perchè volevo leggere il primo spoiler di Darky. Ah ah.

  2. Likes DarkCoffee liked this post
  3. #17
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    ahahah
    Peccato che il commento non era così speciale


    Ho finito la storia, ero a pagina 130, ma ieri sera mi sentivo troppo curiosa!
      Spoiler

    Secondo me è un ottimo giallo, gli elementi ci sono tutti e la curiosità non manca!
    Peccato per il discorso del nazionalismo. Addirittura la bomba atomica! E ricordo che il libro è stato nel 1958
    Vabbeh...


    Propongo: la prossima volta che leggiamo un giallo, facciamo all'inizio del libro (chessò dopo 50 pagine) un sondaggio su chi è l'assassino
    Sarebbe divertente.

    Per chi lo sta ancora leggendo: secondo voi chi è il colpevole?(giuro non do nessun indizio)
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #18
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Sono arrivata al punto in cui Poirot entra in scena, quindi non mi manca molto alla fine. Anch'io penso che
      Spoiler
    l'aereo non si è schiantato e i due non sono morti, ma forse, chissà, si nascondono?


    C'è da dire che il ritmo è molto buono, mai noioso, mai fermo, succedono una cosa dietro l'altra e l'interesse del lettore è sempre desto. Non vedo l'ora di arrivare in fondo per chiarire il mistero, per inciso io non ho ancora capito niente, chi sarà l'assassino? Mah ..... Fortunatamente non faccio il commissario per guadagnarmi da vivere!

  5. #19
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Certo che ce ne sono di personaggi. Tra le studentesse, le insegnanti, spie, non spie ... Un po' mi sono persa. Deve essere la stanchezza. Però ci sono. Al momento pag. 60 circa. Scorre via veloce, ma tanti davvero tanti personaggi, almeno così mi sembra, o forse sono io che sto diventando un'eremita?

  6. #20
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ogni volta che penso a tanti personaggi mi viene in menta "I Malavoglia", quanti ne erano
    Verga aveva fatto un vero e proprio censimento per Acitrezza.

    Si, ci sono un bel po' di personaggi. Io mi confondevo sempre tra due delle studentesse.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. Likes kaipirissima liked this post
  8. #21
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Io mi confondevo sempre tra due delle studentesse.
    Anch'io, perchè hanno la stessa iniziale

  9. #22
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Finito! Giudizio chiaramente positivo, niente noia, ne intoppi, breve, svelto, con un buon ritmo e tanto mistero.

    L'ambientazione nel restigioso college inglese è fra le mie preferite, vado matta per i libri ambientati nei collegi! La pecca invece è che, fra tanti personaggi quasi tutti femminili, si rischia di fare un po' di confusione, bisogna stare molto attenti, altrimenti si perde il filo della trama. Ribadisco che non avevo capito niente fino all'ultimo minuto, non fosse stato per Poirot adesso sarei ancora qui nella nebbia ....

    Io speravo che

      Spoiler
    alla fine i due sull'aereo si fossero salvati ... peccato! mi è dispiaciuto per loro



    E inoltre avrei voluto sapere

      Spoiler
    qualcosa di più sul misterioso signor Robinson! Chi è esattamente? Perchè si impegna a proteggere la donna e il bimbo? Forse per motivi politici, per assicurarsi l'appoggio del futuro sultano, dato che non ci sono altri eredi legittimi?

  10. #23
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Da da dannnnn è arrivato Poirot e mi sta davvero simpatico, chi si stacca più da questo libro?
    E come diceva Vasco..............
      Spoiler
    ......brava Giulia, e brava Giuli-i-i-a-a, prenditi la vita che vuoi,

  11. #24
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    ahahahahah
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  12. #25
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Finito!!!!

    questo è il mio primo libro del 2014, quest'anno sto messa peggio del passato.

    Ebbene.... Un finale pirotecnico pieno di colpi di scena...

    Sapete cosa ho pensato? Della nostra Agatha Christie?
    ecco che sia un po' zitella e a favore delle zitelle cioè
      Spoiler
    Ma quante zitelle ci sono nel romanzo? E poi sinceramente la povera Rich che rimane incinta, per passione, muore il piccolo e la direttrice le augura di rimanere zitella a vita e di 'immolarsi" alla scuola... Ma per favore... Cara Rich, trovati un altro uomo che ti ami piu di ogni altra cosa, vai a Parigi a disegnare caricature, insomma non seppellirti tra quattro mura!

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •