Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  2
Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: Hi!

          
  1. #1
    Junior Member
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like

    Hi!

    Ciao a tutti!
    Mi sono appena registrata e spero di trovare in questo forum una buona fonte di ispirazione per scoperte letterarie di ogni genere. Adoro i gialli e i thriller, ma quando non sono sulle tracce di qualcuno trapassato per morte violenta, sono aperta ad ogni tipo di genere

  2. Likes DarkCoffee liked this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Kiira Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi sono appena registrata e spero di trovare in questo forum una buona fonte di ispirazione per scoperte letterarie di ogni genere. Adoro i gialli e i thriller, ma quando non sono sulle tracce di qualcuno trapassato per morte violenta, sono aperta ad ogni tipo di genere
    ciao!!!!!!!!!! se adori i thrillers e i gialli andremo certo d'accordo! a presto, Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Un caloroso benvenuto!
    Sei nel posto giusto
    Qual è il tuo scrittore di gialli/thriller preferito? Io adoro Deaver
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ciao benvenuta!

  6. #5
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Posso offrire anche a te una fetta di torta di benvenuto? Da consumare rigorosamente tenendo la torta in una mano e un libro nell'altra!!!

  7. #6
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    ciao, benvenuta.
    dicci chi sono i tuoi autori preferiti.
    Pippy

  8. #7
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Un calorosissimo benvenuto anche da parte mia. È una gioia accoglierti nella nostra combriccola di lettori programmatici, compulsivi e maniaci bibliofili... persino bibliovori!



    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Posso offrire anche a te una fetta di torta di benvenuto? Da consumare rigorosamente tenendo la torta in una mano e un libro nell'altra!!!

    E la forchetta? In che mano la teniamo? Consiglio un leggìo.

    Mi prenoto per una fetta anch'io; almeno quelle virtuali non ingrassano... Così tra un boccone e una pagina scambiamo anche qualche chiacchiera letterario-frivola.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  9. #8
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Kiira Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi sono appena registrata e spero di trovare in questo forum una buona fonte di ispirazione per scoperte letterarie di ogni genere. Adoro i gialli e i thriller, ma quando non sono sulle tracce di qualcuno trapassato per morte violenta, sono aperta ad ogni tipo di genere

    Benvenuta.
    Su gialli e thriller troverai tanto materiale fra cui districarti, ma sicuramente non mancano nemmeno valide alternative al crimine.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #9
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Benvenuta qui anche da me.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  11. #10
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    E la forchetta? In che mano la teniamo? Consiglio un leggìo.
    Noi lettori siamo ovviamente esperti in questo tipo di equilibrismi, dato che fin da piccoli abbiamo vissuto facendo tutto con una mano sola e tenendo un libro nell'altra!

  12. #11
    Junior Member
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
    E' banale se comincio tessendo le lodi di Agatha Christie? Di recente ho provato qualcosa di De Giovanni: trame interessanti, ma il suo stile non mi convince tantissimo. Mi piacciono le storie "horror" usate per veicolare significati al di là dell'amore per il brivido e lo splatter: su questo fronte adoro Lindqvist (e vabbè, Stephen King, ma pure quello è banale da dire!).

  13. Likes DarkCoffee liked this post
  14. #12
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Kiira Visualizza il messaggio
    (e vabbè, Stephen King, ma pure quello è banale da dire!).
    Elvira loves Stephen

  15. #13
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Kiira Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
    E' banale se comincio tessendo le lodi di Agatha Christie? Di recente ho provato qualcosa di De Giovanni: trame interessanti, ma il suo stile non mi convince tantissimo. Mi piacciono le storie "horror" usate per veicolare significati al di là dell'amore per il brivido e lo splatter: su questo fronte adoro Lindqvist (e vabbè, Stephen King, ma pure quello è banale da dire!).
    Tu pensa che sono talmente banali che io non ho mai letto nulla di entrambi.
    La letteratura cara Kiira è talmente vasta che c'è posto per tanti bravi scrittori (se non ce ne fosse per Moccia sarebbe meglio, ma pazienza) e troppo poco tempo per noi lettori per riuscire a fagocitare tutto, però il bello di luoghi come questo è che ognuno ci porta le proprie esperienze personali e nessuno ne fa una classifica.
    Per me potresti cominciare a parlare un po' di Lindqvist che è interessante ma meno conosciuto, vedi mai che mi innamoro di un altro scrittore scandinavo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. #14
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Kiira Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
    E' banale se comincio tessendo le lodi di Agatha Christie? Di recente ho provato qualcosa di De Giovanni: trame interessanti, ma il suo stile non mi convince tantissimo. Mi piacciono le storie "horror" usate per veicolare significati al di là dell'amore per il brivido e lo splatter: su questo fronte adoro Lindqvist (e vabbè, Stephen King, ma pure quello è banale da dire!).
    allora ti consiglio Cody McFadyen,in ordine cronologico di uscita.
    ciao
    Pippy

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •