Thanks Thanks:  4
Likes Likes:  15
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 135

Discussione: Anticipazioni e novità librarie

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Member L'avatar di Marmy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Torino
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like

    Alex di Pierre Lemaitre

    La bella Alex, 30 anni, gira per le strade di Parigi e prova delle parrucche in un negozio di Boulevard de Strasbourg, quando, seguita a distanza ravvicinata da uno sconosciuto, viene picchiata selvaggiamente e caricata su un anonimo furgone bianco. Portata dal suo sequestratore in un hangar abbandonato, Alex viene imprigionata in una gabbia di legno appesa a due metri da terra che non le consente quasi nessun movimento e sottoposta ad atroci torture. Nel frattempo un unico testimone oculare del rapimento ha fatto regolare denuncia alla polizia e l'ispettore in carica, Camille Verhoeven, straordinario ometto di un metro e 45 con un tragico trascorso personale e modi formidabili, deve capire quanto c'è di vero in questa vicenda e chi sono l'uomo e la ragazza. Individuato l'uomo, questi si suiciderà portando con lui il suo segreto. Come trovare la prigione della ragazza? Scoperto finalmente il luogo del sequestro, la polizia trova la gabbia. Ma la gabbia è vuota. E lei si è volatilizzata. Dove è finita la ragazza e perchè non si fa trovare? Alex è più intelligente del suo aguzzino. Non perdona e non dimentica niente e nessuno...
    L'ho scoperto per caso non so più come, ne ho scaricato un pezzo su Kindle, mi è piaciuto e l'ho comprato. Una scoperta decisamente piacevole. Un po' Vargas, per l'assortimento dei personaggi del commissariato, ma molto, molto più crudo.

    Tutte le recensioni, come quella di BOL qui sopra, parlano solo dell'inizio. In realtà il libro può essere suddiviso in tre parti. la prima è quella delle recensioni; la seconda, che fa conoscere il personaggio Alex; la terza che è l'epilogo e che spiega i duri retroscena della seconda e chiarisce il tutto. Cosa c'è di diverso dal solito in tutto questo? beh, provo a dirlo qui di seguito ma sappiate che è uno spoiler bello e buono e quindi, se avete intenzione di leggere il libro... non sbirciate!
      Spoiler
    Alla fine della prima parte ALex riesce a scappare e continua nelle sue attività omicide, descritte con discreta dovizia di particolari ma non troppo trucide: quel tanto che basta. La terza parte, dopo la morte di Alex, riporta gli interrogatori e porta il lettore a capire il perchè delle azioni di Alex, che non è affatto la pazza omicida che poteva sembrare, ed il suo ultimo colpo di genio per incastrare il vero colpevole.

    Sicuramente non entrerà nella storia del romanzo giallo ma è decisamente una lettura avvincente che mi sentirei di consigliare.

  2. #2
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Marmy Visualizza il messaggio
      Spoiler
    Alla fine della prima parte ALex riesce a scappare e continua nelle sue attività omicide, descritte con discreta dovizia di particolari ma non troppo trucide: quel tanto che basta. La terza parte, dopo la morte di Alex, riporta gli interrogatori e porta il lettore a capire il perchè delle azioni di Alex, che non è affatto la pazza omicida che poteva sembrare, ed il suo ultimo colpo di genio per incastrare il vero colpevole.
    Ciao Marmy, non riesco a vedere lo spoiler, mi apre lo spazio, ma è vuoto

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •