Thanks Thanks:  4
Likes Likes:  30
Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 62

Discussione: Pubblicità

          
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    Pubblicità

    PUBBLICITÀ

    Intelligenti
    divertenti
    orrende
    stupide
    offensive
    ...

  2. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

  3. #3
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    bellissima questa!



    Ma anche questa mi fa morire:


  4. Likes daniela liked this post
  5. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ah ah, poveri iPad!

    questa invece mi commuove sempre, non è proprio una pubblicità, o meglio lo è e non lo è.

    http://m.youtube.com/watch?v=pMWU8dE...%3DpMWU8dEKwXw

  6. Thanks Rosy thanked for this post
  7. #5
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ah ah, poveri iPad!

    questa invece mi commuove sempre, non è proprio una pubblicità, o meglio lo è e non lo è.

    http://m.youtube.com/watch?v=pMWU8dE...%3DpMWU8dEKwXw
    STRUGGENTE! GRAZIE. Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #6
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Io vado sul leggero. A me piace da matti questa...

    Dante e Beatrice (Tim)
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #7
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Vero, era una pubblicità simpatica, altro che la foca e l'orso dei nostri giorni.

  10. #8
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Questa l'avevo postata altrove ma è sempre divertente.

    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #9
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    668
    Post Thanks / Like
    Salve.....non so cosa mi sta succedendo... saranno gli anni, ma non sopporto più le pubblicità in televisione...a parte che sono aumentate in maniera vertiginosa..., ma ce ne sono alcune davvero disgustose ed irritanti, tanto che (quasi mai successo) anche se durano pochi secondi cambio canale....e dire che siamo nel terzo millennio...ancora pensano che siamo degli zotici?
    E' vero che puoi lasciargli il tempo che trovano, ma non è poi vero...perchè se un programma viene interrotto anche 5 o 6 volte per almeno 10 minuti diventa davvero spiacevole... che ne pensate?

  12. Thanks Mauro thanked for this post
    Likes daniela, Enribello, Aptenia liked this post
  13. #10
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Sono d'accordo, anch'io cambio canale durante la pubblicità, o leggo il televideo. La televisione per fortuna la guardo poco, solo mentre pedalo sulla cyclette! Ovviamente le continue interruzioni pubblicitarie mentre si sta guardando un programma rovinano la visione.
    Leggo su Wikipedia che "si calcola che una persona in una giornata media veda, a seconda delle stime, un qualcosa che oscilla tra i trecento e i tremila annunci."
    Dovrebbero invogliare ad acquistare, ma mentre alcune pubblicità sono ben fatte, altre sono poi veramente sgradevoli, vien voglia di prendere nota del nome del prodotto per depennarlo dai propri acquisti!
    Ricordo come negativa dal mio punto di vista la pubblicità apparentemente innocua del tizio che acquista un sacchetto di mele ed è contento perchè fa girare l'economia: non siamo nati per comprare all'infinito, gli acquisti non ci danno la felicità, e non siamo noi i soggetti attivi dell'economia come questa pubblicità vorrebbe farci credere.

    Nome:   TogetherWeWinJMFlaggWWI.jpg
Visite:  1333
Grandezza:  17.4 KB
    Propaganda americana della Prima Guerra Mondiale


    Nome:   800px-We_Can_Do_It!.jpg
Visite:  760
Grandezza:  96.2 KB
    manifesto pubblicitario della Seconda Guerra Mondiale che invitava le donne a prendere il posto di lavoro degli uomini partiti per il fronte: "Possiamo farlo!"

    Nome:   220px-Oscar_Wilde_Aesthetic_Cigars.jpg
Visite:  883
Grandezza:  33.0 KB
    Oscar Wilde testimonial per una pubblicità del 1882
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  14. Likes Mauro, Enribello liked this post
  15. #11
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Salve.....non so cosa mi sta succedendo... saranno gli anni, ma non sopporto più le pubblicità in televisione...a parte che sono aumentate in maniera vertiginosa..., ma ce ne sono alcune davvero disgustose ed irritanti, tanto che (quasi mai successo) anche se durano pochi secondi cambio canale....e dire che siamo nel terzo millennio...ancora pensano che siamo degli zotici?
    E' vero che puoi lasciargli il tempo che trovano, ma non è poi vero...perchè se un programma viene interrotto anche 5 o 6 volte per almeno 10 minuti diventa davvero spiacevole... che ne pensate?
    E' il capitalismo baby.
    Non voglio buttarla in politica o mettermi a fare della Filosofia spicciola, ma in fondo, la questione è tutta lì ... se il sistema dominante affonda le sue radici nell'idealizzazione dell'accumulo di beni materiali, è chiaro che tutto è volto a portare le persone a essere consumatori e basta, non a caso il fenomeno che chiamano globalizzazione non è altro che un'estensione a 360° di un unico mercato basato sui medesimi valori che snaturano sempre di più le persone, basta pensare a quanti vivono in stato di povertà più o meno estrema (e non solo nei Paesi del Terzo Mondo) che, prima che pensare a soddisfare bisogni primari, si svenano per possedere oggetti che sono meri status symbol, smartphone e automobili in testa a tutto.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. Likes daniela, Enribello liked this post
  17. #12
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    Naturalmente sono d'accordo con voi. Ci sono delle eccezioni...questo corto di Paolo Genovese dal titolo "Oltre le pagine" e' uno spot di Natale per la Feltrinelli e credo non possa non piacere a chi frequenta queste pagine.
    Gli attori sono Sara Cardinaletti e Francesco Meola e la ...la canzone e' "Lost In Christmas" di John Adams


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  18. Thanks DarkCoffee, Aptenia thanked for this post
    Likes daniela, Estella, DarkCoffee liked this post
  19. #13
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Stupendo! Non l'avevo mai visto, è eccellente!
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  20. #14
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    668
    Post Thanks / Like
    é vero è una bella pubblicità...non voglio togliere nulla al romanticismo e alla passione per i libri...
    però una cosa la devo dire....
    è un bel regalo per la Feltrinelli qualsiasi cifra abbiano pagato questa pubblicità....
    io personalmente non metto più piede in una libreria Feltrinelli da parecchio (e quella di Bologna è bella grande!)...per due ragioni a mio avviso importanti: la totale impreparazione dei commessi...(da vergogna) e il modo di acquisire, appunto questi commessi...
    io avrei voluto lavorare in una libreria, ma se vi dico l'iter per candidarsi alla Feltrinelli credo che nemmeno nei peggiori centri per l'impiego sia così......e vi parlo di tempi in cui la crisi non c'era...non oso pensare adesso...
    scusate lo sfogo...comunque mi consola il fatto che, almeno a Bologna, ci siano tante librerie e quindi non c'è problema...



  21. #15
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    L'ho visto ieri sera al cinema. Al fine tutti ci siamo messi a ridere perché la ragazza sembra un po' delusa... chissà chi si aspettava...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •