Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 21 su 21

Discussione: 1Q84 - Haruki Murakami

          
  1. #16
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da murialdog Visualizza il messaggio
    Grande, grande, grande grandissimo Haruki Murakami!
    1Q84 ne ho già comprati 3 perchè è un libro da diffondere tra gli amici, segretamente, come tra carbonari.
    Uno di questi tre lo ha regalato a me, ma non l'ho ancora letto perchè me lo riservo per una lettura NON-STOP( tipo ore di aereo) in cui non devo smettere fino allo sfinimento. Mi attira molto, dopo avere letto i vostri giudizi! E' lì che mi guarda...
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #17
    Member L'avatar di donnadelfaro
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Ho trovato Norwegian wood parecchio più scadente rispetto a Kafka sulla spiaggia, sono curiosa di conoscere la tua opinione.

  3. #18
    Member L'avatar di donnadelfaro
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Di Murakami Haruki ho letto solamente KAFKA SULLA SPIAGGIA. Affascinante e surreale romanzo. Ho comprato Norwegian wood, ma è ancora intonso.
    Rosy
    A mio avviso Norwegian wood, nonostante la notorietà, non è all'altezza di Kafka sulla spiaggia. Naturalmente occorre essere amanti del genere (realismo magico).

  4. #19
    Member L'avatar di donnadelfaro
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Comprato ieri anch'io! Ce la farò mai a leggere tuo quello che ho da leggere, a fare la prof, la madre, la moglie e a scrivere? Boh!!!
    Certo che ce la farai, basta ricavarsi uno spazio per sé ogni giorno, che ne so, dopo cena quando tutti sono a letto, oppure la mattina presto

  5. #20
    Member L'avatar di donnadelfaro
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Condivido sydbar, leggere Murakami è una strana esperienza di lettura. E' qualcosa che affascina e allo stesso tempo respinge ma che non puoi fare a meno di continuare a leggere.

  6. #21
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Marmy Visualizza il messaggio
    Anch'io ne ho comprati tre a Natale da regalare alle persone che so lo amerebbero. Purtroppo mio fratello se lo era giá comprato...

    Ho finito stasera altre 740 pagine di L'Uccello che girava le viti del mondo. Molto bello anche questo ma forse era da leggere prima di 1Q84, che dopo quello tutto sembra "meno"...

    Gli spunti sono simili, un po' anche la struttura. Sembra quasi che sia un tentativo precedente (e infatti é parecchio piú vecchio), come uno studio per i pittori, per poi arrivare alla perfezione raggiunta in 1Q84. Molto piú onirico, piú metaforico (ma l'avró capito?). Ci sono alcuni inserti storici, interessanti specie per un'ignorante come me della storia giapponese, sotto forma di racconto o lettera di uno dei personaggi; anche questi sono assolutamente godibilissimi, mai noiosi, anzi!
    Anche questo un libro da leggere ma, dovendo scegliere, sicuramente meglio 1Q84.

    Quoto! Anche se ho letto solo Kafka dopo 1Q84. Ma sinceramente non mi dispiace andare a ritroso.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •