Thanks Thanks:  17
Likes Likes:  101
Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 61

Discussione: Alla scoperta dell'Iran

          
  1. #16
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Quante poche cose so sull'Iran. Evidentemente le informazioni che ci arrivano qua sono molto generiche.
    Avevo letto che la danza persiana ha delle somiglianze con la danza orientale. Evidentemente non é cosí. Di sicuro tu che conosci questo popolo potrai darci informazioni vere.

  2. #17
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like

  3. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  4. #18
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Elvira! Manca la scia di cuoricini!!!

  5. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee, Elvira Coot liked this post
  6. #19
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Elvira! Manca la scia di cuoricini!!!
    Kaipy, hai ragionissima! Ecco:

  7. Likes DarkCoffee, kaipirissima liked this post
  8. #20
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grazie!!!
    Come ogni buon viaggio che si rispetti la sera prima... ancora si deve finire la valigiaaaaa

    Il volo dura 4 ore e mezza, il fuso orario è di due ore e mezza. Quindi, parto alle 13.30 italiane ed arrivo alle 20.30 iraniane (le nostre 18.00). Dovrò anche arrivare a Fiumicino e con la paura di perdere il volo (l'ho sempre avuta dal primo viaggio) partirò da Roma alle 9 di mattina .
    Posso portare 40 kg e credo che li raggiungerò ahahahahah
    L'abbigliamento che ho scelto è jeans, felpa lunga di questo genere

    sciarpa e cappello

    Ho fatto la fotocopia del visto (che è scritto in farsi) così quando sarò lì non porto sempre il passaporto dietro
    Il mio nome è: کارلا (carino no?)

    Vi ringrazio ancora per il buon viaggio e tutti i baci!!!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. #21
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Un abbraccio forte prima che tu parta e un in bocca al lupo per tutto ciò che troverai in Persia.
    Sapevo anche io della loro differenza con gli Arabi (che di fatto per loro sono invasori anche se in tempi antichi) sia da un punto di vista etnico che culturale ed è una differenza che non perdono occasione per rimarcare come fa spesso una mia collega di origine persiana.

    P. S. Ma il tuo nome sul visto è la scrittura farsi di "Carla" o è un nome diverso che si pronuncia in un altro modo?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  11. #22
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grazie Mauro!!!! E crepi il lupo!!!


    Quando ero in America ho scoperto un comico famoso che ha origini iraniane e che fa ridere tantissimo. Scherza sulle varie popolazioni: americane, iraniane, indiane indiane, c'è addirittura un pezzo dove parla degli italiani.

    C'è questo pezzettino che mi fa crepare dalle risate. Lui parla perfettamente americano, quindi se non avete problema con la lingua vi consiglio fortemente questi quattro minuti di complete risate proprio su iraniani e arabi.



    P.S.: Si il mio nome è proprio la trascrizione di "Carla" che loro pronunciano con la "a" chiusa, assomiglia quasi ad una "o"
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  12. #23
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Eccomi qui!

    Sono partita da Roma con la compagnia area iraniana e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene. Il personale era gentile, l'aereo non nuovissimo, ma abbastanza comodo, il cibo buono (un pranzo ed una merenda) e non ha fatto ritardo.

    Nome:   DSCF7356.jpg
Visite:  309
Grandezza:  89.7 KB
    (Riso con pollo, frittatina con vertura, yougurt, pane, cioccolato e coca cola)

    L'aeroporto di Tehran me lo aspettavo un po' cupo, come quello di Fiumicino, ed invece è pieno di finestre ed è molto pulito! Solo noi ci facciamo riconoscere!



    Non sono rimasta molto a Tehran perchè sarà la tappa finale se tutto va bene.

    Tehran è la capitale dell'Iran ed ha circa 12 milioni di abitanti e nei giorni lavorativi può arrivare anche a 18 milioni. Quindi potete immaginare il traffico!
    I miei amici per venirmi a prendere ci hanno messo tre ore per circa 40 km.
    E' situata ai piedi dei monti Elburz che secondo me gli da un tocco di bellezza in più.


    (non è una mia foto...)
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  13. Likes kaipirissima, daniela liked this post
  14. #24
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Tehran non è una città propriamente storica, come lo è Esfahn o Shiraz, ma è più moderna. E' il centro economico dell'Iran.

    Di notte: http://s59.photobucket.com/user/alit...1d8_o.jpg.html

    Una delle cose da vedere è sicuramente piazza Azadi con la "Torre di Azadi" che significa la "torre della libertà". Se non sbaglio, la piazza, dovrebbe essere la più grande del medio-oriente.




    Io l'ho potuta vedere solo di notte per il momento.

    Nome:   DSCF7368.jpg
Visite:  368
Grandezza:  92.9 KB
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  15. Likes kaipirissima, daniela liked this post
  16. #25
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Che piazza e che torre! Molto bella.

  17. Likes DarkCoffee liked this post
  18. #26
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Dopo un veloce giro a Tehran abbiamo preso un pullman per Esfahn (Isfhan), uno di quei pullman enormi con tutti i comfort e dopo 5 ore sono arrivata al centro dell'Iran.
    Isfahn è piena di cose da vedere. Per il momento non ho girato come turista-turista, ma come turista-ospite, quindi abbiamo fatto qualche giro in macchina ed abbiamo mangiato in luoghi belli e tradizionali.

    Queste due foto di seguito sono state scattate dal ristorante situato all'ultimo piano di un hotel. La particolarità oltre al buon cibo è proprio che fa lentamente un giro a 360° per mostrare il panorama alle persone comodamente sedute a mangiare, e che panorama!

    Nome:   20131206_160735.jpg
Visite:  296
Grandezza:  82.1 KB
    Nome:   20131206_160926.jpg
Visite:  207
Grandezza:  90.8 KB

    Questa foto è una strada a caso

    Nome:   20131207_122728.jpg
Visite:  293
Grandezza:  99.0 KB

    La città mi piace tanto come anche le persone e mi dispiace veramente per le limitazioni imposte dal governo. Sono veramente pochi quelli che lo seguono con voglia e fedeltà.
    Dove ci si muove si vede solo tanta voglia di vivere in libertà.
    Anche internet, come sapete, è censurato e la gente per andare su tantissimi siti (per dirne qualcuno: Facebook, Amazon e anche Repubblica.it) usano dei software particolari che aggirano il filtraggio, ma rendono la connessione lentissima.
    E' un vero peccato.

    Nel complesso mi sto trovando molto bene, mi sto divertendo e sto vedendo con i miei occhi questo paese sconosciuto alla maggior parte dell'occidente.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  19. Thanks Mauro thanked for this post
    Likes kaipirissima, Mauro, daniela liked this post
  20. #27
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ieri sera siamo andati a mangiare in uno degli hotel più lussuosi del mondo (Abbassi Hotel)





    Nome:   20131207_221224.jpg
Visite:  216
Grandezza:  96.5 KB

    Dove ha una specie di bar aperto al pubblico per prendere un cibo tradizionale in compagnia.

    Nome:   20131207_205713.jpg
Visite:  279
Grandezza:  91.8 KB
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  21. Likes kaipirissima, daniela, Sabrina71, annaV liked this post
  22. #28
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Comunque in tutto questo portare la sciarpa o "ejob" come loro lo chiamano, è molto difficile. Come dicevo già, la maggior parte delle donne non vuole vestirlo e quindi lo mettono alla moda, in modo che si vedono i capelli e tendono ad usare veli colorati. Io per esempio mi trovo meglio con il cappello, la sciarpa cade sempre e mi fa impazzire.
    Non è facile sia vestirla materialmente che mentalmente, ogni volta viene la rabbia di questa oppreasione di libertà.

    P.s.: scusate se qualche parola non è corretta, sto scrivendo dal telefonino.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  23. Thanks Mauro thanked for this post
    Likes kaipirissima, Mauro, daniela, annaV liked this post
  24. #29
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    In effetti la rivoluzione islamica degli ayatollah non è stata una bella passeggiata. Oppressione di libertà.
    Le foto sono stupende Dark.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  25. Likes DarkCoffee liked this post
  26. #30
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    In effetti la rivoluzione islamica degli ayatollah non è stata una bella passeggiata. Oppressione di libertà.
    Le foto sono stupende Dark.
    Mi ricordo vagamente come la rivoluzione Khomeinista venne salutata da molti come un momento di autodeterminazione e libertà per il popolo iraniano.
    Sicuramente lo Scià non era un bel personaggio come capo di stato (come tutti i monarchi assolutisti) ma è certo che anche i fondamentalisti arrivati dopo non siano certo quanti di più auspicabile come governanti, specie per le donne.
    In tutto ciò provo un gran dispiacere per gli iraniani che hanno fatto il classico salto dalla padella alla brace.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  27. Likes kaipirissima, annaV liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •