Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Argento vivo - Marco Mavaldi

          
  1. #1
    Member L'avatar di donnadelfaro
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like

    Argento vivo - Marco Mavaldi

    Nome:   3567-3.jpg
Visite:  184
Grandezza:  12.8 KB

    Avete letto il libro di Mavaldi, Argento vivo? In questi giorni è in vetta alle classifiche così ho voluto leggerlo. Devo dire che non mi è piaciuto tantissimo. La trama è un po’ sulla falsariga di ciò che accade nel film Fuori Orario di Martin Scorsese dove tutto si rimescola continuamente, con la differenza che nel film il protagonista era ben identificato, mentre qui ci sono almeno tre punti di visione differenti a seconda del personaggio a cui ci si affeziona. Le idee contenute nel libro sono originali e gli ingredienti perché possa piacere ci sono quasi tutti. Quasi perché qualcosa non convince ed è lo stile narrativo che è elementare e piatto, intercalato da qualche parolaccia completamente avulsa dal contesto, messa qua e là. Nulla a che vedere delle parolacce che troviamo nei libri di Ammaniti dove si sposano bene con il contesto. Insomma, un libro che si lascia leggere ma senza troppi entusiasmi. Che ne dite?

  2. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Malvaldi l'ho un po' "abbandonato" dopo l'ultimo libro dedicato al BarLume del quale avevo scritto una recensione tutt'altro che lusinghiera in cui muovevo al libro delle critiche molto simili a quelle che ho letto in questa tua, cosa che mi spinge a pensare che NON dedicherò tempo ad "Argento vivo"
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •