Quote Originariamente inviato da donnadelfaro Visualizza il messaggio
Ora gli audiolibri affiancano i libri cartacei, addirittura quando un libro mi piace particolarmente lo tengo nelle due versioni. Non mi separo mai dalle cuffie e dall'iphone che ora contiene una nutrita libreria, testi di filosofia, letteratura e poesia. Ne attingo a piene mani quando mi trovo in situazioni di "attesa" (aeroporto ecc.), quando faccio palestra, quando mi voglio rilassare a occhi chiusi, al mare e in tutte quelle situazioni in cui il libro cartaceo è di difficile consultazione. Non posso dunque che consigliare di avvicinarsi a questo straordinario strumento, non con l'idea che debba sostituire il libro di carta, non sia mai, ma con la consapevolezza che per chi ama leggere è una grande opportunità in più.
Concordo appieno. Ho fatto abbonamento a Storytel, dopo aver provato Amazon, e trovo tanti libri interessanti. Ho sempre sognato di avere qualcuno che mi legge un libro menttre devo fare altro che non impegna eccessivamente la mente. Incluso la cucina (riesco a pelare patate e cuocere la bescaimella anche ascoltando), durante le mie attività manuali in alternativa alle serie televisive, a seconda del mood del momento, ecc. Ma che bello è stare sulla sdraio ad ascoltare un libro invece di disfarsi gli occhi contro sole?
Ad Alta Voce ha un sacco di testi interessanti, tutti classici o più o meno "importanti" e sarebbe una miniera d'oro. Se non è cambiato recentemente trovo solo che il supporto software non sia di facile fruizione (non ritrovo mai il pumto dove avevo lasciato e non riuscivo a scaricare offline). Ma forse sono io...