Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  2
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Paesi - Scrittori

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Paesi - Scrittori

    Quali sono gli stati che più amate (anche senza esserci stati) grazie ai suoi scrittori originari?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. Thanks Mauro thanked for this post
  3. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Nel mio caso la scontatissima risposta è: Svezia (mannaggia quanto mi manca Mankell)
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. Likes Rosy liked this post
  5. #3
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Nel mio caso la scontatissima risposta è: Svezia (mannaggia quanto mi manca Mankell)
    MI ASSOCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ( scusate la maiuscola, stavo proprio gridando) ciao a tutti
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. Likes DarkCoffee liked this post
  7. #4
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Io sono innamorata del Portogallo, Russia e Turchia grazie a Tabucchi, Pessoa, Dostoevskij, Bulgakov, Tolstoj e Pamuk!
    Mi hanno fatto sognare!
    Non vedo l'ora di visitare questi paesi solo per sentire quelle atmosfere sulla mia pelle

    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    MI ASSOCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ( scusate la maiuscola, stavo proprio gridando) ciao a tutti
    Rosy
    ahahahah
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. #5
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Gran Bretagna, senza ombra del dubbio
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  9. #6
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile Spagna

    Ho sempre amato la Spagna, che conosco anche abbastanza bene.
    La mia beniamina Petra Delicado, col suo vice Garzòn, me l'ha fatta amare ancora di più.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. #7
    Member L'avatar di donnadelfaro
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Per rispondere a questo post ho riflettuto parecchio e non sono arrivata a una conclusione. Scegliere un paese, e quindi degli autori, significa escluderne altri e mi riesce difficile. Di primo acchitto mi verrebbe da dire la Germania, essendo un'amante della filosofia tedesca, ma poi penso alla Spagna, al Portogallo, alla Francia e mi si apre il mondo. Mi riesce più semplice dire quali sono gli stati che amo di meno...direi i paesi arabi i cui autori, per il momento, non riesco ad apprezzare. Trovo i loro libri poco entusiasmanti, dove ci si perde nei labirinti delle storie e nella descrizione dei personaggi che ho sempre trovato superficiale. Superficialità dovuta al poco spazio dedicato ai protagonisti, spazio lasciato invece ad altre storie e situazioni di minor spessore. Ne esce un marasma di situazioni e di persone in cui si perde di vista la storia principale. Trovo inoltre che in questi libri abbondino lunghi periodi carichi di retorica che mi piacciono poco e la lettura non mi coinvolge.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •