Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  11
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 44 su 44

Discussione: GdL libero (Proposte)

          
  1. #31
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Ok, Dark! Intanto io, quando trovo qualche titolo succoso, lo posto qui, poi se son rose fioriranno!




  2. Likes DarkCoffee liked this post
  3. #32
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Dalla proposta di kaipirissima:

    i titoli da me scelti in una lista di venti titoli sono
    Plauto, Miles gloriosus
    Virgilio, Bucoliche e Georgiche
    Catullo, Canti

    chi si sacrifica?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. Likes kaipirissima liked this post
  5. #33
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Potrei far finta di nulla e glissare elegantemente, ma mi assumo le mie responsabilità e declino l'invito ... il mio spirito di sacrificio non arriva fin lì.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #34
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Cattivi!

  7. #35
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Io stavo pensando al libro con meno pagine però vedendo di cosa si tratta (scusate la mia ignoranza...) pensavo a Virgilio.... però (un altro però) non assicuro perchè sono ancora con i Miserabili....
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. #36
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    La mia amica ha finito l'altro giorno I miserabili, mi ha detto che ha pianto e si ė innamorata di Parigi.
    io in biblio ho preso,le poesie di Catullo. Comincio.

  9. #37
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Io ci sto. Anche se devo dire che non si tratta proprio del mio genere, però magari poi finisco per scoprire qualcosa di nuovo. Sulle prime pensavo che ti riferissi ad un classico tipo Dickens, invece intendevi proprio un classico-classico!
    Ok, ho guardato e in biblioteca ci sarebbe "Il soldato fanfarone", se per te va bene io lo prendo.

  10. #38
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Io ci sto. Anche se devo dire che non si tratta proprio del mio genere, però magari poi finisco per scoprire qualcosa di nuovo. Sulle prime pensavo che ti riferissi ad un classico tipo Dickens, invece intendevi proprio un classico-classico!
    Ok, ho guardato e in biblioteca ci sarebbe "Il soldato fanfarone", se per te va bene io lo prendo.
    ok. Grazie Elvira!!!!!!!!

  11. #39
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    La mia amica ha finito l'altro giorno I miserabili, mi ha detto che ha pianto e si ė innamorata di Parigi.
    Si! Veramente Hugo ha scritto un capolavoro! Ha scritto qualcosa che ti entra nelle ossa. Non posso neanche descrivere quanto è potente la sua narrazione.
    Ti porta nella miseria più oscura e ti fa piangere come un bambino.
    Consigliatissimo!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  12. Likes kaipirissima liked this post
  13. #40
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Preso! .

  14. #41
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Preso! .
    Elvira! Sei una sicurezza. Avresti dovuto essere con me in appartamento quando ero all'università, mi sarei laureata molto prima! Ebbene io l'ho trovato in e Book e quindi sono pronta anch'io.
    non apro il thread perchè da iPad non so mettere foto, in questo caso d copertina.
    Comunque diamoci dentro, lo sai che già quando mi hai detto che avevi preso Il soldato fanfarone mi lasciasti perplessa. Fanfarone? Non era glorioso? Bene, vedremo che succede.
    Pronti partenza viiiiiiiA!
    Poi magari passa qualche "classicista" e ci dà alcune dritte!

  15. #42
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Elvira! Sei una sicurezza. Avresti dovuto essere con me in appartamento quando ero all'università, mi sarei laureata molto prima! Ebbene io l'ho trovato in e Book e quindi sono pronta anch'io.
    non apro il thread perchè da iPad non so mettere foto, in questo caso d copertina.
    Comunque diamoci dentro, lo sai che già quando mi hai detto che avevi preso Il soldato fanfarone mi lasciasti perplessa. Fanfarone? Non era glorioso? Bene, vedremo che succede.
    Pronti partenza viiiiiiiA!
    Poi magari passa qualche "classicista" e ci dà alcune dritte!
    Aiutooooooo! Ho preso un classico di serie B ........ Non so, è della BUR edizione del 1980, magari la traduzione è diversa. Speriamo che qualche esperto ci chiarisca il dilemma, io di latino non so nulla e non oso interpretazioni personali
    Adesso sto per uscire, apro il post stasera o domani, se nel frattempo non l'hai già fatto tu!

    Cominciamo! Credo che sia il primo classico-classico della mia vita.


    P.S. Avrei voluto esserci, in appartamento con te ai tempi dell'università! Mi sarei laureata anch'io, quanto mi sarebbe piaciuto!!!!

  16. #43
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Ho cercato su internet e confermo la traduzione: fanfarone, millantatore, spaccone. Kaipy, grazie a te e al forum sto perfino imparando qualcosa di latino!!!

  17. Likes kaipirissima liked this post
  18. #44
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    No va bene, ignorantemente io traducevo gloriosus tipo eroico, grande, magnifico e non vanesio e fanfarone.
    Ciao!

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •