Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  56
Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 92

Discussione: Odio quando...

          
  1. #16
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Cioè passi le giornate in claustrale silenzio...

    oppure accetti di disquisire unicamente di attricette, attoruccoli e televisione-spazzatura?
    Mah, negli ultimi tempi sono diventata piuttosto ombrosa e non sono interessata al gossip o alla televisione-spazzatura. In genere preferisco parlare di libri con persone che leggono. Con quelle che hanno il mito di Belen o della D'Urso io cerco di evitare il discorso.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  2. Likes Rosy liked this post
  3. #17
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Mah, negli ultimi tempi sono diventata piuttosto ombrosa e non sono interessata al gossip o alla televisione-spazzatura. In genere preferisco parlare di libri con persone che leggono. Con quelle che hanno il mito di Belen o della D'Urso io cerco di evitare il discorso.
    Questa tua considerazione me ne richiama un'altra.

    Odio quando in televisione si fa sistematico ricorso a qualche vacua bellezza esotica incapace di parlare, di recitare, di cantare e persino di sculettare poiché spriovvista anche di sufficiente massa di gluteo da far ondeggiare... insomma la quintessenza della scipitezza. Possibile che non ci siano ragazzine scipite di produzione locale. Bisogna far venire i gusci vuoti da lontano per mostrarli nella pattumiera televisiva?

    Magari Mauro che è del mestiere può aiutarmi a capire il fenomeno...
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  4. Likes DarkCoffee, Rosy liked this post
  5. #18
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Odio quanto dici alla persone che stavi leggendo un titolo di un libro comico, e si girano guardandoti mentre ti dicono "pensavo facevi letture più interessanti".
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #19
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Odio quanto dici alla persone che stavi leggendo un titolo di un libro comico, e si girano guardandoti mentre ti dicono "pensavo facevi letture più interessanti".
    Quello stolto interlocutore si meriterebbe una ritorsione del tipo:

    "Pensavi? Questa sì che è una prima assoluta"


    C'è una massima trovata una volta sulle due facce di un segnalibro, che mi piace molto e che s'attaglia alla situazione:


    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  7. Likes DarkCoffee, kaipirissima, Elvira Coot liked this post
  8. #20
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Cioè passi le giornate in claustrale silenzio...
    A volte lo faccio, il silenzio può essere un compagno di banco perfetto.
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    oppure accetti di disquisire unicamente di attricette, attoruccoli e televisione-spazzatura?
    E' una cosa che mi rifiuto categoricamente di fare anche se, purtroppo, mi capitano giornate passate in mezzo a persone alle quali toglierei immediatamente il diritto di voto solo sentendole parlare.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #21
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Se siamo fortunati, sono così idioti che magari non ci vanno neppure a votare...

  10. Likes DarkCoffee, Mauro liked this post
  11. #22
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Se siamo fortunati, sono così idioti che magari non ci vanno neppure a votare...
    Ma magari!
    Spesso sono invece così spocchiosi da essere convinti di saperne più di te che "perdi tempo a leggere romanzi" ... meglio che mi limito nei post su questo argomento perché divento subito tagliente e, secondo mia moglie, parecchio snob
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. #23
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Odio quanto dici alla persone che stavi leggendo un titolo di un libro comico, e si girano guardandoti mentre ti dicono "pensavo facevi letture più interessanti".
    Secondo me, con questo tipo di persone è inutile discutere: sciocchi sono e sciocchi restano. Anni fa mi ci sarei di sicuro messa a litigare, ma adesso mi chiedo "Servirebbe a qualcosa? Ho una sola speranza di fargli cambiare idea?" No. Quindi mi risparmio il fiato

  13. #24
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Secondo me, con questo tipo di persone è inutile discutere: sciocchi sono e sciocchi restano. Anni fa mi ci sarei di sicuro messa a litigare, ma adesso mi chiedo "Servirebbe a qualcosa? Ho una sola speranza di fargli cambiare idea?" No. Quindi mi risparmio il fiato
    Condivido la risposta di Elvira.
    Secondo me una buona lettura comica serve come ...cura di serenità! E di questi tempi ne abbiamo un bisogno estremo. Ricordo che molti anni fa ho fatto delle risate da slogarmi le mandibole leggendo i libri di costume di Luca Goldoni; o i primi di Stefano Benni, o Antonio Amurri. Che male c'è, a ridere un pò?
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. #25
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Ricordo che molti anni fa ho fatto delle risate da slogarmi le mandibole leggendo i libri di costume di Luca Goldoni; o i primi di Stefano Benni, o Antonio Amurri.
    Antonio Amurri: grande! I suoi libri mi facevano morire!!!

  15. #26
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    ... quando succedono cose del genere che mi ricordano che vivo in un Paese che sembra la patria del grottesco.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. Likes kaipirissima liked this post
  17. #27
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Odio quando faccio l'aggiornamento e mi cambiano la grafica espostano le funzioni Non mi ritrovo più!

  18. Likes Elvira Coot liked this post
  19. #28
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Odio quando DEVO ritornare dal dentista!!!!!!!!!!
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  20. #29
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Anche io odio quella situazione!

    Odio anche quando sei al supermercato e la gente davanti a te non si sposta. E' lì con prepotenza e non si sposta! Argh!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  21. #30
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Odio quando,improvvisamente, mi viene una voglia matta di cucinare qualcosa di straordinario e non ho gli ingredienti giusti!

  22. Likes DarkCoffee liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •