Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  56
Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 46 a 60 su 92

Discussione: Odio quando...

          
  1. #46
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Mi ricordi una battuta di Paolo Rossi che diceva di odiare a morte quelli che durante un viaggio in macchina ascoltavano una casetta con su "Lunga e diritta correva la strada ..."
    E' vero! Di solito si canta anche mentre l'aereo rulla prima del decollo!!!! Ma in questo caso bisogna dire "Lunga e diritta correva la pista"

  2. #47
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Più che "Odio quando..." bisognerebbe che scrivessi "Sono stufa di...".
    Ebbene, ho saturi i bulbi oculari di leggere su fb certe riflessioni piagnucolose o autocompiaciute sulle dinamiche dei rapporti con gli altri, che siano "le persone" in generale o gli amici o l'oggetto del desiderio.
    Noto che girano dei papelli preconfezionati che di solito esordiscono con: "Quelli come me sono così e cosà...invece gli altri.../ Un vero amico dovrebbe.../Un partner che ti ama dovrebbe...e invece.../Ho smesso di aver quel brutto viziaccio di essere troppo bbbuona/o e sensibbbile...etc..."

    So che un social non è la vita reale, ma questi deliziosi bignamini di alta sapienza sociale sono un'ottima sintesi di quello che senti dire in giro.
    Mai qualcuno che faccia autocritica, mai qualcuno che, anziché autocommiserarsi o lasciarsi andare a dubbie manifestazioni di orgoglio di sé (che celano unicamente una profonda insicurezza e tanto timore del giudizio degli altri), abbia la saggezza di sondare i propri limiti e i propri difetti, di capire che tutti sbagliamo, tutti soffriamo e facciamo soffrire anche quando pensiamo di essere le persone più buone solidali e corrette del mondo.
    Mai qualcuno che si chieda quanto si possa essere sorpresi negativamente da noi stessi, e delusi, se messi alla prova in situazioni concrete, ché a parole siamo tutti degli individui meravigliosi...

    Insomma mettersi in discussione è un'espressione favolosa, che riempie la bocca di tutti noi, ma farlo, metterlo in pratica, ti rompe le ossa all'anima.
    Mi scuso per la lungaggine, ma ultimamente mi sento così impotente dinanzi alle contraddizioni dell'animo umano (e alle MIE contraddizioni interne), che quando sento o leggo attaccare certe tiritere mi viene l'orticaria.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  3. Likes kaipirissima liked this post
  4. #48
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io odio quando si Fb ci sono gli slogan tipo:
    se sei contro chi picchia i cani condividi
    Se sei contro chi picchia i figli condividi
    se sei contro la violenza condividi
    se questa foto ti fa orrore condividi ecc.
    ma che devo condividere? Ma chi sei? Ma vai a fare del volontariato, piuttosto.

  5. Likes DarkCoffee liked this post
  6. #49
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    Mai qualcuno che faccia autocritica, mai qualcuno che, anziché autocommiserarsi o lasciarsi andare a dubbie manifestazioni di orgoglio di sé (che celano unicamente una profonda insicurezza e tanto timore del giudizio degli altri), abbia la saggezza di sondare i propri limiti e i propri difetti, di capire che tutti sbagliamo, tutti soffriamo e facciamo soffrire anche quando pensiamo di essere le persone più buone solidali e corrette del mondo.
    Mai qualcuno che si chieda quanto si possa essere sorpresi negativamente da noi stessi, e delusi, se messi alla prova in situazioni concrete, ché a parole siamo tutti degli individui meravigliosi..
    Vero. L'ho notato anch'io. Penso: non è che sono anch'io così e non me ne sono accorta?

  7. Likes Indigowitch liked this post
  8. #50
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    be' io non credo che metterei le mie paturnie in fb. nella mia pagina non c'è quasi nulla di personale, mi limito a mettere un quadro, una citazione, una poesia. di sicuro non scriverei nulla di personale. figuriamoci cose tristi o complicate.

  9. #51
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    be' io non credo che metterei le mie paturnie in fb. nella mia pagina non c'è quasi nulla di personale, mi limito a mettere un quadro, una citazione, una poesia. di sicuro non scriverei nulla di personale. figuriamoci cose tristi o complicate.
    Conosco persone che non solo mettono le proprie malinconie su fb, ma pure si scocciano se le considerano in pochi o nessuno

  10. Likes Mauro liked this post
  11. #52
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Odio le catene di Sant'Antonio anche sul web.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  12. Likes Indigowitch, Mauro liked this post
  13. #53
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    be' io non credo che metterei le mie paturnie in fb. nella mia pagina non c'è quasi nulla di personale, mi limito a mettere un quadro, una citazione, una poesia. di sicuro non scriverei nulla di personale. figuriamoci cose tristi o complicate.
    Zuckerberg ha semplicemente dato in mano a chiunque il mezzo per ritagliarsi il mitico "Quarto d'ora di notorietà" vaticinato da Wharol ... il problema è che che il 99,99% di chi ne fruisce lo spreca scrivendo banalità che fan sembrare i Baci Perugina un'antologia da Nobel.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. #54
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Odio le catene di Sant'Antonio anche sul web.
    Per non parlare di quelli che ti chiedono l'amicizia su Fb senza conoscerti ma solo perchè "Avete un amico in comune" ... ma andate in giro e stringete rapporti umani reali santiddio, prima che vi scoppi il cervello solo perché la vostra bacheca non è frequentata come l'Emporio Armani.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. #55
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Odio i virus gastrointestinali

  16. #56
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che li apprezza
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  17. #57
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Non sai che fatica uccidere tutti quei microbi a padellate ....






  18. #58
    Member L'avatar di Ilaria
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Cremona
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    C'è la nebbia e arriva il genio della lampada dietro di te che ti si incolla al portabagagli....La tentazione di pestare sul freno e fargli rifare la mia macchina a sue spese è fortissima!
    AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE

  19. #59
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Ilaria Visualizza il messaggio
    C'è la nebbia e arriva il genio della lampada dietro di te che ti si incolla al portabagagli....La tentazione di pestare sul freno e fargli rifare la mia macchina a sue spese è fortissima!
    Come ti capisco.
    Ma trovo quasi peggiori quei pirla che accendono i retronebbia quando c'è una visibilità di 100 m. oppure in città con i lampioni accesi
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  20. Likes Ilaria liked this post
  21. #60
    Member L'avatar di Ilaria
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Cremona
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Come ti capisco.
    Ma trovo quasi peggiori quei pirla che accendono i retronebbia quando c'è una visibilità di 100 m. oppure in città con i lampioni accesi
    Uuuuuhhh...E' vero!!! E tu sei dietro e non basta che non vedi un tubo per cause naturali hai pure il raggio laser del pirla davanti puntato negli occhi.
    AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE

  22. Likes Mauro liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •