Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  4
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cosa leggeva il mio papā? Cosa leggeva la mia mamma?

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Cosa leggeva il mio papā? Cosa leggeva la mia mamma?

    Dopo una discussione sui giovani/figli -> http://www.scompaginando.it/showthre...i-cosa-leggono

    Non puō mancarne una all'incontrario

    Cosa leggevano i miei genitori?
    Oppure, cosa leggono i miei genitori?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    A mio padre piacevano i libri di guerra (da bambina, mi ricordo un tomo esagerato che si intitolava qualcosa tipo "storia della seconda guerra mondiale" e che mi impressionō tantissimo per la sua mole ) Ricordo anche gialli italiani e biografie

    A mia madre invece non piaceva leggere, ho tentato di attirare il suo interesse, regalandole vari libri, ma non ci sono riuscita

  3. Likes DarkCoffee liked this post
  4. #3
    Patrizia
    Guest
    La letteratura ha un effetto curativo su mia madre, poche pagine di romanticherie son per lei un rimedio prodigioso contro l'insonnia.

    Mio padre, invece, amava leggere. Poesie, ma anche saggi, soprattutto dedicati ai numeri e la matematica. Aveva una passione viscerale per le parole, il loro significato, l'etimologia, e si dilettava di enigmistica.
    Mi manca tanto. Uso i suoi fermacravatte come segnalibri.

  5. Likes daniela, DarkCoffee liked this post
  6. #4
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Mio padre era appassionato di Storia e Filosofia. Ricordo ancora i libri (tanti) che mi regalō, in vita: Opera omnia di Platone, diversi libri sulla prima guerra mondiale (di cui sono rimasto cultore), libri sull'Olocausto e sul tribunale di Norimberga. Non posso non ricordare con grandissimo affetto (e tanto, tanto rimpianto) il mio grande papā carabiniere

    Nome:   carlo alberto dalla chiesa.jpg
Visite:  480
Grandezza:  15.4 KB

  7. Likes DarkCoffee liked this post
  8. #5
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    mio padre TEX ne ho ancora molti a casa chissā magari valgono pure un due euro; mia madre romanzi d'amore.

  9. #6
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    No no! I Tex non valgono due euro!!! Non li vendere mai! Mettili in copertine per fumetti, separati uno ad uno e curali!
    Non sto scherzando!
    I miei Martin Mystčre sono cosė! E valgono molto meno...

    Li hai mai letti? I fumetti della Bonelli sono uno spettacolo! Prova un giorno
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. #7
    Patrizia
    Guest
    Tex lo leggevo anche io da ragazzina!

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •