Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Alessandro Longo

          
  1. #1
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like

    Alessandro Longo

    Non conoscevo, fino a qualche giorno fa, il compositore Alessandro Longo, compositore napoletano dell'Ottocento-Novecento. Me lo ha fatto conoscere un mio amico, il maestro Spinelli, in una serata musicale. Vi proponfgo una Suite per Piano e Flauto, che a me piace molto, ricordando che sono molte le sue composizioni che meritano davvero di essere godute:


  2. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mio fratello afferma di non amare la musica classica perché lo inquieta.... Direi che non è il caso di questa, molto piacevole e delicata. da profana dico che mi sembra quasi un cineracconto...di primavera.

  3. #3
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Mio fratello afferma di non amare la musica classica perché lo inquieta.... Direi che non è il caso di questa, molto piacevole e delicata. da profana dico che mi sembra quasi un cineracconto...di primavera.
    A me inquietano - e molto - di più certi generi, come il rap , che pongono seri dubbi sull'intelligenza umana e sul gusto del bello, oggigiorno

  4. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mio fratello è sicuramente d'accordo, dato che ascolta solo Mina, Mia Martini, Battiato.... Ecc.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •