C'è stato un periodo che scrivevo qualche poesia o racconto, infatti prima della nascita di scompaginando, sull'altro forum, c'era anche un thread "Poesie di DarkCoffee". Mi piaceva raccontare storie per bambini a tutti ed inventavo situazioni di vita, smontando discorsi e li riordinavo a modo mio. Chi veniva alle mie ripetizioni private adorava la mia creatività.
Ho anche partecipato ad un concorso letterario, ovviamente senza successo eheheh.
Poi, però, è arrivata l'America... maledetta America... (vabbeh lasciamo stare) e la mia voglia di scrivere è sparita, come un po' anche quella di leggere. Le letture dei libri si sono sostituite a quelle dei "paper" (maledetti paper) e le mie poesie si sono sostituite ai "notes". La mia creatività è scomparsa, mentre al suo posto è arrivata l'ansia.
Il mondo infatti è diventato più grigio ed anche le storie che creavo un tempo si sono incupite. La mia immaginazione ha iniziato a risentirne e così anche il mio umore.
Non che io abbia vissuno una vita priva di stress in passato, anzi! Ma ciò è quello che è accaduto.

Ora però, come ho sempre detto: "la mia primavera inizia con l'autunno!", sto rinascendo.
I miei hobby si stanno riaffiorando
e Darkcoffee sta tornando!
(tra parentesi, che figo ho fatto la rima
)

Perciò ecco a voi un mio nuovo pensiero.


Tu, Roma!

Sono qui,dove sono sempre stata fin da piccola quando mi sentivo triste,

dove mi rifugiavo e scappavo dalla gabbia della mia casa nel seminterrato e diventavo libera nel piano più alto del palazzo.
Sono qui, nel personale punto panoramico di Roma.
Il tempo è matto, un attimo pioviccica e un attimo dopo c'è il sole, il vento si alza e si calma, da una parte le nuvole sono nere e dall'altra bianca a pecorelle.
Il tempo è matto, si. E' matto come il mio stato d'animo.
Roma è silenziosa, la amo Roma d'estate.
Roma è forte e delicata, d'estate, pure lei, ha bisogno di riposarsi. Si fa bella, si riscalda ed ospita i turisti incantandoli, ammaliandoli e regalandogli l'amore.
La amo Roma, da qui posso vedere San Pietro, villa Borghese, Monte Mario, in lontananza c'è San Paolo, Testaccio, l'Eur ed anche i cavalli dell'altare della patria. La vedo a 360°, a sprazzi perchè coperta da palazzi, ma comunque la vedo la bella amata Roma.
Compagna di tristezze e felicità, compagna di paure e libertà, compagna di segreti... compagna di vita.
Ogni volta che vengo qua, apro la porta dell'ultimo piano, apro la porta del mio cuore, e, mentre la guardo, sempre come se fosse la prima volta, le dono la mia mente, le dono la mia anima.
Tu, mia amata Roma, tu mia adorata compagna, tu, soprattutto ora, silenziosa amica, mi calmi in questo mare agitato, in questo caos di pensieri e di sentimenti.

Carla
(DarkCoffee)

Nome:   DSCF7208.jpg
Visite:  585
Grandezza:  80.0 KB
(uno scatto del panorama)