Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  6
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scatti: Cielo

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Scatti: Cielo

    Adoro fotografare il cielo in tutte le sue versioni... di notte, di giorno, al tramonto, all'alba, con le nuvole, con il mare, con la città, la montagna... insomma in tutti i modi!
    Voi?
    Condividiamo le nostre foto

    Questa è l'ultima che ho messo sul mio flickr:


    Over the ocean... over the clouds... in the sky is never dark (From Philadelphia to Rome) di DarkCoffee Carla, su Flickr
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Io ultimamente ho usato poco la mia reflex che mi odierà per questo, ma già dalla prossima settimana cercherò di recuperare.

    Questo tuo scatto è un arcobaleno a tutto cielo (te l'ho scritto anche su Flickr)
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grazie Mauro!
    Il cielo era uno spettacolo! Calcola che non è mai diventato notte! Veramente una visione suggestiva.

    Dai devi usarla! Sono sicura che ti sta odiando! Quindi appena la prendi faccci almeno 500/600 scatti per farti perdonare Ma non rimetterla subito dentro l'armadio!

    La mia non è una reflex, purtroppo! Ho una bridge (come dice la parola "un ponte" tra le compact e le reflex).
    Ora che ho fatto la gavetta con questa sto aspettando di trovare un lavoro serio per prendermi la canon 6D
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #4
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ci proverò, ma io non vado in posti belli come quelli che hai visitato tu e nemmeno abito in una città affascinante come Roma ... ma ci proverò.

    Comunque la tua bridge fa bellissime foto e in generale in quel segmento di fotocamere si trovano apparecchi di ottima qualità, certo che la 6D è tutto un altro mondo
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #5
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Per quanto riguarda la qualità delle foto...
    Si, tra le bridge la mia è una delle migliori, ma devi tenere anche conto che nella fotografia, oltre che fare le foto e tutti gli accorgimenti che comportano, c'è anche un passo per il ritocco.

    Non dovrei farlo, ma la allego.
    Qui c'è la dimostrazione di quello che dico
    Nome:   Comparison.jpg
Visite:  301
Grandezza:  12.6 KB
    Ritagli, giusta orientazione, luminosità, saturazione, contrasto, aggiustato i neri, le luci, le ombre e ho tolto un po' di rumori.

    Se vedi una foto di un fotografo, non pensare che quello sia lo scatto iniziale! Non è MAI così, non vale solo per le modelle
    Non si deve confondere con il fotomontaggio però.

    Per quanto riguarda i posti...
    E' vero, sono stata in molti luoghi, ma non conta!
    Ci sono tante persone che fanno oggetti, macro, persone, particolari, etc, etc... Se giri su flickr ne vedrai tante di belle foto che non sono panorami.
    La mia amica, per esempio, ama fotografare le persone, anche nei corridoi, per dire, dove lo sfondo fa schifo. Eppure fa foto eccellenti.

    Tutto questo discorso era solo per incoraggiarti ad usare la tua bella reflex!

    P.S.: Ti parlo sempre come un hobbysta del settore
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #6
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Accidenti per essere un hobbysta la sai davvero lunga
    In realtà so benissimo che le foto che si vedono in giro non sono mai lo scatto nudo e crudo ma una sua rielaborazione e anche io sono spesso complice di questa mascheratura della realtà, però sai benissimo anche tu che, come nel caso della tua amica, l'importanza fondamentale sta nel saper "cogliere" la quintessenza del momento in cui si scatta che, spesso, è una dote innata che va al di là delle competenze tecniche ed è anche il motivo per cui io, anche col massimo della dotazione non farò mai foto come quelle di Cartier-Bresson che usava un'elementare Leica.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. #7
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Capisco ciò che dici
    Aggiungo: genio, è l'unica cosa che posso dire su di lui
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. #8
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Beh, ogni tanto anche il cielo sopra Milano riesce a farsi bello ... ore 7:30 di stamattina.

    Nome:   Alba1.jpg
Visite:  280
Grandezza:  97.2 KB

    Nome:   Alba2.jpg
Visite:  271
Grandezza:  90.1 KB
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. Likes Elvira Coot, daniela, DarkCoffee, Rosy liked this post
  10. #9
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Nuvole sul mare del Cilento

    Nome:   cilento 858 nuvole 1.jpg
Visite:  287
Grandezza:  33.1 KB...e sul porticciolo di Agropoli

    Nome:   cilento 851 nuvole 2.jpg
Visite:  280
Grandezza:  37.8 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. Likes Mauro liked this post
  12. #10
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Lì la differenza la quello che c'è sotto il cielo ... non c'è paragone
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. Thanks Rosy thanked for this post
    Likes Rosy liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •