Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Ciao!!!

          
  1. #1
    Junior Member
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like

    Red face Ciao!!!

    Ciao a tutti! Sono una giovane studentessa della facoltà di Astronomia e dopo anni di buio quasi totale per quanto riguarda la lettura (esclusi i soliti libri fantasy, qualche grande scrittore, classici e divulgazione scientifica) ho provato a leggere un giallo e... amore a prima vista! Sono ancora molto inesperta e vi chiedo di consigliarmi tanti tanti libri di tutti i generi!! intanto mi faccio un giro sul forum!!

  2. #2
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Benvenuta Frenchy

    Complimenti per la facoltà. Notevolmente interessante e immagino anche molto impegnativa.
    Avrai una grande passione per le materie che studi.

    Facendoti un giro nel forum, puoi sbirciare nella sezione dedicata ai gialli e trovare degli spunti interessanti. E aggiungere, nel caso in cui non ci fossero, le schede dei libri che hai letto , lasciando così anche i tuoi consigli di lettura.

  3. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Frenchy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono una giovane studentessa della facoltà di Astronomia e dopo anni di buio quasi totale per quanto riguarda la lettura (esclusi i soliti libri fantasy, qualche grande scrittore, classici e divulgazione scientifica) ho provato a leggere un giallo e... amore a prima vista! Sono ancora molto inesperta e vi chiedo di consigliarmi tanti tanti libri di tutti i generi!! intanto mi faccio un giro sul forum!!
    Ancora benvenuta Frenchy
    Qui troverai molte persone disposte a consigliarti per il meglio a seconda dei generi ... io ti posso aiutare per quanti riguarda gialli e thriller anche se altri divoratori del genere come Rosy hanno molto da suggerire.
    Potresti cominciare da un filone abbastanza "di moda" in questo periodo che è quello del giallo Scandinavo, nonostante anche lì non sia tutto oro quello che luccica, ma ci sono un sacco di cose interessanti da scoprire oltre a Nesbo.

    P.S. Bella facoltà ... ci manca una Margherita Hack
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #4
    Junior Member
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Grazie grazie grazie per il benvenuto!! proverò con il filone di "moda" , ora sto leggendo James Ellroy! ho quasi terminato " Dalia nera" , direi ricco di particolari e personaggi, lo trovo in un certo senso più "denso" rispetto a "La ragazza senza volto"! ( perdonatemi l'espressione ma.. non sono tanto brava nella scrittura!!! )
    Grazie ancora per il benvenuto!!

  5. #5
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Waoo un'astronoma! Benvenuta!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Benvenuta anche da me.
    Qui gli amanti dei gialli e thriller non mancano.
    ciao
    Pippy

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Benvenuta anche da parte mia!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  8. #8
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Benvenuto!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. #9
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    .

  10. #10
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Frenchy Visualizza il messaggio
    Grazie grazie grazie per il benvenuto!! proverò con il filone di "moda" , ora sto leggendo James Ellroy! ho quasi terminato " Dalia nera" , direi ricco di particolari e personaggi, lo trovo in un certo senso più "denso" rispetto a "La ragazza senza volto"! ( perdonatemi l'espressione ma.. non sono tanto brava nella scrittura!!! )
    Grazie ancora per il benvenuto!!
    Sulla maggiore "densità" della narrazione di Ellroy rispetto a Nesbo non ci sono dubbi, e se stai apprezzando Ellroy non posso che consigliarti "American tabloid" che però va letto in un periodo in cui puoi prestargli molto tempo e concentrazione pena il rischio di dimenticarti personaggi ed intrecci che sono intricatissimi ma affascinanti.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #11
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Ben arrivata!!!
    Nome:   bimbo.jpg
Visite:  228
Grandezza:  5.0 KB

  12. #12
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Ciao Frenchy

    Benvenuta tra noi, felice nuova contagiata dal morbo della lettura. Ho una curiosità: come pronunci il tuo nickname? La grafia rivela un interessante ibridazione franco-anglo-germano-italica, una specie di Euro dei nick...

    Visto che lo chiedi, io un consiglio per te (e per chiunque in realtà) ce l'avrei: leggi quello che ti piace e soprattutto non leggere quello che qualcun altro ritiene sia indispensabile leggere, a meno che non abbia veramente letto il teto e te lo proponga perché gli è veramente piaciuto moltissimo .
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •