Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  13
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 118

Discussione: Jo Nesbo

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Member L'avatar di Tess
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    98
    Post Thanks / Like
    Ciao ragazzi, ho da poco finito di leggere "Polizia" e mi e' piaciuto moltissimo...600 pagine volate. Insieme all' "Uomo di neve" e a " Lo spettro" entra tra i miei preferiti scritti da Nesbo.
    Non e' facile da spiegare perche' questo autore eserciti un fascino cosi' potente nelle storie che racconta...sicuramente il libro e' scritto benissimo, non lo trovo pesante, come ho letto in qualche recensione, anzi la trama e' davvero avvincente. C'e' pero' anche qualcosa di ineffabile, una sensibilita' nella struttura dei dialoghi e nella caraterizzazione dei personaggi che va oltre la capacita' di scrittura.
    Inutile poi dire che Harry e' stupendo...un personaggio complesso, maledetto, insoddisfatto, esigentissimo e profondamente irrisolto...se ci si sofferma all'alcool capisco possa infastidire, ma c' e' davvero molto di piu'. Lo adoro e sono contenta che il libro lasci presupporre un proseguimento alle vicende...che spero arrivi il prima possibile.
    Un libro è un paio d'ali che portano lontano...

  2. Likes Mauro liked this post
  3. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tess Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho da poco finito di leggere "Polizia" e mi e' piaciuto moltissimo...600 pagine volate. Insieme all' "Uomo di neve" e a " Lo spettro" entra tra i miei preferiti scritti da Nesbo.
    Non e' facile da spiegare perche' questo autore eserciti un fascino cosi' potente nelle storie che racconta...sicuramente il libro e' scritto benissimo, non lo trovo pesante, come ho letto in qualche recensione, anzi la trama e' davvero avvincente. C'e' pero' anche qualcosa di ineffabile, una sensibilita' nella struttura dei dialoghi e nella caraterizzazione dei personaggi che va oltre la capacita' di scrittura.
    Inutile poi dire che Harry e' stupendo...un personaggio complesso, maledetto, insoddisfatto, esigentissimo e profondamente irrisolto...se ci si sofferma all'alcool capisco possa infastidire, ma c' e' davvero molto di piu'. Lo adoro e sono contenta che il libro lasci presupporre un proseguimento alle vicende...che spero arrivi il prima possibile.
    Tu sei troppo abbagliata dal fascino "maledetto" di Harry Hole per essere attendibile

    Ma, scherzi a parte, il bello di un Forum è che si possono leggere pareri diametralmente opposti senza che nulla intacchi il valore delle opinioni di ciascuno, però, a questo punto, sono costretto a cominciarlo il prima possibile per sciogliere l'incertezza che mi avete buttato addosso.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #3
    Member L'avatar di Tess
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    98
    Post Thanks / Like
    Hai ragione Mauro...Harry mi fa perdere lucidita'
    Un libro è un paio d'ali che portano lontano...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •