Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 75 di 135 primaprima ... 2565737475767785125 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,125 su 2014

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #1111
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Antonio Manzini è un grande!era al Salone, è anche un bell'uomo! ho anche l'ultimo da leggere.
    Anch'io, ma mi sa che me lo pappo subito dopo questo ... perchè resistere?

  2. #1112
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Non bello come il suo prequel, ma comunque un'ottima lettura.
    Quando lo finisco ti faccio sapere (spero brevemente), in effetti superare "la banda dei brocchi" non sarà roba da poco!
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  3. #1113
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo il nuovo Camilleri, Il gioco degli scambi.
    Mi piace. Però... per la prima volta ( e mi costa ammetterlo) dubito che lo abbia scritto lui.
    E' un siciliano strettissimo, diverso dal suo, più dolce... Io lo capisco bene, ma credete che non è facile!
    Boh? Sarà come dicono? ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #1114
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Liliana De Cristoforo "Donne dietro le sbarre"

  5. #1115
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Finito Camilleri! Non male. Rimando a dopo il commento.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #1116
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Marco Polillo "Il convento sull'isola". Non mi convince molto. Vedremo

  7. #1117
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo Il cardellino di Donna Tartt.

    Premio Pulitzer 2014, c'è qualcosa di avvincente in questo libro. Non conoscevo Donna Tartt, è un po' prolissa però!
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  8. #1118
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Sto leggendo Il cardellino di Donna Tartt.

    Premio Pulitzer 2014, c'è qualcosa di avvincente in questo libro. Non conoscevo Donna Tartt, è un po' prolissa però!
    Giustissimo. io avevo letto anni fa Dio d'illusioni, bellissimo pure, ma prolisso! Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. Likes daniela liked this post
  10. #1119
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Ho ordinato "44 Scotland Street" di Alexander McCall Smith, primo romanzo dell'autore che acquisto.
    Non sò se lo conoscete o avete mai letto qualcosa. Mi ha ispirato il fatto che racconta la storia di questi personaggi che abitano al 44 di Scotland Street di Edimburgo. Speriamo di aver rischiato bene.
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  11. #1120
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ciao! Robbo. Io ho iniziato il Lercio. Alla fine ho deciso di gratificarmi subito. sono a pag 29 e ho arieggiato la stanza

  12. #1121
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Robbo Visualizza il messaggio
    Ho ordinato "44 Scotland Street" di Alexander McCall Smith, primo romanzo dell'autore che acquisto.
    Non sò se lo conoscete o avete mai letto qualcosa. Mi ha ispirato il fatto che racconta la storia di questi personaggi che abitano al 44 di Scotland Street di Edimburgo. Speriamo di aver rischiato bene.
    Ciao Robbo! Io conosco questo autore, è uno strano tipo, perchè ha scritto varie serie, una totalmente diversa dall'altra. La serie ambientata in Scozia con Isabel Dalhousie non mi piace neanche un po', non ho feeling con la protagonista e mi sta pure antipatica. La serie ambientata in Botswana con Precious Ramotswe mi piace da impazzire, la protagonista è una delle mie figure preferite e la trovo una persona eccezionale.

    Va de sè che ti consiglio i "gialli" della serie del Botswana, sono gialli molto morbidi, senza morti nè sangue, ma ti prendono e ti tengono stretto fino all'ultima pagina. Ti puoi fidare, questi libri hanno solo recensioni positive. Puoi trovarne alcune anche qui nel forum

    Gialli africani

    Le lacrime della giraffa

    44 Scotland Street l'ho letto 5 anni fa, non è male, ma tieni conto che, essendo il primo di una serie, alcune storie rimangono in sospeso e dovrai sicuramente leggere i seguiti. Quando l'avrai finito, ce ne parlerai? Così confrontiamo le opinioni

  13. Thanks Robbo thanked for this post
    Likes kaipirissima, Robbo liked this post
  14. #1122
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ciao! Robbo. Io ho iniziato il Lercio. Alla fine ho deciso di gratificarmi subito. sono a pag 29 e ho arieggiato la stanza
    Ciaooo, ti sta piacendo?????
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  15. #1123
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Ciao Robbo! Io conosco questo autore, è uno strano tipo, perchè ha scritto varie serie, una totalmente diversa dall'altra. La serie ambientata in Scozia con Isabel Dalhousie non mi piace neanche un po', non ho feeling con la protagonista e mi sta pure antipatica. La serie ambientata in Botswana con Precious Ramotswe mi piace da impazzire, la protagonista è una delle mie figure preferite e la trovo una persona eccezionale.

    Va de sè che ti consiglio i "gialli" della serie del Botswana, sono gialli molto morbidi, senza morti nè sangue, ma ti prendono e ti tengono stretto fino all'ultima pagina. Ti puoi fidare, questi libri hanno solo recensioni positive. Puoi trovarne alcune anche qui nel forum

    Gialli africani

    Le lacrime della giraffa

    44 Scotland Street l'ho letto 5 anni fa, non è male, ma tieni conto che, essendo il primo di una serie, alcune storie rimangono in sospeso e dovrai sicuramente leggere i seguiti. Quando l'avrai finito, ce ne parlerai? Così confrontiamo le opinioni
    Ciao Elvira,
    grazie del consiglio, "Le lacrime della giraffa" l'ho metto subito nella mia lista dei desideri (che devo dire la verrità da quando frequento questo forum è diventita veramente lunga ). Si ho visto nella sua bibliografia che ha scritto i romanzi in serie, vabè in caso mi piace continuo anche se mi pare che gli ultimi non sono stati tradotti in italiano.
    E quando lo finisco certo che ve ne parlerò. Con piacere.
    Saluti.
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  16. #1124
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Robbo Visualizza il messaggio
    Ciaooo, ti sta piacendo?????
    troppo presto per dirlo. Anche se gli ubriaconi puzzolenti drogati alla fine mi conquistano sempre!

  17. Likes Robbo liked this post
  18. #1125
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Robbo Visualizza il messaggio
    mia lista dei desideri (che devo dire la verrità da quando frequento questo forum è diventita veramente lunga )
    E non hai ancora visto niente ...... prova a immaginarti come sarà fra qualche mese!

  19. Likes Robbo liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •