Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 74 di 134 primaprima ... 2464727374757684124 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,096 a 1,110 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #1096
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Hornby è un altro autore che conosco bene ... nella sua produzione "Alta fedeltà" sta due spanne sopra tutto il resto secondo me.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #1097
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Ciao Mauro, bhe come detto prima di Hornby ho letto poco, oltre a Non buttiamoci giù, ho letto Febbre a 90°.
    ed "il mio anno preferito" che è curato da lui ma è una raccolta di racconti (tra l'altro bello).
    Ma Alta Fedeltà come hai ben detto tu, e da quello che ho letto fin'ora sembra molto molto più bello.
    Comunque Tra Nick Hornby e Jonathan Coe (altro post) gusti simili fin'ora.

    Non esiste niente al di fuori del momento.

  3. #1098
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Robbo Visualizza il messaggio
    Ciao Mauro, bhe come detto prima di Hornby ho letto poco, oltre a Non buttiamoci giù, ho letto Febbre a 90°.
    ed "il mio anno preferito" che è curato da lui ma è una raccolta di racconti (tra l'altro bello).
    Ma Alta Fedeltà come hai ben detto tu, e da quello che ho letto fin'ora sembra molto molto più bello.
    Comunque Tra Nick Hornby e Jonathan Coe (altro post) gusti simili fin'ora.

    Non c'è due senza tre ... racconta un po' quali altri autori apprezzi in fatto di narrativa.
    Poi se sei un lettore di noir la simbiosi può diventare davvero enorme.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. Thanks Robbo thanked for this post
  5. #1099
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Non c'è due senza tre ... racconta un po' quali altri autori apprezzi in fatto di narrativa.
    Poi se sei un lettore di noir la simbiosi può diventare davvero enorme.
    Un altro scrittore che apprezzo molto, anzi forse quello che apprezzo di più è Irvine Welsh, i romanzi li ho letti tutti trannte l'ultimo uscito pochi giorni fa'.
    Per quanto riguarda il noir vero e propio, mi spiace ma non ho avuto ancora l'occasione.
    Anche se in alcuni libri di Welsh qualcosa di noir c'è!
    Magari mi consigli qualcosa
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  6. #1100
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Robbo Visualizza il messaggio
    Un altro scrittore che apprezzo molto, anzi forse quello che apprezzo di più è Irvine Welsh, i romanzi li ho letti tutti trannte l'ultimo uscito pochi giorni fa'.
    Per quanto riguarda il noir vero e propio, mi spiace ma non ho avuto ancora l'occasione.
    Anche se in alcuni libri di Welsh qualcosa di noir c'è!
    Magari mi consigli qualcosa
    Io lessi "Trainspotting" Figo!
    Se ti va di approfondire l'opinione, sentiti libero di aprire una discussione nella sezione di letteratura straniera
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. Thanks Robbo thanked for this post
  8. #1101
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo L'amore invisibile di Erich-Emmanuel Schmitt : quest'autore si può davvero acquistare a scatola chiusa, i suoi libri sono uno più bello dell'altro.
    L'amore invisibile racconta 5 storie che affrontano tematiche diverse, scritti con una delicatezza e una profondità di introspezione uniche.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  9. Likes DarkCoffee liked this post
  10. #1102
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    il salone del Libro, oltre a farmi ritrovare degli amici, mi ha dato l'opportunità di vagliare, leggere quarte di copertina, ascoltare pareri diversi..
    Così mi sono stilata un piccolo elenco di ciò che mi piacerebbe leggere, dei miei autori preferiti ed anche non conosciuti.

    Ve ne dico alcuni:
    Andrea Camilleri: La giostra degli scambi ( comprato ieri)
    Daria Bignardi L'amore che ti meriti
    Alessandro Perissinotto Coordinate d'Oriente
    Domenico Starnone Lacci
    Fabio Geda Se la vita che salvi è la tua
    Camilla Lackberg Il segreto degli angeli
    Antonio Manzini Non è stagione.

    Poi tutta la serie di noir di Petros Markaris ( il Camilleri spagnolo) EVVAIII!
    Ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #1103
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Fondamenta degli incurabili di Iosif Brodskij. Libro in po' pesantino ma interessante e originale.

  12. #1104
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    "La costola di Adamo" Antonio Manzini. Per ora bello! Schiavone mi fa morire ....

  13. Likes Rosy liked this post
  14. #1105
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ieri sera ho finito la seconda parte del romanzo distopico Maze Runner, la fuga.
    Chissà forse perchè diversamente da Il labirinto l'ho letto prima del film mi è piaciuto.
    adesso devo prenotare in biblio il terzo. Speriamo di non dover attendere mesi.

    @ Rosy, non vuoi partecipare al gruppo di lettura? Secondo me il libro ti piacerebbe!

  15. #1106
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    "La costola di Adamo" Antonio Manzini. Per ora bello! Schiavone mi fa morire ....
    Antonio Manzini è un grande!era al Salone, è anche un bell'uomo! ho anche l'ultimo da leggere.
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  16. Likes Elvira Coot liked this post
  17. #1107
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho finito la seconda parte del romanzo distopico Maze Runner, la fuga.
    Chissà forse perchè diversamente da Il labirinto l'ho letto prima del film mi è piaciuto.
    adesso devo prenotare in biblio il terzo. Speriamo di non dover attendere mesi.

    @ Rosy, non vuoi partecipare al gruppo di lettura? Secondo me il libro ti piacerebbe!
    Non è che non voglia partecipare, è che ho un centinaio di libri da leggere... se leggo ancora libri oltre a quelli, che non ho scelto, non arrivo mai più alla fine!!! Sorry!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  18. Likes kaipirissima liked this post
  19. #1108
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Ho cominciato a leggere "Circolo chiuso" di Jonathan Coe. Il libro riprende le vicende di un altro romanzo dell'autore "la banda dei brocchi" dopo circa 30 anni. Siamo nel 2000 , i personaggi sono tutti cresciuti con le loro epserienze lavorative e sentimentali, dovrebbe essere un bel sequel!
    Poi Coe descrive molto bene anche i fatti storici sociali del periodo, guerra in Iraq, 11 settembre, Tony Blair ecc... e questa è una cosa che mi piace molto.
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  20. #1109
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Ho iniziato Il cardellino di Donna Tartt, premio Pulitzer per la letteratura 2014.
    Finora la lunghezza mi aveva frenato, non amo i libri troppo lunghi. Vediamo un po'...


    Quote Originariamente inviato da Robbo Visualizza il messaggio
    Ho cominciato a leggere "Circolo chiuso" di Jonathan Coe. Il libro riprende le vicende di un altro romanzo dell'autore "la banda dei brocchi" dopo circa 30 anni. Siamo nel 2000 , i personaggi sono tutti cresciuti con le loro epserienze lavorative e sentimentali, dovrebbe essere un bel sequel!
    Poi Coe descrive molto bene anche i fatti storici sociali del periodo, guerra in Iraq, 11 settembre, Tony Blair ecc... e questa è una cosa che mi piace molto.
    Sembra molto interessante! Avevo letto La pioggia prima che cada, di Jonathan Coe, e mi era piaciuto molto.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  21. Likes Robbo liked this post
  22. #1110
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Robbo Visualizza il messaggio
    Ho cominciato a leggere "Circolo chiuso" di Jonathan Coe. Il libro riprende le vicende di un altro romanzo dell'autore "la banda dei brocchi" dopo circa 30 anni. Siamo nel 2000 , i personaggi sono tutti cresciuti con le loro epserienze lavorative e sentimentali, dovrebbe essere un bel sequel!
    Poi Coe descrive molto bene anche i fatti storici sociali del periodo, guerra in Iraq, 11 settembre, Tony Blair ecc... e questa è una cosa che mi piace molto.
    Non bello come il suo prequel, ma comunque un'ottima lettura.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •