Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 7 di 134 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 105 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #91
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Terminato il suggestivo IL DONO DELL'ACQUA, ora leggo da due sere l'ultimo Carofiglio, IL SILENZIO DELL'ONDA. Diverso dagli altri. Mi piace. Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #92
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Terminato "L'uomo nero" di Luigi Sorrenti, autore conosciuto su Quellicheilibri. Un bel giallo, con un intreccio ben costruito, personaggi non stereotipati e ben connotati, la dimostrazione che anche gli esordienti che pubblicano con piccole case editrici possono scrivere bene e libri piacevoli. Forse noi accaniti lettori dovremmo farci condizionare meno dal nome della casa editrice e da quello dei recensori "istituzionali", ed essere più audaci nella scelta dei libri, altrimenti continueremo a mantenere uno status quo del "potere letterario".

  3. #93
    Member L'avatar di Tess
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    98
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Terminato "L'uomo nero" di Luigi Sorrenti, autore conosciuto su Quellicheilibri. Un bel giallo, con un intreccio ben costruito, personaggi non stereotipati e ben connotati, la dimostrazione che anche gli esordienti che pubblicano con piccole case editrici possono scrivere bene e libri piacevoli. Forse noi accaniti lettori dovremmo farci condizionare meno dal nome della casa editrice e da quello dei recensori "istituzionali", ed essere più audaci nella scelta dei libri, altrimenti continueremo a mantenere uno status quo del "potere letterario".
    Letto quest'estate, sia io che mio marito
    Anche a me era piaciuto.
    Un libro è un paio d'ali che portano lontano...

  4. #94
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    "L'arpa d'erba" di Truman Capote.

  5. #95
    Patrizia
    Guest
    Prima lettura del 2012: "Io e te" di Ammaniti.
    Si legge tutto d'un fiato. Prosa scorrevole e facile, ti afferra saldamente e mantiene costante l'attenzione.
    Una storia intensa e toccante narrata in poche pagine... anche se a tratti mi ha ricordato fin troppo situazioni e atmosfere di "Qualcuno con cui correre" e "La solitudine dei numeri primi".

  6. #96
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Io sto...bevendo il romanzo della Mazzantini, "Mare al mattino".
    Non mi sarà facile scriverne.
    Mi prende.
    Mi toglie il respiro dalla commozione.
    La poesia è di altissimo livello, per me.
    Ma ne parlerò dopo.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #97
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Fino ad ora non ho mai letto nulla di letteratura giapponese.
    Comincio con
    "L'elefante scomparso e altri racconti" di Haruki Murakami.

  8. #98
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Divorato in un weekend "Le ho mai raccontato del vento del nord" di Daniel Glattauer.
    Un epistolario via mail tra due sconosciuti che ovviamente alla fine si innamorano e...
    Mi è piaciuto molto, storia leggera ma con alcuni passaggi più profondi, per quanto la protagonista, Emmi, non sia il massimo della simpatia, difficile capire dalle lettere come Leo abbia potuto innamorarsi di una rompiscatole simile.
    E poi chi non ha mai provato un briciolo di amore virtuale?

  9. #99
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Fino ad ora non ho mai letto nulla di letteratura giapponese.
    Comincio con
    "L'elefante scomparso e altri racconti" di Haruki Murakami.
    E aggiungo in lettura "Il male oscuro" di Giuseppe Berto e "Maigret in Corte d'Assise" di Georges Simenon.

  10. #100
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Terminato MARE AL MATTINO della Mazzantini- una mazzata nello sterno. Devo lasciarlo decantare qualche giorno per parlarne.
    Ora ho ambiato completamente ...pagina, con LA PSICHIATRA di Wulf Dorn, un tremendo romanzo che si svolge in un istituto psichiatrico..con casi da rizzare i capelli in testa!
    Ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #101
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Wentworth Visualizza il messaggio
    Divorato in un weekend "Le ho mai raccontato del vento del nord" di Daniel Glattauer.
    Un epistolario via mail tra due sconosciuti che ovviamente alla fine si innamorano e...
    Mi è piaciuto molto, storia leggera ma con alcuni passaggi più profondi, per quanto la protagonista, Emmi, non sia il massimo della simpatia, difficile capire dalle lettere come Leo abbia potuto innamorarsi di una rompiscatole simile.
    E poi chi non ha mai provato un briciolo di amore virtuale?
    Ma sai, Wentworth, che lessi tempo fa alcune recensioni positive e l'ho inserito tra i libri che vorrei leggere?
    Contenta di leggere anche il tuo parere anche se, sull'amore virtuale, ce ne sarebbe da parlare...

  12. #102
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Cecilia (Teresa) Visualizza il messaggio
    Ma sai, Wentworth, che lessi tempo fa alcune recensioni positive e l'ho inserito tra i libri che vorrei leggere?
    Contenta di leggere anche il tuo parere anche se, sull'amore virtuale, ce ne sarebbe da parlare...
    Davvero? Mi sorprendi Cecilia. Ti avviso che qui non ci sono sparatorie, torture o squartamenti, e nessuno abbandona gli insegnamenti di Eton per i bassifondi londinesi, anzi i protagonisti si danno del "lei" fino alla penultima mail....
    Però ci sono alcuni momenti in cui ho trattenuto il fiato...dai leggilo e fammi sapere ciao

  13. #103
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo Amabili resti ​di Alice Sebold. Mi sta piacendo. Relazionerò a fine lettura.

  14. #104
    Member L'avatar di Tess
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    98
    Post Thanks / Like
    "Il tribunale delle anime" di Donato Carrisi, di cui avevo mato Il suggeritore.
    Mi sta piacendo molto.
    Un libro è un paio d'ali che portano lontano...

  15. #105
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Stavolta passo dal noir alla tragedia reale con "Maschere per un massacro" di Paolo Rumiz, lucida analisi non tanto dei fatti quanto delle motivazioni della guerra nella ex-Jugoslavia
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •