Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 6 di 134 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 76 a 90 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #76
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo "Cleo" di Helen Brown. Con la sua simpatia, dolcezza e intelligenza, una gattina aiuta una famiglia a superare un gravissimo trauma. Molto carino.

  2. #77
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da dolores Visualizza il messaggio
    Non si accettano riserve su "Il Conte di Montecristo"...
    Ti anticipo che le riserve non riguardano la scrittura e lo stile di Dumas (ma è vero che il libro non l'ha nemmeno scritto lui? ) ma i contenuti. Quindi...a presto!

  3. #78
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    "Il conte di Montecristo" è uno dei tanti che mi sono promesso di leggere ma mi spaventa un po'

    Terminato Verga, molto molto amaro, ma altrettanto realista, ora sotto con Dickens
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  4. #79
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da walt Visualizza il messaggio
    "Il conte di Montecristo" è uno dei tanti che mi sono promesso di leggere ma mi spaventa un po'
    Come mai? Se hai letto, come mi sembra di ricordare, Stendhal, Zola e Flaubert, questo è una passeggiata. O forse è per questo che ti spaventa un po' ?

  5. #80
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Chomsky Visualizza il messaggio
    A me è piaciuto molto "Possessione" di Antonia Susan Byatt.
    nella mia lista delle cose da leggere...a me è piaciuto "La vergine nel giardino" e da lì ho deciso che vorrei approfondire questa autrice e leggere più opere. Se solo ne avessi il tempo...
    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  6. #81
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Non mi so spiegare il perchè mi blocco all'idea di leggerlo, ma la stessa cosa mi succede con "Guerra e pace", ma prima o dopo non mi sfuggiranno.
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  7. #82
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    ma prima o dopo partirò sia per una passeggiata che per la maratona.
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  8. #83
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da dolores Visualizza il messaggio
    Per usare l'esempio di Wentworth, "Il Conte di Montecristo" è una passeggiata, mentre "Guerra e Pace" è una maratona
    Hai ragione Dolores, ma se avessi ancora la freschezza fisica e mentale dei 20 anni non avrei dubbi su cosa scegliere...la maratona sicuramente!

  9. #84
    Patrizia
    Guest
    Ho terminato L'umiliazione: scorrevole e ben scritto si legge velocissimamente.

    Roth sintetizza in poche pagine alcuni dei temi a lui più cari: l’anzianità, la solitudine e il senso di sconfitta che spesso attanaglia con effetti devastanti, l’importanza del sesso nei rapporti amorosi, di cui ha un ideale non certo platonico…

    Un libro che ho apprezzato, anche se a mio giudizio non è il miglior Roth, l’ho preferito nelle sue opere di più ampio respiro.

    Nel romanzo breve cerco la potenza, la folgorazione, l’emozione rapida e profonda che ti attraversa e ti sorprende.


    Quale sarà la mia prossima lettura ancora non so… forse “La tempesta” di Shakespeare, o “La tregua” di Levi.

  10. #85
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    io ho iniziato LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, chissà se riuscirò nell'impresa. per adesso è già difficilissimo leggerlo a letto, pesa un quintale! qulacuno mi motiva un po'? tipo straordinario!

  11. #86
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Terminato l'ultimo INDRIDASON, che mi ha lasciato un pizzico di delusione, rispetto al solito( ma ne scriverò a parte), ho iniziato un affascinante romanzo che mi è arrivato per posta....dalla PUGLIA!
    L'amica CLAIRE me ne aveva tanto parlato, ed alla fine me lo ha spedito, e la lettura mi sta prendendo molto.
    Si tratta di un romanzo storico ma non solo; infatti si svolge alternativamente nel 1200 e ai giorni nostri. Si intitola IL DONO DELL'ACQUA, di Silvano NUVOLONE ( piemontese, mio corregionale).
    Ma sono solo all'inizio e spero di gustarmelo, se manterrà le promesse! Grazie Claire. ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #87
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Terminato l'ultimo INDRIDASON, che mi ha lasciato un pizzico di delusione, rispetto al solito( ma ne scriverò a parte), ho iniziato un affascinante romanzo che mi è arrivato per posta....dalla PUGLIA!
    L'amica CLAIRE me ne aveva tanto parlato, ed alla fine me lo ha spedito, e la lettura mi sta prendendo molto.
    Si tratta di un romanzo storico ma non solo; infatti si svolge alternativamente nel 1200 e ai giorni nostri. Si intitola IL DONO DELL'ACQUA, di Silvano NUVOLONE ( piemontese, mio corregionale).
    Ma sono solo all'inizio e spero di gustarmelo, se manterrà le promesse! Grazie Claire. ciao
    Rosy
    Ciao Rosy,
    questo post mi era sfuggito
    E' sempre bello condividere le cose che ci piacciono!
    Buona lettura.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  13. #88
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    le cronache del ghiaccio e del fuoco mi sta prendendo tantissimo!
    mi sono innamorata già della metà dei protagonisti. ad ogni pagina succede qualcosa, intrighi, ingiustizie, coraggio, amore, fedeltà, dovere, onore, e solo perchè tutti i protagonisti hanno ancora 12 13 anni, ma prevedo che tra qualche pagina arriverà anche il sesso. ah ah

  14. #89
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Semplicemente f a v o l o s o , mi ha fatto compagnia dal vecchio al nuovo anno:

    Nome:   978880620379GRA.jpg
Visite:  115
Grandezza:  22.3 KB
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  15. #90
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    "Saperla lunga" di Woody Allen.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •