Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 56 di 134 primaprima ... 646545556575866106 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 826 a 840 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #826
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Finito "Il poeta è tornato" di Connelly, eccellente come sempre e stasera devo aprirne uno nuovo, ma sono indeciso fra Nesbo, Morchio e De Giovanni.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #827
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    "Jane e il mistero del reverendo. Le indagini di Jane Austen" di Stephanie Barron

    Gli Austen si stanno preparando a u piacevole soggiorno a Lyme Regis, amena località di mare nel Dorset. Ma, sin dal loro arrivo, in una notte fredda e piovosa, oscuri presagi sembrano minacciarne la permanenza. Un incidente di carrozza, proprio ai confini della cittadina, costringe i viaggiatori, scossi dallo spavento, a cercare rifugio nella sinistra dimora di Mr. Geoffrey Sidmouth, uomo di indiscutibile fascino, ma dal comportamento austero e inquietante. Di lì a pochi giorni, la tranquillità della stessa Lyme viene scossa da un'orribile tragedia: un uomo viene trovato impiccato sulla riva del mare e i sospetti di tutti puntano contro il temuto "Reverendo". Di tutti, ma non di Jane, ancora una volta implicata in una pericolosa indagine. Chi si cela dietro la misteriosa identità del "Reverendo"? Cosa nasconde Mr. Sidmouth con la sua ambigua freddezza? Chi è l'inquietante figura avvolta in un nero mantello che si aggira nella notte lungo la costa battuta dai flutti. Le domande si accavallano e sfortunatamente le risposte sembrano portare tutte nella stessa direzione, cioè all'ultima persona di cui Jane vorrebbe sospettare... l'uomo che conquistato il suo cuore.

    Per il momento è proprio carino! Mi sta prendendo

  3. #828
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo "Ascolta il mio cuore" della Pitzorno.

  4. #829
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    In lettura "Costretta al silenzio" di Linda Castillo.

  5. #830
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Sto leggendo "Ascolta il mio cuore" della Pitzorno.
    Anche mia nipote Elena lo sta leggendo, e si è detta entusiasta! Dice che comprende benissimo come possa piacere indifferentemente a grandi e ragazze. In effetti la Pitzorno è molto brava..
    ciao!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #831
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Ho letto un orribile giallo, che vorrei dimenticare al più presto. Sanantonio: nespole come se piovesse.
    Non vale neppure la penna di parlarne...
    Poi un bel poliziesco scritto da Antonio Manganelli( ex capo della Polizia)" Il sangue non sbaglia"
    ed ora ho in lettura un legal thriller comprato su Amazon in e-book che mi affascina e mi incuriosisce a tal punto, che devo farmi violenza per non leggere e lasciare tutto da fare.
    E' di un autore mai sentito, Stefano Visonà, intitolato " Non ti svegliare". Davvero notevole!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #832
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Ieri ho iniziato e finito: Mi si é fermato il cuore di Chamed.
    Non saprei bene dove collocarlo. Forse in letteratura italiana, ma aldilá di questo vi dico che é uno dei libri piú commoventi e piú dolorosi che io abbia mai letto. Chamed sin dai primi anni di vita deve lottare per sopravvivere. Prima la poliomielite, poi la morte dei genitori, la cattiveria della zia, il manicomio ai tempi di Franco Basaglia quando ancora non era stata proposta la legge 180. Una storia talmente triste da non sembrare vera. Come puó un essere umano avere cosí tanto coraggio e cosí tanta forza per sopportare cosí tanto dolore. Un libro che fa riflettere.

  8. Likes Rosy, kaipirissima liked this post
  9. #833
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Non lo avevo mai sentito. Mi informerò. ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. #834
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Devo leggere bruciante segreto di Zweig. Com'è qualcuno l'ha già letto? 113 pagine!

  11. #835
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Devo leggere bruciante segreto di Zweig. Com'è qualcuno l'ha già letto? 113 pagine!
    io di zweig ho letto solo Lettera ad una sconosciuta , che è bel-lis-si-mo!!!! se tanto mi dà tanto...
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #836
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    io di zweig ho letto solo Lettera ad una sconosciuta , che è bel-lis-si-mo!!!! se tanto mi dà tanto...
    Waooo, ti farò sapere!

  13. #837
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Devo leggere bruciante segreto di Zweig. Com'è qualcuno l'ha già letto? 113 pagine!
    Di Zweig ho letto "Storia di una caduta", "Amok" e "Gli occhi del'eterno fratello".
    Tutti meravigliosi.

  14. #838
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    In lettura "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani.

  15. Likes daniela liked this post
  16. #839
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Di Zweig ho letto "Storia di una caduta", "Amok" e "Gli occhi del'eterno fratello".
    Tutti meravigliosi.
    cavolo! dei giudizi così entusiastici fanno venire voglia di buttarsi subito nella lettura!

  17. #840
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    cavolo! dei giudizi così entusiastici fanno venire voglia di buttarsi subito nella lettura!
    In effetti ... approfondirò meglio Zweig.
    Intanto viaggio per l'europa insieme a Bacci Pagano nei "Colpi di coda" di Morchio
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •