Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 54 di 134 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 796 a 810 su 2010

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #796
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Cominciato or ora "Follia profonda" di Wulf Dorn.

  2. #797
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Cominciato or ora "Follia profonda" di Wulf Dorn.

    Ho in lista vari titoli di questo autore: devo mettermi all'opera!







  3. #798
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    È iniziato il 2014 e ancora non so cosa leggere.
    Già letto l'ultimo della Gerritsen?

  4. #799
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Ho appena terminato un giallo terribile - non so che altro aggettivo usare.
    Si intitola RIP( Riposa in pace) ed è la storia di una lunga vendetta.
    Ho sempre letto con un pizzico di sadico gusto i romanzi " di vendetta" ( tipo l'ultimo di Larsson, ecc), ma questo è veramente troppo forte. E crudele.
    Devo farlo decantare un pò.
    Stasera inizierò Ozpetek, che mi sembra più...soft.
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #800
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Sono secoli che non posto niente qui, e come potete immaginare ho letto tantissimo in tutto questo tempo. libri belli e moooolti libri brutti, l'ultimo tra questi ultimi è La stanza del dipinto maledetto di Corrado Spelli. Un libro insulso che sembra scritto da un adolescente in crisi di astinenza da Twilight, la cosa che mi fa rabbia è vederlo pubblicato dalla Newton e molto pubblicizzato, mi convinco sempre più che pubblicare oggi è un terno al lotto e mi sono sempre più oscuri i motivi che spingono le case editrici a pubblicare questi "mostri". (Non è invidia da scrittrice, tra qualche mese uscirà un mio nuovo romanzo pubblicato da una casa editrice del Nord )

  6. #801
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Ho appena terminato un giallo terribile - non so che altro aggettivo usare.
    Si intitola RIP( Riposa in pace) ed è la storia di una lunga vendetta.
    Ho sempre letto con un pizzico di sadico gusto i romanzi " di vendetta" ( tipo l'ultimo di Larsson, ecc), ma questo è veramente troppo forte. E crudele.
    Devo farlo decantare un pò.
    Di chi è?

    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Sono secoli che non posto niente qui, e come potete immaginare ho letto tantissimo in tutto questo tempo. libri belli e moooolti libri brutti, l'ultimo tra questi ultimi è La stanza del dipinto maledetto di Corrado Spelli. Un libro insulso che sembra scritto da un adolescente in crisi di astinenza da Twilight, la cosa che mi fa rabbia è vederlo pubblicato dalla Newton e molto pubblicizzato, mi convinco sempre più che pubblicare oggi è un terno al lotto e mi sono sempre più oscuri i motivi che spingono le case editrici a pubblicare questi "mostri". (Non è invidia da scrittrice, tra qualche mese uscirà un mio nuovo romanzo pubblicato da una casa editrice del Nord )
    Quoto. Leggo roba illeggibile (l'unica consolazione è che, servendomi di varie biblioteche, non mi costano niente). Le politiche delle case edirici sono decisamente al di là della mia comprensione, ormai me ne sono fatta una ragione.

  7. #802
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Per Elvira Coot
    Il romanzo RIP( Riposa in pace) è di Maurizio BLINI, un torinese, laureato in scienze dell'investigazione ed ex poliziotto.
    Bella storia, originale, ma tremenda! Mi ha lasciato un senso di amarezza, pur essendo scritto molto bene.
    Ho già iniziato Rosso Istanbul, BEEEEEELLO!
    aveva ragione mia cognata, che mi sarebbe piaciuto! ciao ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #803
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Non so se leggere:

    Emma di Jane Austen
    Washington Square di Henry James
    Shirley di Charlotte Bronte.

    Per il momento sta avanzando Henry James...
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  9. #804
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Per Elvira Coot
    Il romanzo RIP( Riposa in pace) è di Maurizio BLINI, un torinese, laureato in scienze dell'investigazione ed ex poliziotto.
    Bella storia, originale, ma tremenda! Mi ha lasciato un senso di amarezza, pur essendo scritto molto bene.
    Mi ispira molto! Gli altri suoi li hai letti?

    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Non so se leggere:

    Emma di Jane Austen
    Washington Square di Henry James
    Shirley di Charlotte Bronte.

    Per il momento sta avanzando Henry James...
    Consiglio la Austen

  10. #805
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Sono secoli che non posto niente qui, e come potete immaginare ho letto tantissimo in tutto questo tempo. libri belli e moooolti libri brutti, l'ultimo tra questi ultimi è La stanza del dipinto maledetto di Corrado Spelli. Un libro insulso che sembra scritto da un adolescente in crisi di astinenza da Twilight, la cosa che mi fa rabbia è vederlo pubblicato dalla Newton e molto pubblicizzato, mi convinco sempre più che pubblicare oggi è un terno al lotto e mi sono sempre più oscuri i motivi che spingono le case editrici a pubblicare questi "mostri". (Non è invidia da scrittrice, tra qualche mese uscirà un mio nuovo romanzo pubblicato da una casa editrice del Nord )
    Secondo me il punto è proprio quello che ti ho messo in grassetto (stavo per scrivere "grassettato" , ma sono rinsavito in tempo ).
    Non c'è più tanto l'esigenza di pubblicare opere di buona qualità, ma quella di buttare sul mercato merce scadente ma di facile consumo che incontri la domanda del pubblico, atteggiamento agghiacciante che purtroppo è stato mutuato dalla televisione e che si vede spesso anche al cinema.

    Tanto per fare una metafora enogastronomica ... perché aprire un ristorante di qualità se poi un sacco di gente si ingozza al fast-food?
    Meglio aprire un localaccio da ingozzamento e voilà i soldi facili.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #806
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Terminato ROSSO ISTANBUL , ho iniziato un giallo della fratelli Frilli, ARRIGONI E IL CASO DI PIAZZALE LORETO, di Dario Crapanzano. Vi saprò dire, finora ho letto poche pagine. Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #807
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    "L'ombra del sicomoro" John Grisham

  13. #808
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Finito "La sottile linea scura" di Lansdale, bel romanzo di formazione, e sono passato ai "Bastardi di Pizzofalcone" ... ho trovato una nuova droga
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. Likes Rosy, kaipirissima liked this post
  15. #809
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Finito "La sottile linea scura" di Lansdale, bel romanzo di formazione, e sono passato ai "Bastardi di Pizzofalcone" ... ho trovato una nuova droga
    Il secondo, BUIO, è ancora migliore, altro che droga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!De Giovanni è un grande. A me piace da matti come "racconta" i vari personaggi della squadra... ciao! Buona settimana
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  16. #810
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Già finito in due giorni/ notti IL BORDO VERTIGINOSO DELLE COSE di Carofiglio. Non scorrevole come quelli dell'avvocato Guerrieri, ma in fondo assai bello. Ne parlerò. Ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •