Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 51 di 134 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 751 a 765 su 2009

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #751
    Member L'avatar di postoristoro
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    94
    Post Thanks / Like
    Ho letto le prime righe di 'La separazione del maschio' di Francesco Piccolo oggi da Feltrinelli e ho riso da sola (vergognandomi un po'). Non c'è bisogno di aggiungere che il libro l'ho portato subito alla cassa.

    Ecco l'incipit:

    "Qualche anno fa, a qualcuno è venuta l'idea di spruzzare della polvere di cacao nel cappuccino. Come se il cappuccino così com'era non bastasse più. L'idea si è diffusa rapidamente. Dopo poco tempo, quando abbiamo ordinato un cappuccino, il barista ha cominciato a chiederci: un po' di cacao?, con una specie di saliera obesa in mano, già in posizione, e bastava un cenno di assenso per veder ruotare l'angolazione di pochissimo e una spruzzata di cacao sarebbe piovuta sulla schiuma del nostro cappuccino. Io ho semrpe risposto: no, grazie. Mi piaceva il cappuccino così com'era (mi bastava, appunto). Ma è evidente che siamo stati in pochi a dire no, visto che questa storia della spruzzata di cacao è dilagata come un'epidemia vertiginosa. A tal punto che è diventata un automatismo. Se vai in un bar e chiedi il cappuccino, te lo fanno e ti spruzzano il cacao dentro. Senza più chiedertelo. Sei tu che devi dire che lo vuoi senza cacao. In poco tempo, l'evoluzione della polvere di cacao nel cappuccino è stata la seguente: prima non la mettevano; poi hanno cominciato a chiederti se potevano metterla; adesso devi essere tu a dire che non la vuoi. Sei costretto a stare in allerta fin dal primo momento, a non parlare più con nessuno fino a quando il cappuccino non sia stato servito senza cacao, come richiesto - altrimenti vale la legge del silenzio-assenso. Non puoi più fare colazione un po' assonnato, perchè ti ritrovi la polvere di cacao nel cappuccino."


  2. Likes DarkCoffee, Robbo liked this post
  3. #752
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    'Sta cosa del cappuccino mi stressa un po' ... Lunedì tengo d'occhio il barista.
    Intanto ho terminato "Lo spettro" di Nesbo e comincio "False apparenze" di Kjell Ola Dahl
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #753
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    "L'ultima corsa per Woodstock" di Colin Dexter: mi sta piacendo moltissimo!!! L'ambientazione è stupenda, tipicamente inglese

  5. #754
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    "La banda degli invisibili" di Fabio Bartolomei. Un gruppo di pensionati romani ne combina di tutti i colori!

  6. #755
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    SONO LETTERALMENTE STREGATA da AMNESIA di Grangè.
    ieri sera , riunione ( Inutile ) a scuola fino alle 20, ho approfittato per leggere! bello bello!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #756
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    SONO LETTERALMENTE STREGATA da AMNESIA di Grangè.
    ieri sera , riunione ( Inutile ) a scuola fino alle 20, ho approfittato per leggere! bello bello!
    Rosy
    Ma sai che è da una vita che voglio leggerlo? Ero rimasta colpita dalla recensione di Cecilia sul suo blog e
    mi ero ripromessa di leggerlo.
    Mannaggia, mi prudono gli occhi!
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  8. #757
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    E dopo un anno dalla lettura del secondo capitolo della trilogia Millenium, riprendo Larsson con l'ultimo della serie "La regina dei castelli di carta".

  9. #758
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    Ma sai che è da una vita che voglio leggerlo? Ero rimasta colpita dalla recensione di Cecilia sul suo blog e
    mi ero ripromessa di leggerlo.
    Mannaggia, mi prudono gli occhi!
    Guarda, Grangé riesce sempre a strabiliarmi con le sue trame, con le sue trovate. Stavolta sto esagerando: mentre faccio la spesa penso che vorrei andare a casa a leggerlo!
    Se non è evasione questa.... Ma ne parlerò alla fine. Mi manca un 20%.
    ciao ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. #759
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    E dopo un anno dalla lettura del secondo capitolo della trilogia Millenium, riprendo Larsson con l'ultimo della serie "La regina dei castelli di carta".
    Ciao Maureen! per me il migliore dei tre; io amo le storie di vendette, e qui ce n'è in abbondanza!!!!!!!!!!!!! ciao Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #760
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Ciao Maureen! per me il migliore dei tre; io amo le storie di vendette, e qui ce n'è in abbondanza!!!!!!!!!!!!! ciao Rosy
    Ciao Rosy

  12. #761
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    E prima o poi ci dovevo cascare ... ho letto "Il metodo del coccodrillo" di De Giovanni (seguirà recensione) e ora ho cominciato "Il senso del dolore" e la serie di personaggi a cui affezionarsi si alluuuuuungaaa !!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. Likes kaipirissima liked this post
  14. #762
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    E prima o poi ci dovevo cascare ... ho letto "Il metodo del coccodrillo" di De Giovanni (seguirà recensione) e ora ho cominciato "Il senso del dolore" e la serie di personaggi a cui affezionarsi si alluuuuuungaaa !!
    Ecco, ci sei cascato anche tu

  15. #763
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    E prima o poi ci dovevo cascare ... ho letto "Il metodo del coccodrillo" di De Giovanni (seguirà recensione) e ora ho cominciato "Il senso del dolore" e la serie di personaggi a cui affezionarsi si alluuuuuungaaa !!

    lo sai che c'è già il seguito...I bastardi di Pizzofalcone.

  16. #764
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    lo sai che c'è già il seguito...I bastardi di Pizzofalcone.
    Cerrrrrto che lo so! Ce l'ho già sul comodino pronto a essere divorato!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  17. Likes kaipirissima liked this post
  18. #765
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Cerrrrrto che lo so! Ce l'ho già sul comodino pronto a essere divorato!
    ...e fai bene a divorarlo,perchè a me è piaciuto tantissimo! Spero anche a te.

    Io invece ho letto , dopo Amnesia di Grangé ( mitico), un bellissimo romanzo di un autore che non conoscevo, Roberto Riccardi, VENGA PURE LA FINE, un giallo un pò sui generis, ma notevole.
    Questo autore scrive bene, ma così bene, che io lo avvicino come stile a de Giovanni. Ora sto leggendo un romanzo che avevo comprato tempo fa, L'ESTATE NERA, di Mino Guerrini, che mi intriga molto fin dalle prime pagine.

    Mi sono inoltre ...procurata( in e-book) la trilogia di Jussi Adler Olsen, di cui tempo fa mi aveva parlato benissimo Cecilia. Ma ne dirò a parte... Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •