Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 38 di 135 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 556 a 570 su 2015

Discussione: Diario di lettura

          
  1. #556
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ero giusto indeciso se restare in ambito scandinavo con l'ultimo di Ola-Dahl o cominciare la Rowling ... "Il seggio vacante" come ti sembra?
    Non un gran che in verità, non mi prende per niente.

  2. #557
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Dai, allora inizia con La misteriosa morte della compagna Guan (primo della serie) così,facciamo un GdL in due! Ho,letto il primo capitolo, scorre. La prima facciata però è piena di nomi cinesi m'ero spaventata!
    Ci sto! Bella idea, un microgdl!!! Dammi il tempo di recuperare il libro, credo nella prossima settimana, dipende dagli impegni di Mr Boy.

    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Blocco del lettore! Sto leggendo pochissimo e sono bloccata su Il seggio vacante della Rowling, sono andata appena un po' avanti , nelle mie notti insonni
    Può capitare! Che fai? Vai avanti o lo accantoni per dedicarti a qualcosa di più interessante?

  3. #558
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Può capitare! Che fai? Vai avanti o lo accantoni per dedicarti a qualcosa di più interessante?
    Vado avanti, sai come diceva Totò in una famosissima scenetta:"Voglio vedere questo fesso dove vuole arrivare!"

  4. #559
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Sto leggendo un thriller tre-men-do, su Kindle.
    E' IL DISERTORE, di Mark Chisnell, mai sentito nominare prima, ma la trama mi "diceva".

    In effetti mi fa stare all'erta, anche se non ci sono ( per ora) morti ammazzati, ma qualcosa di peggio: un'atmosfera di paura sotteranea che gela il sangue. Io leggo sempre aspettandomi qualcosa di tragico... Poi ne parlerò, comunque sia il mio giudizio ( e spero non mi deluda).
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #560
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Blocco del lettore! Sto leggendo pochissimo e sono bloccata su Il seggio vacante della Rowling, sono andata appena un po' avanti , nelle mie notti insonni
    L'ho cominciato pure io e davvero fin qui sono alquanto deluso dalla scrittura e dalla storia ... spero migliori, ma non sono granché ottimista
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #561
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    In contemporanea con il microgdl, ho cominciato il simpatico "Le tribolazioni di una cassiera" di Anna Sam, un modo molto interessante per vedere noi stessi con gli occhi di qualcun altro

  7. #562
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Ho terminato stamattina( versione Kindle) IL DISERTORE di Mark Chisnell, mozzafiato! Domani cercherò di parlarne, se trovo il tempo. ( sul Kindle sono sempre della stessa idea. A PICCOLE DOSI. )
    Stasera inizierò ( ma rientro a mezzanotte...non so quanto leggerò: mi tocca la revisione dei conti!)un romanzo che mi incuriosisce, perchè ne ho sentito parlare bene. E' UN USO QUALUNQUE DI TE, secondo romanzo di Sara Rattaro, compagna di università di mia figlia.
    E poi ho già pronti da portarmi in vacanza l'ultimo della Bartlett, poi Vipera di De Giovanni e L'istinto del sangue di Grangè.Tutti cartacei!!!!!!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #563
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo "Olive Kitteridge" di Elizabeth Strout.

  9. #564
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Sto passando di sorpresa in sorpresa.
    Prima ho letto il romanzo di cui parlavo -autrice sconosciuta Sara Rattaro( la compagna di università di mia figlia) -UN USO QUALUNQUE DI TE, tenero, doloroso, ma da leggere in una notte , tanto è avvincente( e così ho fatto, complice l'insonnia.)
    Se riesco ne parlo domani, se no al mio ritorno dalla vacanza.

    Ora ho iniziato un romanzo di cui non sapevo nulla ( è un giallo, ho scoperto), che ho scaricato gratuitamente da Amazon per il Kindle.
    E' IMMAGINA I CORVI, di Luigi Sorrenti.
    Lo avevo scaricato non perchè fosse gratis - ce ne sono vari che non ho preso in considerazione- ma perchè Daniela me ne aveva parlato molto bene.
    Devo dire che questo romanzo è una rivelazione!
    Non riesco a smettere! Troppo intrigante. Ne parlerò alla fine.
    Ciao Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. #565
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Torno sul libro della Rowling perché devo dire che mi sta scadendo sempre di più (quando comincio a saltare interi capoversi è un pessimo segnale per l'opinione che maturo su un libro ).
    E' di una lentezza esasperante senza che, nel contempo, regali brani di letteratura eccelsa o caratterizzazioni di personaggi indimenticabili e tutte queste considerazioni mi portano a pensare che, se ci si deve tediare in tal modo con un edizione rilegata e costosissima, in futuro virerò decisamente su tutti quei classici (che hanno una fama, magari immeritata, di "mattoni") che non ho mai letto e che si trovano in ottime edizioni economiche così da risollevare il mio morale di lettore e il mio magro portafogli.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #566
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Torno sul libro della Rowling perché devo dire che mi sta scadendo sempre di più (quando comincio a saltare interi capoversi è un pessimo segnale per l'opinione che maturo su un libro ).
    E' di una lentezza esasperante senza che, nel contempo, regali brani di letteratura eccelsa o caratterizzazioni di personaggi indimenticabili e tutte queste considerazioni mi portano a pensare che, se ci si deve tediare in tal modo con un edizione rilegata e costosissima, in futuro virerò decisamente su tutti quei classici (che hanno una fama, magari immeritata, di "mattoni") che non ho mai letto e che si trovano in ottime edizioni economiche così da risollevare il mio morale di lettore e il mio magro portafogli.
    Caro Mauro l'ho finito da pochi giorni e solo nel finale si è un po' animato, però non mi ha coinvolto emotivamente. Piansi lacrime vere al canto di Fanny al funerale di Silente, mi sembrava più vera, reale e sinceramente infelice di quanto siano apparsi i personaggi di questo libro. Come già qualcuno ha detto, se non l'avesse scritto la Rowling(che stimo moltissimo) forse non l'avrebbero neanche pubblicato.Per foruna l'ho letto sul Kindle e non sono stata costretta ad avere un mattone pesnte e ingombrante in mano e un libro inutile in più da spolverare sulla libreria

  12. #567
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    In lettura "Signori bambini" di Daniel Pennac.

  13. #568
    Patrizia
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    in futuro virerò decisamente su tutti quei classici (che hanno una fama, magari immeritata, di "mattoni") che non ho mai letto
    E bravo Mauro!
    Se qualcosina di te ho compreso, non te ne pentirai.
    Una volta immerso nel mondo dei classici, ti sarà dolce nuotare in profondità.

  14. #569
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    E bravo Mauro!
    Se qualcosina di te ho compreso, non te ne pentirai.
    Una volta immerso nel mondo dei classici, ti sarà dolce nuotare in profondità.
    Grazie del viatico ... spero di non deludere la tua fiducia in seguito
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. #570
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    "Lo straniero" di Albert Camus.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •